Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Compatibilità gearbox con M4 Dboys

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    L'unica cosa che spero è di riuscire a mantenere bene o male le prestazioni che ho ora, mi ha fatto dannare per riuscire ad ottenere 0.97 m/s stabili

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Le prestazioni saranno le medesime se tutto è montato bene tranquillo.

  3. #13
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Vi ringrazio per tutto!!
    Ci farò un pensierino per la prossima settimana, nel mentre aspetto il selettore e il grilletto dal continente giallo!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Leggi le guide per lucidare al meglio tutte le parti interne...serve molto.

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Avevo fatto una cosa del genere sul GB dboys perchè le guide erano il top dell'imperfezione.
    Ma questo lonex dovrebbe comunque avere le guide rivestite per evitare attriti giusto?

  6. #16
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Beh un rivestimento la vedo come una cosa che può avere un'usura con il tempo....se vuoi il top prendi un retro arms

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    "purtroppo" ho già acquistato e mi è già arrivato il lonex.
    Bè già con questo è tutto un altro mondo rispetto al dboys!
    Ho fatto uno spessoramento veloce di prova e ho visto già che con questo riesco a farlo con un movimento perfetto degli ingranaggi di poco più di un decimo di mm come "norma"!
    Ma è possibile che lo spessoramento è molto simile a quello che avevo fatto col dboys?
    All'interno dell'upper entra tranquillamente, nel lower ho dovuto dare giusto 2 colpetti di lima, ma niente di particolare

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Dunque, finalmente ho trovato un po' di tempo per spessorarlo e buttarci tutti i componenti dentro, vedendo questo gearbox vicino al dboys, il dboys sembra un pezzo di plastica. Alla fine ho dovuto fare pochissime limature, è entrato quasi perfettamente nel lower.

    Solo una cosa non mi convince, quando vado ad assemblare il lower con l'upper e vado a mettere il perno per bloccarli, devo forzare un pochetto. La pinna di sopra del gearbox va a interferire con la mollettina della leva di armamento, e anche il t-hop up quando si accoppia con il foro del gearbox e le sue guide laterali entrano negli alloggi della canna esterna, la t- hop up viene forzata ( sempre leggermente) verso l'alto.
    Questo nel funzionamento non compromette nulla, adesso la potenza è uguale a prima ed è anche più costante. Ho provato a muovere a mano il t-hop up dal vano del caricatore con il fucile montato e si muove tranquillamente, fa un leggero attrito rispetto a prima ma nulla di importante. Ho provato anche a verificare se lo spingipallino ha attriti dovuti da un mal-allineaamento con il t-hop up ma va tutto liscio. Solo la leva di armamento non ritorna immediatamente indietro quando viene tirata ma di quella non mi importa. Stavo pensando di limare gli alloggi del t-hop up nella canna esterna, ma a questo punto rischio che quando il t-hop up viene spinto verso l'alto vada a flettere la canna interna giusto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 02/03/2019 a 12:45

  9. #19
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Lima uniformemente tutta la parte sopra del gearbox, quando levi qualche decimo di mm sei apposto,

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Lima uniformemente tutta la parte sopra del gearbox, quando levi qualche decimo di mm sei apposto,
    Quindi quella pinna che ho segnato giusto?
    Mentre per il fatto del t-hop up lascio così sennò rischio di disallineare tutto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.