Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema gruppo hop up laylax e molla.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema gruppo hop up laylax e molla.

    Salve a tutti, per la prima volta scrivo in cerca di consigli ma è ormai parecchio che seguo il forum..

    1 ho riscontrato dei problemi con il gruppo hop up laylax per vsr10, praticamente dopo l'armamento e lo scatto del gruppo aria dalla canna non esce niente, ma il pallino rotola senza forza solo dopo un secondo
    rmamento.spero di essere stato chiaro.premetto che monto canna interna da 430 laylax.forse non è adatta?o avete altre idee?ho smontato e rimontato il gruppo 4 5 volte nel modo corretto.in seguito, rimontando il gruppo originale il problema svanisce.

    2per curiosità ed esclusivamente per tiro in casa ho provato a montate una molla sempre laylax da 150 e una da 130..con quella da 150 praticamente ogni volta per armarla perdo un braccio, e con quella da 130 la cosa migliore ma non è un armamento tranquillissimo, come ad esempio si vede fare agli sniper, esempio Novritsch, pur giocando con 2/3 joule.cosa mi dite?

    3 ed infine, ho riscontrato problemi anche con il pistone laylax nel cilindro originale, quando spingo avanti l'otturatore fa decisamente più fatica rispetto al pistone originale.in teoria con il cilindro dedicato dovrebbe sparire questo attrito giusto?ho sentito gente con non riusciva neanche a far entrare il pistone laylax nel cilindro originale.

    Spero di essere stato chiaro e non troppo noioso o aver fatto Dante stupide ma non ho trovato niente a riguardo..grazie in anticipo!

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Il pallino rotola perché il secondo che metti in canna lo spinge..
    A me viene da pensare che il pressore spinga troppo sul gommino causando un inceppamento.. Non è che il pressore è troppo lungo? Se guardi attraverso la canna con l'hop up installato, cosa vedi? (Fai una foto)

    Immagino che tu stia usando il gruppo scatto di serie, se così fosse è perché il perno che tiene fermo il pistone una volta armato è a 45° e non a 90, il pistone viene spinto in alto e sfrega contro il cilindro, indipendentemente dalla molla farai più fatica.

    Se non sbaglio il pistone laylax ha due anelli in teflon, ci sta che siano leggermente più larghi del diametro interno del cilindro, una passata con carta verrà finissima o una lima molto fine dovrebbe risolvere. Per sicurezza prendi un micrometro e misura il diametro dell'anello in teflon ed il diametro interno del cilindro. Oppure prendi il cilindro laylax, dovrebbe essere compatibile..
    Ultima modifica di Skara; 24/01/2019 a 15:35

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Il pressore è quello fornito con il gruppo ed è identico a quello originale, e cmnq ho su anche il gommino hop hup fornitomi con il gruppo stesso.

    ------ Post aggiornato ------

    E riguardo l'armamento ho notato che più dura è la molla, molta ma molta più fatica faccio per tirare l'otturatore..ci sta, ma non così tanto credo e appunto mi domando come fanno gli sniper che giocano con vari joule di potenza.

  4. #4
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Il pallino rotola perchè probabilmente il gommino non lo tiene fermo, capita anche sul mio vsr con un maple leaf 60°, mentre col 50 funziona benissimo.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Jul 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ma non capisco perché un gruppo nuovo, con gommino dedicato per niente economico mi dia questo problema.. mahh

  6. #6
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    È il motivo per cui preferisco modificare i pezzi originali con costi irrisori, che comprare aftermarket...contattami in privato. Se ti va posso darti qualche consiglio su come ottimizzare il gruppo hop up. Usando canne originali riesco ad avere precisione e costanza di tiro. Ho venduto il mio L96 marui, e gioco con un "banale" low cost

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crode Visualizza il messaggio
    Ma non capisco perché un gruppo nuovo, con gommino dedicato per niente economico mi dia questo problema.. mahh
    il giorno che passi ad HPA magari torni e ne riparliamo xD

  8. #8
    Spina


    Club
    Combat Softair Brindisi
    Iscritto il
    14 Nov 2006
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Crode Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, per la prima volta scrivo in cerca di consigli ma è ormai parecchio che seguo il forum..

    1 ho riscontrato dei problemi con il gruppo hop up laylax per vsr10, praticamente dopo l'armamento e lo scatto del gruppo aria dalla canna non esce niente, ma il pallino rotola senza forza solo dopo un secondo
    rmamento.spero di essere stato chiaro.premetto che monto canna interna da 430 laylax.forse non è adatta?o avete altre idee?ho smontato e rimontato il gruppo 4 5 volte nel modo corretto.in seguito, rimontando il gruppo originale il problema svanisce.

    2per curiosità ed esclusivamente per tiro in casa ho provato a montate una molla sempre laylax da 150 e una da 130..con quella da 150 praticamente ogni volta per armarla perdo un braccio, e con quella da 130 la cosa migliore ma non è un armamento tranquillissimo, come ad esempio si vede fare agli sniper, esempio Novritsch, pur giocando con 2/3 joule.cosa mi dite?

    3 ed infine, ho riscontrato problemi anche con il pistone laylax nel cilindro originale, quando spingo avanti l'otturatore fa decisamente più fatica rispetto al pistone originale.in teoria con il cilindro dedicato dovrebbe sparire questo attrito giusto?ho sentito gente con non riusciva neanche a far entrare il pistone laylax nel cilindro originale.

    Spero di essere stato chiaro e non troppo noioso o aver fatto Dante stupide ma non ho trovato niente a riguardo..grazie in anticipo!
    A meno che il tuo cilindro abbia problemi il pistone laylax (sia a 45 che 90) ci va tranquillamente. I cilindri a parte PDI ed EDGI hanno praticamente stesso diametro. Per caso hai smontato la testa cilindro?

    La fase di armamento se è dura è colpa dello scorrimento dello scorrimento del pistone o del fermo stesso. Controlla anche i perni che mantengono la calciatura, se troppo inseriti bloccano il cilindro.

    FAi qualche foto.... il pallino che cade è perchè il gommino non lo tiene

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.