Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema con dsg

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito problema con dsg

    - MARCA E MODELLO: g&g rk74
    - TEMPO DI VITA: 3 mesi
    - PALLINI USATI: g&g no bio 0.20g
    - UPGRADES O MODIFICHE: terna shs 18:1 con dsg shs, boccole cuscinettate 8mm shs, pistone shs denti acciaio alleggerito e lavorato, testa pistone lonex silenziata, testa cilindro lonex ergal, molla guarder sp120, titan gate v3
    - DESCRIZIONE PROBLEMA:
    - BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 3s 1200mah 15/25c
    - ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Ciao ragazzi, ho modificato la replica in questione con i ricambi sopra citati portandola ad una configurazione dsg con il mosfet titan. Come ben sappiamo la modifica necessita della lavorazione dell'asta spingi pallino limando la pinna fino a circa 11mm di lunghezza.
    Così facendo la replica usciva con una potenza pari a circa 80m/s con bbs 0,20 g&g, tuttavia notavo una certa incostanza con scarti anche di 5m/s. Pensando ci fosse un eccessivo ritardo nel rilascio dello spingi pallino tanto da far chiudere prima il pistone provocando così una perdita d'aria in camera hopup decisi di limare ancora di più la pinna dell'asta, portandola a circa 6/7mm, limiti oltre i quali non avrebbe pescato i pallini dal caricatore.
    In questo modo però le cose sono peggiorate, la potenza è scesa a 30m/s e di questa cosa non me ne capacito. Cioè non riesco a capirne il motivo dato che comunque la replica pesca benissimo e teoricamente il rilascio dello spingi pallino è stato anticipato rispetto a quello del pistone.
    Assodato che dovrò sostituire l'asta (e molla visto che con la 120 ogni tanto mi va in overspin nonostante il titan con il brake al 100%) ho bisogno di una delucidazione tecnica, una spiegazione del motivo per cui si verifica quanto sopra detto.

    Grazie.

  2. #2
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    I DSG sono sempre un palo nel c**o.
    A singolo la potenza e' costante? Che motorino monti?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Che canna monti ? Che spessori hai lato molla e lato testa ?

  4. #4
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Il motore è il 18k standard G&G. La canna è quella di serie quindi sarà standard anche quella. Spessori niente, solo SP120.
    Con questa molla prima del taglio asta mi usciva a 80 m/s con i 0.20 anche se incostante. Ma cavolo non mi spiego perchè questa perdita solo con l'ulteriore taglio dell'asta. Di fatto penso che il calo sia dovuto ad una de-sincronizzazione tra spingipallino e pistone, ma a rigor di logica anticipando il ritorno dello spingipallino in sede hopup avrebbe dovuto migliorare non peggiorare.
    Mi sono fatto un'ipotesi... e cioè che tagliando ho anticipato il momento in cui la pinna dell'asta scivola via dal nottolino del settoriale e quest'ultimo accelera per via dello scarico di resistenza (quello della molla dell'asta) andando ad anticipare il rilascio del pistone che quindi arriva in battuta prima dello spingipallino. In realtà tagliando ulteriormente ho ottenuto un effetto opposto a quello desiderato. Ma è solo un'ipotesi ed alquanto improbabile mi pare. Ma è l'unica che mi viene in mente.

  5. #5
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ma il brake è necessario?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    I DSG sono sempre un palo nel c**o.
    A singolo la potenza e' costante? Che motorino monti?
    quoto e concordo , la prima cosa da fare su una asg, è stabilire dei chiari obiettivi, e poi decidere come raggiungerli. La mia domanda all'autore cel post è proprio questa , perché un dual sector? due che motore monti ? tre ci sono spessori dietro ed avanti alla molla ? se cerchi reattività e rof , basta un ottimo motore al neodimio . Su softairmania Facebook, qualche mese fa pubblicai un video di una asg preparata per avere elevato rof ed elevata reattività , puoi guardarlo e renderti conto di cosa intendo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Il motore è il 18k standard G&G. La canna è quella di serie quindi sarà standard anche quella. Spessori niente, solo SP120.
    Con questa molla prima del taglio asta mi usciva a 80 m/s con i 0.20 anche se incostante. Ma cavolo non mi spiego perchè questa perdita solo con l'ulteriore taglio dell'asta. Di fatto penso che il calo sia dovuto ad una de-sincronizzazione tra spingipallino e pistone, ma a rigor di logica anticipando il ritorno dello spingipallino in sede hopup avrebbe dovuto migliorare non peggiorare.
    Mi sono fatto un'ipotesi... e cioè che tagliando ho anticipato il momento in cui la pinna dell'asta scivola via dal nottolino del settoriale e quest'ultimo accelera per via dello scarico di resistenza (quello della molla dell'asta) andando ad anticipare il rilascio del pistone che quindi arriva in battuta prima dello spingipallino. In realtà tagliando ulteriormente ho ottenuto un effetto opposto a quello desiderato. Ma è solo un'ipotesi ed alquanto improbabile mi pare. Ma è l'unica che mi viene in mente.
    il tempo di battuta del pistone non può cambiare , tagliando ancora la pinna hai solo diminuito il tempo di rilascio della asta spingi pallino

