Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: M4A1 ICS scarsa potenza

  1. #1
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito M4A1 ICS scarsa potenza

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS M4A1 RIS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, acquistata 2010, usata 3-4 anni poi ferma dal 2015 ad oggi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G BIO, 0,20g
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gearbox originale superiore con nuovo gearbox completo superiore(standard M4 ICS) aggiunto delayer al settoriale, sostituita canna originale con madbull di precisione 6,03
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: esce a 0,54/0,56J
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da inizio riutilizzo (15gg)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Firefox LiPo 7.4V 1200mah 20C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 73-76 m/sec (Guarder speeder 2000)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Potenza vicina ai 0,95J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media (cambiato qualche molle su gruppi aria e gommino/pressore su gruppi hop-up, aperto, pulito riassemblato gearbox vari modelli)

    Buongiorno, la suddetta replica, dopo aver sostiuito il gearbox completo superiore con uno nuovo ICS, esce a 0,54/0,56 J.
    La rosa è stretta e la gittata comunque buona ma la potenza è scarsa.
    Ho aperto il gearbox superiore x controllo e sprayata olio siliconico.
    La prova siringa con pistone-cilindro-testa cilindro sembra ottima.
    La prova siringa con
    pistone-cilindro-testa cilindro-spingipallino evidenzia perdite d'aria imbarazzanti.

    Vorrei portare la replica sui 0,95J. Come posso intervenire?

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di charlieboy76; 09/01/2019 a 23:10

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    hai cambiato il gommino hop up ? ti sei accertato che inserendo l'upper part del gear non si sia spezzata qualche aletta del gruppo hop up , infine ti sei accertato che lo spingipallino non sia crepato ??

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ICS M4A1 RIS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, acquistata 2010, usata 3-4 anni poi ferma dal 2015 ad oggi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G BIO, 0,20g
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituito gearbox originale superiore con nuovo gearbox completo superiore(standard M4 ICS) aggiunto delayer al settoriale, sostituita canna originale con madbull di precisione 6,03
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: esce a 0,54/0,56J
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da inizio riutilizzo (15gg)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Firefox LiPo 7.4V 1200mah 20C
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 73-76 m/sec (Guarder speeder 2000)
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Potenza vicina ai 0,95J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Media (cambiato qualche molle su gruppi aria e gommino/pressore su gruppi hop-up, aperto, pulito riassemblato gearbox vari modelli)

    Buongiorno, la suddetta replica, dopo aver sostiuito il gearbox completo superiore con uno nuovo ICS, esce a 0,54/0,56 J.
    La rosa è stretta e la gittata comunque buona ma la potenza è scarsa.
    Ho aperto il gearbox superiore x controllo e sprayata olio siliconico.
    La prova siringa con pistone-cilindro-testa cilindro sembra ottima.
    La prova siringa con
    pistone-cilindro-testa cilindro-spingipallino evidenzia perdite d'aria imbarazzanti.

    Vorrei portare la replica sui 0,95J. Come posso intervenire?

    Grazie in anticipo.
    Mi sa che è un problema di accoppiamento spingi pallino con t hop up, conosci la potenza della molla installata? Gli ICS sono strani , qualche tempo fa sostitui la solita t hop up ICS in plastica perché classicamente spaccata su un M16, e montato la nuova t hop up in metallo ICS, risultato potenza dimezzata. Mi son dovuto provare svariati spingi pallino di altre marche finché non. Ho trovato quello giusto che si accoppiava bene. Devi fare il test della torcia. Con spingi pallino tutto avanti e rilasciato , richiudi asg , e metti una torcia led a fascio concentrato sulla volata , quindi controlla se filtra luce attraverso il foro di carico della t hop up, se filtra luce ti occorre una spingipallino più lungo del ics

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    in paio d'anni fa avevo sostituito anche il gruppo hu con uno originale ICS in plastica, ho dimenticato di scriverlo..
    cmq vedendo gittata e precisione direi che la T fa il suo.. è la prova siringa del gruppo aria (con spingipallino e asta spingipallino ma senza T hu) che ha perdite clamorose.

    ------ Post aggiornato ------

    .. secondo voi è corretta questa prova siringa? (vedi posizione asta e spingipallino minuto 08:18)




  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    in paio d'anni fa avevo sostituito anche il gruppo hu con uno originale ICS in plastica, ho dimenticato di scriverlo..
    cmq vedendo gittata e precisione direi che la T fa il suo.. è la prova siringa del gruppo aria (con spingipallino e asta spingipallino ma senza T hu) che ha perdite clamorose.

    ------ Post aggiornato ------

    .. secondo voi è corretta questa prova siringa? (vedi posizione asta e spingipallino minuto 08:18)



    Bhe poco ortodossa ma ha un suo perchè, orientativamente simula la pressione in uscita a spingipallino avanzato , di conseguenza nn schiacciando lo spingipallino alla testa cilindro si rende meglio conto dell'effettiva tenuta ....

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Presumendo che questo upper Gear originale abbia una molla originale, come minimo dovresti uscire a 92-94 Msec , se perdi quasi 20 Msec di velocità è una perdita di potenza notevole. Le perdite di questa entità sono da ricercare in primis in accoppiamento t hop up contro spingipallino. Poi se lo spingipallino balla sulla cannetta della testa cilindro , allora non si tratta di pezzi originali

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    hai fatto una prova di 10/15 colpi? la potenza che descrivi ok ma è sempre costante tra quei valori?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.