Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Problema Cutoff

  1. #21
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Aggiornato il thread secondo il regolamento.

    Si, la molla sulla selector plate è già stata montata e, muovendola, fa l'intera corsa, il mio dubbio ricade proprio sull'ingaggio del settoriale sul cutoff: ricordo di aver fatto una prova e quando premevo il grilletto il cutoff rimaneva bloccato (quindi ingaggiava il grilletto), quindi il problema dovrebbe stare proprio sul settoriale/coda del cutoff.

    Vi aggiorno tra oggi e domani

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ma per caso il cursore rimane incastrato o frenato nella sua corsa a gusci chiusi ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 28/01/2019 a 11:47

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mh no, l'arma spara bene, il cursore non sembra incastrarsi, però ho notato che il grilletto, quando lo premo e poi lo rilascio, rimane "incastrato" ma tipo di pochissimo, millimetrico e devo dargli uno scatto in avanti.

    Comunque appena posso faccio altre prove e vi dico.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hattori Visualizza il messaggio
    Mh no, l'arma spara bene, il cursore non sembra incastrarsi, però ho notato che il grilletto, quando lo premo e poi lo rilascio, rimane "incastrato" ma tipo di pochissimo, millimetrico e devo dargli uno scatto in avanti.

    Comunque appena posso faccio altre prove e vi dico.
    controlla allentando lievemente i perni di chiusura del gear se il problema al grilletto continua , la molla di ritorno del grilletto (oltre quella di ritorno del cursore) è ben inserita ? il grilletto a vuoto bascula bene nelle sedi oppure è lievemente "incastrato" ? forse ci stiamo avvicinando alla soluzione ...

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    controlla allentando lievemente i perni di chiusura del gear se il problema al grilletto continua , la molla di ritorno del grilletto (oltre quella di ritorno del cursore) è ben inserita ? il grilletto a vuoto bascula bene nelle sedi oppure è lievemente "incastrato" ? forse ci stiamo avvicinando alla soluzione ...
    Bravo spetnaz, se il grilletto esterno è di marca x ed il Gear di marca y , potrebbe incastrarsi nelle sedi di rotazione, mi è successo molte volte nei cambi Gear box , ma è una cosa che si nota subito do per scontato che sia stato già controllato

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bravo spetnaz, se il grilletto esterno è di marca x ed il Gear di marca y , potrebbe incastrarsi nelle sedi di rotazione, mi è successo molte volte nei cambi Gear box , ma è una cosa che si nota subito do per scontato che sia stato già controllato

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    miracolo siamo concordi su una cosa , !! Ovviamente si scherza ...

    Hattori facci sapere

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Aggiornamento: il cutoff faceva gioco di meno di mezzo millimetro.
    Praticamente quando il settoriale incontrava il cutoff in semi, il cutoff scendeva di poco grazie al gioco senza roteare, quindi non andava mai a staccare il contatto del cursore.

    Ho risolto saldando sulla coda del cutoff e limando fino a quando smetteva di incepparsi.
    Adesso il semi funziona bene, il fucile funziona meglio di prima con tutta la manutenzione che ho fatto e sono molto soddisfatto (non è una riparazione eccelsa ma oggi dovevo fare una partita quindi mi sono accontentato) unica pecca è che ogni 10-20 colpi di semi qualche volta si inceppa e devo cambiare il selettore in auto e poi tornare in semi, ma penso si risolva limando ancora qualche decimo di millimetro la saldatura.
    Ultima modifica di Hattori; 03/02/2019 a 17:00

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hattori Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: il cutoff faceva gioco di meno di mezzo millimetro.
    Praticamente quando il settoriale incontrava il cutoff in semi, il cutoff scendeva di poco grazie al gioco senza roteare, quindi non andava mai a staccare il contatto del cursore.

    Ho risolto saldando sulla coda del cutoff e limando fino a quando smetteva di incepparsi.
    Adesso il semi funziona bene, il fucile funziona meglio di prima con tutta la manutenzione che ho fatto e sono molto soddisfatto (non è una riparazione eccelsa ma oggi dovevo fare una partita quindi mi sono accontentato) unica pecca è che ogni 10-20 colpi di semi qualche volta si inceppa e devo cambiare il selettore in auto e poi tornare in semi, ma penso si risolva limando ancora qualche decimo di millimetro la saldatura.
    Ben fatto !!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.