Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: gearbox dual sector g&g, prestazioni finali con qualche dubbio

  1. #11
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Io il gb l' ho montato su un g3 sas quindi penso che gia abbia una canna più lunga del firehawk

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iceman.domina Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io prendo per riferimento il FireHawk G&G (verione HC, ovvero con il DSG): da voci di corridoio, non confermate però da nessuna fonte ufficiale, la molla di riferimento per il DSG (8 denti di ingaggio sul pistone) è una M150 per il filo Joule.....
    Considerate che , dopo un "pesante" utilizzo, credo che la mia molla si sia snervata (ha calato un po la potenza..... oltretutto il mio non ha la possibilità di sparare a singolo e quindi la posizione a riposo della molla, praticamente non la becchi mai)......
    A breve la sostituirò con una M150 e avrò le idee piu chiare....
    È molto improbabile che la molla si sia snervata , a meno che è una molla di pessima qualità. Di norma i Gear geg con dual Sector e molle da 130 con. Qualche spessore durano da natale a Santo Stefano.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    Per far salire di potenza il firehawk g&g basta allungare un pelo la canna, ne ho preparati diversi e da originali hanno una canna tremendamente corta, non sfruttano minimamente il potenziale della molla originale che ad occhio ti confermo, potrebbe essere una 150. La corsa del pistone dimezzata riesce a fornire aria a canne fino anche a 25 centimetri. Sostituire quella originale con una di questa lunghezza porterà l'asg over joule e si potrà procedere sostituendo la molla con una più morbida 130 guarder per riportarla nei limiti di legge, il fragile gb g&g ringrazierà
    Capisco che l'allungamento della canna snaturi l'asg però spessorare una molla già estremamente dura può solo portare a problemi nel breve termine.
    Concordo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Leggo online che la canna del fhwk è 120mm

    Quella di un g3 sas 220

    Quindi ho gia aumentato la lunghezza della canna...a qiesto punto sarà il cilindro? Che è quello originale del fhwk azzurro

    Oppure sta benedetta molla...

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Leggo online che la canna del fhwk è 120mm

    Quella di un g3 sas 220

    Quindi ho gia aumentato la lunghezza della canna...a qiesto punto sarà il cilindro? Che è quello originale del fhwk azzurro

    Oppure sta benedetta molla...

    su dual sector il foro del cilindro non è "importante" la molla viene caricata per metà corsa quindi o con il foro o senza caricheròà sempre metà volume del cilindro , a meno che non voglia utilizzare canne cortissime dove il foro dovrebbe essere spostato dalla metà verso la testa cilindro . Io preparo tutti i dual sector con canne da 229 con cilindro pieno, con molla da 140 senza spessori viaggi a circa 0,90 j

  6. #16
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Ottimo...quindi colpa alla molla snervata...tanto non so quanti anni era li, da quanto non lavorava il gb, proverò una 140 e via, sperando di non spaccare gb in testa ( anche se con la testa pistone e cilindro in polimero penso sia meno probabile )

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    Ottimo...quindi colpa alla molla snervata...tanto non so quanti anni era li, da quanto non lavorava il gb, proverò una 140 e via, sperando di non spaccare gb in testa ( anche se con la testa pistone e cilindro in polimero penso sia meno probabile )

    spaccare la testa può avvenire ma dipende dal "ditino" la molla viene pur sempre compressa per metà ... tra un dual sector da 35 bbs o un 13.1 -3 anche lui da 35 bbs non cambia granchè, a livello ingranaggi e motore paradossalmente gira meno un sistema dual che uno normale a parità di rof ... ovviamente lo spunto del motore è maggiore , ma trovato il giusto equilibrio motore/molla è rapidissimo nel singolo .

