Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Compatibilità gearbox con M4 Dboys

  1. #21
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Puoi limare la zona gearbox che fa attrito con la molla...limarlo tutto alla fin fine non serve a nulla, il resto lasci cosi, se hai costanza di tiro ( magari scrivi i risultati ) pesca vai tranquillo....tanto andare a toccare qualcosa che va gia bene può essere controproducente, però quando mettin il gb nel lower, i fori sono tutti ben allineati? Non vorrei che ti rimane troppo alto il gb da sotto...

  2. #22
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Sì sì tornano tutti i fori, ho dovuto giusto allargare il foro nel gearbox dove và infilato il perno che si avvita ( vedi foto) ma era più una rifinitura non perfetta del foro in fase di produzione che il foro troppo stretto, per il resto tornava tutto, anche il grip motore combacia perfettamente

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Allora il problema è sopra, segna la zona da limare e lrocedi, provi e riprovi

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Forse c'era la vite sul retro del GB troppo tirata, ora va leggermente meglio, forza ancora un pochino ma lascio così, ho notato che in questo modo non c'è più nessun gioco tra il lower e l'upper

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Io ho sempre limato i gusci internamente e MAI il gearbox.. anche nel mio, con il lonex montato i premi erano duri e la leva non tornava ma dopo qualche limatina all upper tutto combacia.

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    "purtroppo" ho già acquistato e mi è già arrivato il lonex.
    Bè già con questo è tutto un altro mondo rispetto al dboys!
    Ho fatto uno spessoramento veloce di prova e ho visto già che con questo riesco a farlo con un movimento perfetto degli ingranaggi di poco più di un decimo di mm come "norma"!
    Ma è possibile che lo spessoramento è molto simile a quello che avevo fatto col dboys?
    All'interno dell'upper entra tranquillamente, nel lower ho dovuto dare giusto 2 colpetti di lima, ma niente di particolare
    Per lo spessoramento degli ingranaggi , il giogo assiale deve tendere a zero senza avere attriti. Si Gear con cuscinetti mai ripeto mai farli lavorare in compressione, qui bisogna avere più cura nello spessorare.lo spessoramento non finisce nell'eliminare i gioghi assiali, ma occorre innanzitutto calibrare perfettamente altezza motore pignone sul conico ovvero fare impegnare tutta la superficie dei denti pignone su conico, e poi accoppiare perfettamente il conico sul pignone agendo sullo spessore assiale. Fatto questo si deve garantire la max superficie di accoppiamento tra i denti ingranaggi , assicurarsi che non vi siamo attriti e interferenze dell'asta spingi pallino sul settoriale. È un lavoro di diverse ore per chi ha molta esperienza , e non so quanto tu possa aver fatto un lavoro perfetto avendo poca esperienza. Se lasg gira a 20 bbsec o meno , è improbabile avere problemi nel gear ,diverso è se devi andare più veloce

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Diciamo che tra una cosa e l'altra ci ho messo una settimana a fare tutto lo spessoramento... Ho fatto proprio come hai detto tu, partendo dall'accoppiamento del motore col conico e poi via di seguito. Questo mi ha fatto perdere tempo più di tutto perché mi sono accorto di avere l'albero del motorino leggermente storto, infatti alla fine ho lasciato leggermente più gioco all'accoppiamento conico pignone, mentre per gli altri ingranaggi un gioco quasi impercettibile.. io attualmente non andrò oltre i 16 pallini al secondo, non son per le raffiche troppo veloci

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.