Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema Cutoff

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema Cutoff

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Wartech - M4 Keymod 13''
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 2 anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Al momento Wartech Bio 0,20
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambio intero dell'elettronica del grilletto (rimozione mosfet e sostituzione con un grilletto meccanico)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    praticamente, quando metto il selettore in colpo singolo spara a raffica, ma non capisco cosa può essere dato che il cutoff è montato bene nel suo alloggio e, muovendo la selector plate, sembra non esserci problemi.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dal montaggio dei componenti meccanici (gruppo grilletto e cutoff)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4 V 2000mAh
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: N/A (non sono in possesso di un cronografo)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: funzionamento della meccanica e del selettore con sicura, colpo singolo e raffica.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Non ho molta esperienza meccanica in ambito di softair dato che ho lavorato poco e solamente sul mio gearbox.
    Ultima modifica di Hattori; 28/01/2019 a 11:19

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Te lo sta facendo da quando hai cambiato il gruppo grilletto? Sicuramente il cut off non riesce a sganciare il contatto del grilletto perché magari questo è un po' usurato, ti consiglio di cambiare anche il cut off con uno compatibile con il tuo Gear gox

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    che gearbox hai e che contatti monti? un esempio come il tuo l'ho avuto con contatti modify su gearbox vfc (per esempio). potresti provare a montare il nottolino che ha il pistolino di rame "originale" e verificare.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Semplicemente il cut off non ingaggia con lo scalino sul lato sinistro del cursore che chiude i contatti , basta fare una ricerca per capire il problema ... Soluzione : o martelli la pinna del cut off o cambi cavetteria .

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Entrambi cutoff e gruppo grilletto sono nuovi, ho un gearbox wartech revo, mi si è rotto il mosfet e quindi ho dovuto cambiare tutta l'elettronica in meccanica.

    Li ho comprati dallo stesso negozio, mostrando il gearbox (dato che non me ne intendo tantissimo, ma piano piano sto imparando) e quindi volevo capire il perché di questo.

    Quindi devo cambiare cutoff con uno adatto? Che cosa mi consigliate? Io nella mia ignoranza ho preso un generico cutoff da m4, ce ne sono di tanti tipo per lo stesso gearbox?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hattori Visualizza il messaggio
    Entrambi cutoff e gruppo grilletto sono nuovi, ho un gearbox wartech revo, mi si è rotto il mosfet e quindi ho dovuto cambiare tutta l'elettronica in meccanica.

    Li ho comprati dallo stesso negozio, mostrando il gearbox (dato che non me ne intendo tantissimo, ma piano piano sto imparando) e quindi volevo capire il perché di questo.

    Quindi devo cambiare cutoff con uno adatto? Che cosa mi consigliate? Io nella mia ignoranza ho preso un generico cutoff da m4, ce ne sono di tanti tipo per lo stesso gearbox?
    Prova a giocare sullo spessoramento del settoriale , abbassandolo il piu possibile ed assicurandoti che lasci girare bene il centrale , facci sapere come va .

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Fai anche questa prova: a gearbox aperto inserisci il gruppo contatti, il cut off, il settoriale e il grilletto. Cerca contemporaneamente di spostare il selector plate su singolo, dopo premi il grilletto e poi fai girare il settoriale, così vedi subito se il cut off riesce a sganciare l'innesco del grilletto. Purtroppo i cut off molte volte son diversi tra loro di qualche decimo di millimetro, il problema in questo caso è nella pinnetta che va a toccare il settoriale o la pinnetta che sgancia il contatto che che poco pronunciate come ti hanno già detto, purtroppo bisogna azzeccare la marca compatibile

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Fai anche questa prova: a gearbox aperto inserisci il gruppo contatti, il cut off, il settoriale e il grilletto. Cerca contemporaneamente di spostare il selector plate su singolo, dopo premi il grilletto e poi fai girare il settoriale, così vedi subito se il cut off riesce a sganciare l'innesco del grilletto. Purtroppo i cut off molte volte son diversi tra loro di qualche decimo di millimetro, il problema in questo caso è nella pinnetta che va a toccare il settoriale o la pinnetta che sgancia il contatto che che poco pronunciate come ti hanno già detto, purtroppo bisogna azzeccare la marca compatibile

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Giusta puntualizzazione, davo per scontato che facesse questa prova prima di rimontare tutto nel body , hai fatto bene a rimarcarlo !

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hattori Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il cutoff: praticamente, quando metto il selettore in colpo singolo spara a raffica, ma non capisco cosa può essere dato che il cutoff è montato bene nel suo alloggio e, muovendo la selector plate, sembra non esserci problemi.
    La meccanica del grilletto è nuova, anche il cutoff quindi non capisco cosa potrebbe essere.

    [Gearbox M4]
    Rimodula il post secondo le regole di posting del techcenter. Altrimenti è impossibile aiutare

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non credo che sia un problema di spessoramento del settoriale troppo alto o che . Ma vorrei avere tutte le info previste dalle regole di posting per farmi una idea

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.