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    spaccare la testa può avvenire ma dipende dal "ditino" la molla viene pur sempre compressa per metà ... tra un dual sector da 35 bbs o un 13.1 -3 anche lui da 35 bbs non cambia granchè, a livello ingranaggi e motore paradossalmente gira meno un sistema dual che uno normale a parità di rof ... ovviamente lo spunto del motore è maggiore , ma trovato il giusto equilibrio motore/molla è rapidissimo nel singolo .
    Non sono molto d'accordo, se il risultato del rof è il medesimo , lo stress subito sul Gear box sembra essere maggiore su un dual Sector a parità di potenza erogata , proprio perché in dual sector la quantità di aria compressa è la metà rispetto ad a un configurazione High Speed classica , si carica uno sforzo maggiore ovvero si deve comprimere una molla o molla equivalente maggiore , e questo si ripercuote su tutti i componenti interni al Gear box , in particolare alla testata del Gear box . Questo è supportato dai dati fisici ed oggettivi della maggiore frequenza di rotture dei Gear box in configurazioni dual.sector . Personalmente sconsiglio il dual Sector per raggiungere elevati rof e/o iperreattività, 40 bbsec e reattività molto molto elevate si raggiungono con rapporti super High Speed già con 12:1 o 13:1 , un giusto motore ed una perfetta calibrazione del gruppo aria , il tutto con il vantaggio di maggior durata vita del Gear box , uso di molle entro i 110-105 Msec , possibilità di usare asg con canne medio lunghe fino a 360-330 mm e minor sbattimento nella preparazione dell'asta spingipallino ed altri settaggio nel.gear box.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non sono molto d'accordo, se il risultato del rof è il medesimo , lo stress subito sul Gear box sembra essere maggiore su un dual Sector a parità di potenza erogata , proprio perché in dual sector la quantità di aria compressa è la metà rispetto ad a un configurazione High Speed classica , si carica uno sforzo maggiore ovvero si deve comprimere una molla o molla equivalente maggiore , e questo si ripercuote su tutti i componenti interni al Gear box , in particolare alla testata del Gear box . Questo è supportato dai dati fisici ed oggettivi della maggiore frequenza di rotture dei Gear box in configurazioni dual.sector . Personalmente sconsiglio il dual Sector per raggiungere elevati rof e/o iperreattività, 40 bbsec e reattività molto molto elevate si raggiungono con rapporti super High Speed già con 12:1 o 13:1 , un giusto motore ed una perfetta calibrazione del gruppo aria , il tutto con il vantaggio di maggior durata vita del Gear box , uso di molle entro i 110-105 Msec , possibilità di usare asg con canne medio lunghe fino a 360-330 mm e minor sbattimento nella preparazione dell'asta spingipallino ed altri settaggio nel.gear box.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    lo sapevo che saresti intervenuto , penso che il motivo per cui ci sia una maggiore incidenza di rotture sia dovuta al fatto che spesso chi usa il dual è uno smanettone che rimane con il dito inchiodato al grilletto per vedere il "raggio laser" formato dai pallini .... personalmente uso molto spesso un mio dual sector , in anni di utilizzo mai un problema ma gioco con raffiche brevi da breve distanza non comincio ad innaffiare da 60 mt , tra l'altro vero che comprimi una molla pesante ma la comprimi per metà , quindi questa gran differenza di sforzo in sede di battuta non credo ci sia ..., poi personalmente mi piace preparare un dual sector per il fatto che non tutti lo sanno ben ottimizzare , quindi rimane una preparazione meno dozzinale , inoltre arrivi a rof considerevoli anche con semplici motori chaoli e 11,1 piccoline, a diffeenza di preparazioni con 12.1 che spesso con motori "poveri" risultano deludenti .
    Comunque, sinceramente evito di vendere o preparare fucili che non siano miei con questa configurazione, o altra particolarmente veloce perche , ripeto, bisogna essere più accorti per utilizzarli e non tutti lo sono .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 08/01/2019 a 15:30

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    lo sapevo che saresti intervenuto , penso che il motivo per cui ci sia una maggiore incidenza di rotture sia dovuta al fatto che spesso chi usa il dual è uno smanettone che rimane con il dito inchiodato al grilletto per vedere il "raggio laser" formato dai pallini .... personalmente uso molto spesso un mio dual sector , in anni di utilizzo mai un problema ma gioco con raffiche brevi da breve distanza non comincio ad innaffiare da 60 mt , tra l'altro vero che comprimi una molla pesante ma la comprimi per metà , quindi questa gran differenza di sforzo in sede di battuta non credo ci sia ..., poi personalmente mi piace preparare un dual sector per il fatto che non tutti lo sanno ben ottimizzare , quindi rimane una preparazione meno dozzinale , inoltre arrivi a rof considerevoli anche con semplici motori chaoli e 11,1 piccoline, a diffeenza di preparazioni con 12.1 che spesso con motori "poveri" risultano deludenti .
    Comunque, sinceramente evito di vendere o preparare fucili che non siano miei con questa configurazione, o altra particolarmente veloce perche , ripeto, bisogna essere più accorti per utilizzarli e non tutti lo sono .
    Spetnaz , concordo in parte con quello che hai risposto, ma non hai letto o non compreso tutto quello che ho scritto. A parità di rof per ottenere la stessa potenza su una asg con configurazione classica ,con dual Sector carichi più sforzo sulla meccanica e sul Gear box anche con canne da 220 mm , proprio perché il pistone viene caricato per poco meno della metà, per cui hai minore aria compressa. Anche su asg con canne relativamente corte uso aumentare la quantità d'aria compressa di un tot in più , proprio per aumentare il rendimento ed pertanto usare molle o sforzo equivalente minore. Altra teoria per cui i Gear in dual Sector durano molto meno , è la minor quantità di cuscino d'aria ammortizzante che si forma , anche perché in percentuale sono maggiori le rotture dei Gear su asg con canne corte o molto corte tipo stubby, chiaro è che il discorso è relativo a Gear v2 di media resistenza meccanica

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301604-gearbox-dual-sector-g-amp-g-prestazioni-finali-con-qualche-dubbio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.