Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Compatibilità/modifica grilletto

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito Compatibilità/modifica grilletto

    Buongiorno a tutti!
    Ho un gearbox D/Boys su cui è stato montato il titan V2, tutto perfetto se non che in alcuni casi la corsa del grilletto originale risulta un pò eccessiva e fastidiosa.
    Ho letto in diverse discussioni che con molta probabilità se si compra un grilletto aftermarket si potrebbero avere problemi di compatibilità, ci sarebbe quindi da lavorarci un bel pò per adattarlo.
    Ci sono eventualmente delle marche consigliate che -vanno bene così come sono-, oppure mi converrebbe mettere semplicemente uno spessorino a "fine corsa" sul grilletto originale?
    Grazie!

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    soluzione semplice, smonta il cursore che chiude il contatto del grilletto e spessora il blocchetto di rame in modo da farlo avanzare , oppure modifica l'inclinazione delle alette che chiudono il contatto in modo che tocchino prima sul predetto cursore ... mi raccomando se spessori il cursore accertati che rimanga ben saldo il pezzettino di rame , altrimenti potrebbe spostarsi dalla sua sede e nella peggiore delle ipotesi rimarrebbe incastrato tra le lamelle , bloccando il fucile in raffica fino a "fusione" della cavetteria ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/01/2019 a 13:37

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    prova con retroarms, io non ho avuto problemi, assicurati che siano per v2 e non per v2 dedicati ( come ad esempio un grilleto ares che fa storia a se) .

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Grazie per le risposte!
    Spetnaz, ho il titan v2 ho rimosso tutto il gruppo grilletto, è per questo che ora ho una corsa lunghissima!

    Hurricane quindi chi si lamenta di aver dovuto fresare, limare adattare ecc ha preso grilletti per modelli specifici?

    Quindi quelli della retro arms con indicazione "Speed trigger" dovrebbero accorciare la corsa giusto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte!
    Spetnaz, ho il titan v2 ho rimosso tutto il gruppo grilletto, è per questo che ora ho una corsa lunghissima!

    Hurricane quindi chi si lamenta di aver dovuto fresare, limare adattare ecc ha preso grilletti per modelli specifici?

    Quindi quelli della retro arms con indicazione "Speed trigger" dovrebbero accorciare la corsa giusto?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    upps, scusami non avevo letto !!!

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    E invece fare una modifica del genere è fattibile? Incollare una piastrina di alluminio sopra il perno di fine corsa per ridurre la fine.
    O è troppo rischioso?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Momentaneamente risolto! Uno spessorino in alluminio incollato ad attak e levigato fino a raggiungere la sensibilità massima con il titan, ora a fine corsa arriva esattamente a "5" + uno spessore per diminuire il movimento sul proprio asse

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Momentaneamente risolto! Uno spessorino in alluminio incollato ad attak e levigato fino a raggiungere la sensibilità massima con il titan, ora a fine corsa arriva esattamente a "5" + uno spessore per diminuire il movimento sul proprio asse

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

    Attack per esperienza non tiene granche, ma in ogni caso bravo, prova a fare un forellino passante tra spessore e grilletto con una punta da 1 mm e vedi di bloccare tutto con un pernetto di quelli che trovi negli occhiali , ma solo se l'attack ti "tradisce"

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Prendo buono il tuo consiglio! Anche perché ho parecchia paura che il pezzetto si stacchi e vada a spasso per il gearbox....
    È una soluzione momentanea almeno fino al prossimo ordine che dovrò fare, per non ordinare solo un grilletto.
    Ho visto che potrebbe adattarsi perfettamente il grilletto della shs, che produce una versione fast trigger, oppure i grilletti della maxx, che a detta loro, dovrebbero adattarsi perfettamente al titan e alla gran parte dei Gear box versione 2 e in più hanno un grano per regolare il fine corsa

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io purtroppo problemi con i grilletti aftermarket li ho avuti con il cursore grilletto originale (V2) , poi che abbia usato G&P e magari non vfc o lonex non saprei dirti . con la centralina titan in squadra ne abbiamo diverse e oltre ad avere gearbox differenti ( ma sempre di marche blasonate come vfc,g&g, G&P) abbiamo anche adottato grilletti aftermarket e ognuno ha il suo, onestamente non so cosa abbiano preso loro ma nessuno ha riscontrato problemi. Io possiedo un HPA e ha molta elettronica, ovviamente compresa la parte del grilletto. Ho notato delle sensibili differenze anche li con un grilletto aftermarket e quello originale di un mio amico NELLA CORSA/Attivazione del sistema in se, non parlo di reattività ceh qui non centra nulla e l'hpa fa mondo a se.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.