Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Confronto GB Marui e GB CyberGun

  1. #1
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito Confronto GB Marui e GB CyberGun

    Apro il thread dicendo che questa non è una recensione o una guida su come smontare i relativi GB ma semplicemente un piccolo confronto tra le immagini di entrambi per verificare le differenze di cui tanto si è sentito parlare!
    Ebbene sì: nel Cybergun si possono montare dei comuni motori albero corto, dall' EG700 al Systema Turbo e simili, a differenza del Marui che può ospitare solo ed esclusivamente il suo EG560.
    Questo è possibile in quanto la Cyber ha rivisto il gb spostando in avanti il conico.
    Per fare ciò, è stato spostato verso l'alto tutto il resto della meccanica, ad esclusione dell'asta spingipallino.
    Portando in alto il gruppo aria, è stata eliminata tutta la serie delle 3 viti superiori, sostituita dalla chiusura a scorrimento tipica dei gb tipo AK e G36.
    Per mantenere la coassialità tra canna e spingipallino, il normale gruppo aria con spingipallino in centro alla testa è stato sostituito con un gruppo aria con spingipallino decentrato, come quelli per i gb serie M14.
    Inoltre devo aggiungere che il Cybergun non monta più una terna high speed come il Marui (seppure in zama), ma monta una normale terna in metallo.
    Un lato negativo del Cybergun è che ha eliminato l'antireversal esterno che nel Marui permette di decomprimere la molla, sostituendolo con un normale antirev interno.

    Ed ora un po' di foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010302.jpg 
Visite: 155 
Dimensione:   160.5 KB 
ID: 67969
    il Famas Cybergun (grazie all'utente Night Train che l'ha offerto alla scienza!)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   famas6.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   110.8 KB 
ID: 67973
    un' immagine del gb Marui presa dal manuale di smontaggio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010304.jpg 
Visite: 113 
Dimensione:   76.8 KB 
ID: 67971Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010303.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   157.6 KB 
ID: 67975
    immagini del gb Cybergun chiuso

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010306.jpg 
Visite: 178 
Dimensione:   160.6 KB 
ID: 67972
    immaginde del gb Cybergun. Si possono vedere il motore, la meccanica rialzata ed il conico avanzato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010305.jpg 
Visite: 143 
Dimensione:   160.0 KB 
ID: 67974Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1010307.jpg 
Visite: 132 
Dimensione:   165.4 KB 
ID: 67970
    altre immagini del gb Cybergun. Qui si noto il gruppo aria tipo M14 (in questo modello ero già intervenuto con sostituzione boccole plastiche originali con boccole in metallo Systema, sostituzione testa originale con antivuoto, spessoramente e reingrassaggio).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Confronto Marui vs Cybergun.JPG 
Visite: 162 
Dimensione:   117.5 KB 
ID: 67979
    piccolo confronto in cui si vedono le posizioni delle terne e la distanza tra i gruppi aria ed il top dei gearbox.

    Un punto a favore per il gb Cybergun e che, dato che monta pezzi comuni, può essere utilizzato per costruire repliche custom con problemi di ingombro del gb.
    Concludo esprimendo il mio parere personale: nell'insieme il gb Cybergun ha risolto parecchi problemi del buon vecchio gb Marui. Nell'insieme è un buon prodotto!
    Largo ai giovani!!

    Cer8
    Ultima modifica di Cer8mr2; 22/11/2010 a 00:38

  2. #2
    Spina
    L'avatar di NIGHT TRAIN
    Club
    stars asd
    Età
    36
    Iscritto il
    23 Dec 2009
    Messaggi
    165

    Predefinito

    sempre a disposizione per "la scienza" soprattutto quella applicata....

  3. #3
    Spina L'avatar di FireHunk
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 May 2010
    Messaggi
    187

    Predefinito

    quindi il Cybergun a differenza del Jing Peng monta tutti pezzi comuni se non ho capito male giusto?

  4. #4
    Spina

    L'avatar di hono
    Club
    Lupi del delta
    Età
    37
    Iscritto il
    26 Jan 2010
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FireHunk Visualizza il messaggio
    quindi il Cybergun a differenza del Jing Peng monta tutti pezzi comuni se non ho capito male giusto?
    si questa è una curiosità che ho pure io

  5. #5
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    non ho ancora avuto per le mani un Jing Peng ma da quanto ho potuto vedere cercando su internet dovrebbe avere un gb tutto suo, una specie di evoluzione del Marui in grado di ospitare un eg700 albero corto o superiori. Sempre teoricamente parlando, il resto della meccanica dovrebbe essere comune. Appena so qualcosa in più vi aggiorno!

    Cer8

  6. #6
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Complimenti CER8MR2 bel lavoro.. mi ero ripromesso di aprire il mio famas marui (visto che ho cambiato il gommino HU) ma poi dopo i casini visti ho desistito. Ma potrei offrirlo alla scienza per una operazione fotografica a cuore aperto... visto che è li smontato da 3 mesi perchè nel rimontarlo il grilletto da parecchie noie.

  7. #7
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    Disponibile per un consulto telefonico se tu volessi provare a richiuderlo!
    Contattami in PM

    Cer8

  8. #8
    Spina L'avatar di M1C3
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Cer8, avrei una domanda da porti. Posseggo un famas cybergun con un problema a quanto pare parecchio grosso. Il "gruppo grilletto" all'interno del gb era danneggiato sin dal primo giorno che l'ho ricevuto e qualche giorno fa ha ceduto completamente. Sono intervenuto con una modifica artigianale che sembra funzionare ma non so per quanto durerà. Quello che ti volevo chiedere è se esistono dei ricambi e dove posso eventualmente comprarli. Confido nel tuo saggio consiglio perchè non so veramente che fare!
    Grazie

    M1C3

  9. #9
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    ciao! intanto grazie della fiducia!
    purtroppo per te non mi risulta che siano invendita ricambi quali minuterie per il famas.........si trova qualcosa per il Marui, ma nulla a livello di impianto elettrico, antirev, grilletto o simili. Di conseguenza credo sia praticamente impossibile trovare qualcosa per Cybergun. Ti conviene iniziare a cercare un gb usato............
    Prova a postare qualche foto e vediamo che si può fare!

    Cer8

  10. #10
    Spina L'avatar di M1C3
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Aia! T.T
    La prossima volta che apro il gb per la manutenzione e pulizia faccio un po di foto e posto. Ti ringrazio ancora

    M1C3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.