- MARCA E MODELLO: g&g rk74
- TEMPO DI VITA: 3 mesi
- PALLINI USATI: g&g no bio 0.20g
- UPGRADES O MODIFICHE: terna shs 18:1 con dsg shs, boccole cuscinettate 8mm shs, pistone shs denti acciaio alleggerito e lavorato, testa pistone lonex silenziata, testa cilindro lonex ergal, molla guarder sp120, titan gate v3
- DESCRIZIONE PROBLEMA:
- BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 3s 1200mah 15/25c
- ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

Ciao ragazzi, ho modificato la replica in questione con i ricambi sopra citati portandola ad una configurazione dsg con il mosfet titan. Come ben sappiamo la modifica necessita della lavorazione dell'asta spingi pallino limando la pinna fino a circa 11mm di lunghezza.
Così facendo la replica usciva con una potenza pari a circa 80m/s con bbs 0,20 g&g, tuttavia notavo una certa incostanza con scarti anche di 5m/s. Pensando ci fosse un eccessivo ritardo nel rilascio dello spingi pallino tanto da far chiudere prima il pistone provocando così una perdita d'aria in camera hopup decisi di limare ancora di più la pinna dell'asta, portandola a circa 6/7mm, limiti oltre i quali non avrebbe pescato i pallini dal caricatore.
In questo modo però le cose sono peggiorate, la potenza è scesa a 30m/s e di questa cosa non me ne capacito. Cioè non riesco a capirne il motivo dato che comunque la replica pesca benissimo e teoricamente il rilascio dello spingi pallino è stato anticipato rispetto a quello del pistone.
Assodato che dovrò sostituire l'asta (e molla visto che con la 120 ogni tanto mi va in overspin nonostante il titan con il brake al 100%) ho bisogno di una delucidazione tecnica, una spiegazione del motivo per cui si verifica quanto sopra detto.

Grazie.