Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: EVOLUTION M4 Recon S aumentare ROF

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2019
    Messaggi
    4

    Post EVOLUTION M4 Recon S aumentare ROF

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Evolution M4 recon S /low cost da 170€
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 1 mese di vita, 6 giocate
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 swiss arms non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: tutto di serie; spessorato e ingrassato a dovere;
    elenco le specifiche:
    -Gear box: metallo rinforzato con guida molla a sgancio rapido
    -Hop-up in abs a ghiera
    -Motore: High Torque-long axle 18000rpm
    -Ingranaggi: acciaio rinforzati
    -Cablaggio bassa resistenza
    -Delayer di serie
    -Boccole: acciaio da 8 mm
    -Pistone: rinforzato con denti in acciaio
    -Testa pistone: tecnopolimero rinforzata
    -Cilindro: Alluminio tornito CNC
    -Testa cilindro: tecnopolimero rinforzta
    -Molla: 1 joule High Grade
    -Spingipallino: abs rinforzato
    -Canna interna di precisione 6.01
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: attuale rof 14 bb/s
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v 1200 mAh 25c , marca Swiss Arms
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,98 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: rof tra i 18/20 bb/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: non ho mai eseguito modifiche sostanziali(solo sostituzioni di pezzi rovinati ,pulizia ,ingrassaggio e spessoramento , me la cavo discretamente bene nell'aprire il GB e capire
    eventuali problemi.


    Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
    Gioco da qualche mese ormai e dopo aver riesumato il mio ak47,stufandomi,ho deciso di comprarmi da un negoziante di fiducia un bel M4 Recon S marca Evolution AirSoft(ditta italiana).
    Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto però vorrei ottenere qualcosa in più da questa piccola bestiola.
    Mi spiego meglio, vorrei sapere se con la meccanica originale ,passando da una Lipo 7,4v(rof 14 bb/s) ad una life 9,9v ,riesco ad arrivare sui 18/20 bb/s senza danneggiare il GB.
    Altrimenti con una lipo 11,1v QUALI ELEMENTI SOSTITUIRE per avere un buon rof senza spendere eccessivamente?
    Altro punto di domanda e poi concludo; sempre con la meccanica originale, mantenendo la 7,4v, andrei a sostituire solo il motore con un HT ifrit g&g 25000rpm si andrà a modificare il rof senza rischiare nulla in termini di affidabilità?
    Ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di Piombo992; 31/01/2019 a 21:26

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Me ne sono capitati diversi fra le mani e se hai spessorato bene, non avrai nessun problema con 11.1 ma rispetto alla 9.9 life non cambia tantissimo.. avrai un incremento di circa 3 bb forse 4. Il pistone ha già un dente in meno se non ricordo male.
    Controlla le boccole che sono abbastanza indecenti.
    con 7.4 e ifrit avrai più o meno lo stesso rof che hai adesso

    ------ Post aggiornato ------

    Se dovessi riaprilo cambia anche l’asta che tende a rompersi col tempo
    Ultima modifica di Bulga; 01/02/2019 a 03:52

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie della risposta immediata.
    Si hai ragione il pistone ha un dente in meno...non vorrei rischiare troppo quindi credo di montarci su una life 9.9. Configurazione 9.9 motore HT irrita g&g come potrebbe andare?
    Ho provato a levare le boccole quando lo aprii ma ho visto che sono ben salde al GB! Come dovrei fare per sostituirle? E di che marca sono affidabili?
    L’asta spingipallino di che marca!?
    Infine ho notato che il gruppo aria non tiene perfettamente..cosa potrei migliorare con poco? E lo guidamolla meglio se in metallo e cuscinettato rispetto all originale ?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Piombo992; 01/02/2019 a 09:46

