Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Molla da 110 msec tagliata , nessuno spessore , tranne una rondella di appoggio nel pistone. Corsa corta meno 3 arrivo a 98-99 Msec.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Infatti è una preparazione perfetta, nulla da dire , i dati teorici sono gli stessi di quelli che ottieni praticamente ! motivo per cui non capivo prima a cosa ti riferissi quando hai scritto che non ti tornava una cosa

  2. #32
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Penso anche io che il dual sector sia più economico come spesa iniziale, poi se si rompono pezzi è un'altro conto, io ho preso questo gb con il suo motore originale del hc firehawk, per il fatto che non ho nozioni meccaniche su hs e dsg, quindi questo era bello che pronto...smontato tutto, ingrassato, lucidato il gb, messo mosfet e via...

    Ho visto l'asta spingipallino come è fatta...non ne avevo mai vista una come quella del dsg

    Poi un giorno mi cimenterò con un gb hi speed comprando ingranaggi e via dicendo...

  3. #33
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Infatti è una preparazione perfetta, nulla da dire , i dati teorici sono gli stessi di quelli che ottieni praticamente ! motivo per cui non capivo prima a cosa ti riferissi quando hai scritto che non ti tornava una cosa
    Perché 12:1 con corsa meno 4 e molla da 120 non hai specificato se con spessori , e perché -4 denti , son sufficienti -3 denti , non penso avessi fatto una replica da 50 bbsec

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Perché 12:1 con corsa meno 4 e molla da 120 non hai specificato se con spessori , e perché -4 denti , son sufficienti -3 denti , non penso avessi fatto una replica da 50 bbsec

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

    Hai ragione, mi spiego meglio , solitamente non uso spessori, detto questo ho scritto una 120 su un 12:1 -4 per due ragioni , la prima è che non tutti riescono ad ottimizzare perfettamente un'asg come te, me o altri utenti con anni e centinaia di asg di esperienza, poi come ben sai salendo con il rof spesso per via dell'elevato numero di cicli non si riesce perfettamente a riempire il volume di aria previsto e quindi si compensa con una molla piu dura , il resto dei "calcoli" erano chiari ?

    Ps: detesto tagliare molle e usare settoriali -3 o -4 uso 13/12.1 o dual sector

  5. #35
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, mi spiego meglio , solitamente non uso spessori, detto questo ho scritto una 120 su un 12:1 -4 per due ragioni , la prima è che non tutti riescono ad ottimizzare perfettamente un'asg come te, me o altri utenti con anni e centinaia di asg di esperienza, poi come ben sai salendo con il rof spesso per via dell'elevato numero di cicli non si riesce perfettamente a riempire il volume di aria previsto e quindi si compensa con una molla piu dura , il resto dei "calcoli" erano chiari ?

    Ps: detesto tagliare molle e usare settoriali -3 o -4 uso 13/12.1 o dual sector
    dai mi stai prendendo per il culo ….., si sono d'accordo con te , se possibile cerco di non tagliare mai le molle anche io , lo faccio solo se sono costretto.Per le corse corte , cerco di evitarle , ma in base al rof procedo per gradi , dai 28 ai 30 ne tolgo 1, 31-33 meno 2 , sopra i 34 fino a 40 meno tre. Oltre questo rof sconsiglio sempre, anzi se me lo chiedono evito di farlo, perché una rottura è sempre più probabile anche se si usano i migliori materiali e si prepara tutto alla perfezione, poi con gli ingranaggi veloci fatti al cnc in due parti è un terno al lotto , soprattutto con i low cost dai più affidabili shs ,big dragon , royal etc e anche su quelli più costosi, la separazione dei due ingranaggi è un evento abbastanza frequente, e basta uno o due decimi e va tutto a puttane

  6. #36
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    dai mi stai prendendo per il culo ….., si sono d'accordo con te , se possibile cerco di non tagliare mai le molle anche io , lo faccio solo se sono costretto.Per le corse corte , cerco di evitarle , ma in base al rof procedo per gradi , dai 28 ai 30 ne tolgo 1, 31-33 meno 2 , sopra i 34 fino a 40 meno tre. Oltre questo rof sconsiglio sempre, anzi se me lo chiedono evito di farlo, perché una rottura è sempre più probabile anche se si usano i migliori materiali e si prepara tutto alla perfezione, poi con gli ingranaggi veloci fatti al cnc in due parti è un terno al lotto , soprattutto con i low cost dai più affidabili shs ,big dragon , royal etc e anche su quelli più costosi, la separazione dei due ingranaggi è un evento abbastanza frequente, e basta uno o due decimi e va tutto a puttane
    Concordo con te , anche io evito configurazioni veloci .... e SI ti prendevo per il culo , ma giusto un pelino .....

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301604-gearbox-dual-sector-g-amp-g-prestazioni-finali-con-qualche-dubbio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.