  7. #7
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quoto e concordo , la prima cosa da fare su una asg, è stabilire dei chiari obiettivi, e poi decidere come raggiungerli. La mia domanda all'autore cel post è proprio questa , perché un dual sector? due che motore monti ? tre ci sono spessori dietro ed avanti alla molla ? se cerchi reattività e rof , basta un ottimo motore al neodimio . Su softairmania Facebook, qualche mese fa pubblicai un video di una asg preparata per avere elevato rof ed elevata reattività , puoi guardarlo e renderti conto di cosa intendo

    ------ Post aggiornato ------


    il tempo di battuta del pistone non può cambiare , tagliando ancora la pinna hai solo diminuito il tempo di rilascio della asta spingi pallino
    Senza aver visto la preparazione... E un riaggancio del pistone?
    A singolo la potenza è costante?
    Con una 7,4v hai gli stessi problemi?

    PS: secondo me il g&g lo friggi... Non è adatto allo scopo ma bombardiere ne sa molto più di me.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    ma il brake è necessario?
    Fondamentale oppure usi un brushless.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Sgheno : motore albero corto e molla 120 con 7,4 non frigge niente .... Ho un microgalil dual sector (quindi stessa meccanica) con molla da 140 , motore con magneti in ferrite "economico" e gira praticamente con la stessa batteria attorno i 20 bbs , potenza 0,92/0,94 ..... Nemmeno scalda !

    Riko71 , potresti mettere una foto dell'asta ? Dovresti avere una canna piu corta, al momento monti quella da 280 ?

    Bombardiere , secondo me il dual sector , oltre che per il capriccio di avere una preparazione "diversa" è quella che con la spesa inferiore ti da la massima resa , se lo setti bene ovviamente .....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 25/01/2019 a 21:45

  9. #9
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    La questione non è altro che il capire perchè limando la pinna dell'asta sono passato da 80 a 30 ms.

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    il tempo di battuta del pistone non può cambiare , tagliando ancora la pinna hai solo diminuito il tempo di rilascio della asta spingi pallino
    E non pensi che così facendo dovrei essermi garantito un rapido ritorno dello spingipllino in sede hopup aumentando la costanza... e invece perchè è successo l'esatto contrario? Se il motore deve tirare pistone e spingipallino sarà più lento rispetto al tirare solo il pistone no? Altrimenti che spiegazione mi dai? Parti proprio dal presupposto che con pinna da 11mm=80ms, pinna 6mm=30ms...

    E poi, il mio obbiettivo è ottenere una rapida risposta in singolo, impiegando anche il precocking del titan. Ma come dice Sgheno meglio fare un short stroke con un buon motore che un dito nel culo

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    La questione non è altro che il capire perchè limando la pinna dell'asta sono passato da 80 a 30 ms.



    E non pensi che così facendo dovrei essermi garantito un rapido ritorno dello spingipllino in sede hopup aumentando la costanza... e invece perchè è successo l'esatto contrario? Se il motore deve tirare pistone e spingipallino sarà più lento rispetto al tirare solo il pistone no? Altrimenti che spiegazione mi dai? Parti proprio dal presupposto che con pinna da 11mm=80ms, pinna 6mm=30ms...

    E poi, il mio obbiettivo è ottenere una rapida risposta in singolo, impiegando anche il precocking del titan. Ma come dice Sgheno meglio fare un short stroke con un buon motore che un dito nel culo
    sono appunto i problemi del dual sector. a parte che hai una potenza ridicola ed hai un titan sprecato su un motoraccio che è montato anche su boccole, lento e soprattutto poco reattivo.Potresti avere qualche altro problema che non hai notato, potresti avere un asta che si blocca o non scorre bene nelle guide del gear box o un pistone che grippa sulle guide o un or pistone troppo largo. Poi non ho capito cosa intendi con questo "
    Se il motore deve tirare pistone e spingipallino sarà più lento rispetto al tirare solo il pistone no?" Il motore comunque tira indietro molla pistone e asta spingi pallino. Io al posto tuo mi sarei cercato un motore al neodimio , potente e lento da 20-22 bbsec, abbinato a ingranaggi 13:1 e stare sui 27 bbsec con la massima potenza possibile e si che hai reattività . Poi di base la tua asg non è idonea per un dual sector, perché hai una canna molto lunga che abbisogna di molta aria , ovvero un cilindro pieno , e tu con un dual sector lo carichi per metà quindi già sei scarsissimo ad efficienza energetica, il che ti porta a aumentare ancora di più la potenza della molla . Poi essendo un ak anche se G&G , sono rognosi per il blocco della t hop up, che con le vibrazioni o un errato fissaggio già di fabbrica può farti sfiatare molto tra t hop up e spingi pallino.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301733-problema-con-dsg

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.