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Si la tenuta dell’aria è quasi inesistente su tutti quei modelli e per questo mettono un cilindro pieno su tutti invece di avere il foro giusto per la lunghezza della canna. La cosa meno dispendiosa è cambiare quel piccolo or della testa e teflonare la testa cilindro. Altrimenti se vuoi migliorare al massimo prendi testa pistone in pom, testa cilindro e cilindro nuovi. Ti consiglio fps o dmac come marche.
    Il guidomolla è quello rosso in plastica? Se si, non è eccezionale, ma visto che hai lo sgancio rapido ed ha una forma diversa dagli standard tieni quello. Se le boccole sono salde allora anche li tieni le sue. Per quanto riguarda la configurazione 9.9 e ifrit dovresti essere intorno ai 25 bb. Io elimino quasi sempre due denti dal settoriale per stare sicuro dopo i 22/23 bb, ma si perde potenza e ci vuole una molla più dura. Se vuoi fare tutto ció sappi che la spesa si attesta intorno agli 80/90€

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    31 Jan 2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi sorge un dubbio...come devo teflonare la testa cilindro!? Da fuori facendo girare bene il teflon anche sul cilindro in maniera tale da nn avere perdite ; oppure smontando la testa cilindro,teflonarla e reinserirla?
    Quando parli della sostituzione dell’or intendi della testa pistone?
    Non penso di configurare il fucile con motore ifrit anche perché nn sono capace di limare i denti del settoriale(mai fatto),anche se il rapporto del settoriale è 16.1
    In conclusione lascerei la terna così com’è,migliorerei il gruppo aria seguendo i tuoi suggerimenti,sostituzione asta spingipallino e utilizzare una 9.9v.
    Mi garantisci che con un set del genere con spessoramento e ingrassaggio a dovere non rischio nulla e aumento di 3/4 nn al secondo?sostanzialmente il lavoro di aumentare il rod lo farà la life 9.9v.

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Per quanto riguarda la teflonatura è un metodo spartano, ma che funziona. Ci sono guide qui su Sam e anche video su YouTube, ti consiglio di guardarteli. Per la sostituzione dell l’or intendo quella del pistone. L’asta spingipallino ti consiglio di sostituirla perché è molto fragile. Puoi prendere un shs o g&g. Se spessoramento e ingrassaggio sono fatti bene, passando alla 9.9 sicuramente avrai un incremento di almeno 3/4 bb al secondo.
    ma ti garantisco anche che con 11.1 e il motore originale avresti la configurazione che cerchi senza rischi
    Ultima modifica di Bulga; 01/02/2019 a 17:05

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piombo992 Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio...come devo teflonare la testa cilindro!? Da fuori facendo girare bene il teflon anche sul cilindro in maniera tale da nn avere perdite ; oppure smontando la testa cilindro,teflonarla e reinserirla?
    Quando parli della sostituzione dell’or intendi della testa pistone?
    Non penso di configurare il fucile con motore ifrit anche perché nn sono capace di limare i denti del settoriale(mai fatto),anche se il rapporto del settoriale è 16.1
    In conclusione lascerei la terna così com’è,migliorerei il gruppo aria seguendo i tuoi suggerimenti,sostituzione asta spingipallino e utilizzare una 9.9v.
    Mi garantisci che con un set del genere con spessoramento e ingrassaggio a dovere non rischio nulla e aumento di 3/4 nn al secondo?sostanzialmente il lavoro di aumentare il rod lo farà la life 9.9v.
    Fai la prova siringa al gruppo aria , e cerca di capire dove perde.la prima cosa da fare e sostituire or al pistone, se sfiata ancora allora è dalla testa cilindro, puoi fare uno o due giri di nastro teflon sul or testa cilindro, senza farne entrare teflon nel cilindro e riprovi. Per aumentare il Rof , una volta che hai spessorato bene gli ingranaggi , devi usare una buona 11,1 v , con il motore che hai dovresti raggiungere i 18-19 bbsec. Unica cosa le canne da 6,01 mmm sono inutili soprattutto oggi che si è costretti ad usare quasi sempre bb bio , e questo significa alta probabilità di inceppamenti

