Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Radio Jammer - altro che valigette bomba!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di Furano
    Club
    SEAL Team 9 - Pisa
    Iscritto il
    23 Apr 2013
    Messaggi
    149

    Predefinito Radio Jammer - altro che valigette bomba!

    Amici Softgunners,
    annoiato dalle solite valige-bomba con Arduino, ho decisodi cimentarmi in qualcosa di decisamente diverso ed accattivante: il radiojammer! ovvero un dispositivo in grado di simulare un attacco di intelligence elettronica (le bombe sono ormai obsolete..)..

    L’idea è quella di far arrivare un operatore nei pressi diuna “antenna” e da lì fargli caricare un virus via radio.
    Ma come fare a sapere sel’operatore è abbastanza vicino per avviare la procedura? Con un GPS (NEO 6m), che istante per istantecalcola la distanza dall’obiettivo e consente o meno l’avvio del timer.

    I giocatori non sanno (o comunque il sistema non lo dice) dov’è l’antenna, magari solo indicativamente tramite un'area sulla mappa. Il dispositivo, quando si trova a meno di 100m “finge” di rilevare la presenza di un segnale. Quando la distanza scende sotto i 20 m, permette l’avvio della sequenza di “upload” che può durare ad esempio 3 minuti, al termine della quale l'obiettivo è fatto.

    E se il giocatore fa il furbo ed una volta avviata la sequenza si allontana? Ci ho pensato J:la procedura va in sospensione e poi riprende torna vicino all’obiettivo.

    Tutto qui? No!
    Ho previsto una porta USB e svariate chiavette, ognuna per fare cose diverse. Ad esempio la difesa può avere una chiave per“riprogrammare” una antenna sabotata.
    Ma dopo una antenna sabotata ci si ferma? Niente paura, il sistema automaticamente “legge” da una microSD il punto successivo e il gioco riparte. Basta programmare da casa, si possono pre impostare da casa fino a 7 punti (per ora..) semplicemente preparando un file “setup.txt” su una microSD, prendendo le coordinate da Google Maps. Ogni antenna potrebbe avere anche tempi diversi per il sabotaggio... e volendo potrebbe apparire un messaggio con delle info.
    Per rendere il tutto più accattivante ho messo uno schermo TFT a colori da 1,8" ed un pulsante a LED che si illumina quando si può avviare la sequenza. Sto pensando di mettere anche un forte led esterno per rendere più visibile il dispositivo una volta avviata la sequenza…
    Ah, siccome detesto la roba ingombrante, che poi non si usa perchè è pesante, ho pigiato il tutto in una scatola di 15 x 25 cm circa….
    Per ora è tutto…. A presto con le prime foto e video
    Idee o suggerimenti?
    Ultima modifica di Furano; 24/01/2019 a 15:42

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.