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Si la tenuta dell’aria è quasi inesistente su tutti quei modelli e per questo mettono un cilindro pieno su tutti invece di avere il foro giusto per la lunghezza della canna. La cosa meno dispendiosa è cambiare quel piccolo or della testa e teflonare la testa cilindro. Altrimenti se vuoi migliorare al massimo prendi testa pistone in pom, testa cilindro e cilindro nuovi. Ti consiglio fps o dmac come marche.
    Il guidomolla è quello rosso in plastica? Se si, non è eccezionale, ma visto che hai lo sgancio rapido ed ha una forma diversa dagli standard tieni quello. Se le boccole sono salde allora anche li tieni le sue. Per quanto riguarda la configurazione 9.9 e ifrit dovresti essere intorno ai 25 bb. Io elimino quasi sempre due denti dal settoriale per stare sicuro dopo i 22/23 bb, ma si perde potenza e ci vuole una molla più dura. Se vuoi fare tutto ció sappi che la spesa si attesta intorno agli 80/90€
    Non credo che con un ifrit ed una 9,9 volts si possano avere 25 bbsec con rapporti 18:1. Lifrit è un motore al neodimio abbastanza lento assimilabile ad un High Torque, forse arriva a 24 bbsec con una grossa 11,1 v

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Si la tenuta dell’aria è quasi inesistente su tutti quei modelli e per questo mettono un cilindro pieno su tutti invece di avere il foro giusto per la lunghezza della canna. La cosa meno dispendiosa è cambiare quel piccolo or della testa e teflonare la testa cilindro. Altrimenti se vuoi migliorare al massimo prendi testa pistone in pom, testa cilindro e cilindro nuovi. Ti consiglio fps o dmac come marche.
    Il guidomolla è quello rosso in plastica? Se si, non è eccezionale, ma visto che hai lo sgancio rapido ed ha una forma diversa dagli standard tieni quello. Se le boccole sono salde allora anche li tieni le sue. Per quanto riguarda la configurazione 9.9 e ifrit dovresti essere intorno ai 25 bb. Io elimino quasi sempre due denti dal settoriale per stare sicuro dopo i 22/23 bb, ma si perde potenza e ci vuole una molla più dura. Se vuoi fare tutto ció sappi che la spesa si attesta intorno agli 80/90€
    ...scusami ma l'Ifrit ed una 9.9 sei a 25 bbs ?!?!? forse confondi il motore , considera che con i 18.1, molla da 100 ed una buona 7,4 l'Ifrit arriva a stento a 14 bbs ... dubito fortemente, per usare un eufemismo, che possa arrivare a 25 bbs con una 9.9... , inoltre a 22 bbs non ha senso tagliare denti dal settoriale , i problemi di riaggancio si potrebbero presentare attorno i 30 bbs non certo a 22

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non credo che con un ifrit ed una 9,9 volts si possano avere 25 bbsec con rapporti 18:1. Lifrit è un motore al neodimio abbastanza lento assimilabile ad un High Torque, forse arriva a 24 bbsec con una grossa 11,1 v

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    concordo pienamente !!

    ------ Post aggiornato ------

    personalmente toglierei la canna da 6.01 ( troppo stretta come dice anche Bomb) e userei una 6.03 che accoppiata ad una molla sp90 della guarder se non hai perdite d'aria ti fa viaggiare tranquillamente a filo joule alleggerendo la meccanica già lievemente appesantita dai 16.1, in questo modo con una buona lipo 11.1 dovresti viaggiare in tutta tranquillità attorno i 20 bbs se non oltre , che sono qualcosina in più di quello che diceva Bomb per il semplice motivo che allegeriresti la meccanica con una molla da 90 .....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/02/2019 a 18:59

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Se non si arriva INTORNO ai 25 bb con 16:1 9.9 e ifrit allora qualcosa non va!
    Gia un altra volta sempre tu Spetsanz avevi dubbi che conoscessi i motori, ma poi mi hai dato ragione.
    preparo anche io asg tutti i giorni e conoscono benissimo l’ifrit. Ripeto e sono sicuro di quello che dico che con una buona 9.9 life un Ifrit e 16:1 si arriva certamente intorno a quel numero che non vuol dire 25 esatti ma 23/24 sicuramente

    ------ Post aggiornato ------

    E comunque il consiglio che gli do è 11.1 e motore originale
    Ultima modifica di Bulga; 03/02/2019 a 20:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301781-EVOLUTION-M4-Recon-S-aumentare-ROF

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.