Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio MOSFET/programmatore

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito Consiglio MOSFET/programmatore

    Buongiorno a tutti!
    Sono alla ricerca di un buon mosfet/programmatore che si possa installare all'interno del gearbox.
    Sono reduce da un MOSFET jefftron processor unit v2 che ha funzionato per poco più di una settimana e poi si è piantato.
    Purtroppo ho saputo dagli sviluppatori di questo prodotto che lo hanno tolto dal commercio perché stanno sviluppando un nuovo tipo di MOSFET più resistente. (Per cui ne sconsiglio l'acquisto)
    Il problema è che finché ha funzionato mi son trovato benissimo, soprattutto per la funzione sicura/semi/burst-auto, per la regolazione del rateo dei colpi e per la risposta del grilletto immediata, tanto che tornare ora al grilletto meccanico mi sembra di avere un asg "zoppa".

    Vorrei investire questa volta in un qualcosa che mi duri più di una settimana!
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Inteso sempre a sistemi installabili completamente nel GB v.2 perché purtroppo nel tubo del calcio non ho spazio nemmeno per un piccolo MOSFET.
    Grazie!


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Fai un investimento e prendi un titan..
    Sostituisce i contatti meccanici con uno switch elettronico e praticamente ti fa anche il caffè..
    Costa un po' ma è spettacolare

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Stavo giusto guardando l'advanced set...
    Il complete set a quanto ho capito è in disuso? Si utilizza direttamente l'app al posto della scheda di programmazione?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Arrivato e montato! Effettivamente rispetto alla concorrenza è il top!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sono alla ricerca di un buon mosfet/programmatore che si possa installare all'interno del gearbox.
    Sono reduce da un MOSFET jefftron processor unit v2 che ha funzionato per poco più di una settimana e poi si è piantato.
    Purtroppo ho saputo dagli sviluppatori di questo prodotto che lo hanno tolto dal commercio perché stanno sviluppando un nuovo tipo di MOSFET più resistente. (Per cui ne sconsiglio l'acquisto)
    Il problema è che finché ha funzionato mi son trovato benissimo, soprattutto per la funzione sicura/semi/burst-auto, per la regolazione del rateo dei colpi e per la risposta del grilletto immediata, tanto che tornare ora al grilletto meccanico mi sembra di avere un asg "zoppa".

    Vorrei investire questa volta in un qualcosa che mi duri più di una settimana!
    Avete qualcosa da consigliarmi?
    Inteso sempre a sistemi installabili completamente nel GB v.2 perché purtroppo nel tubo del calcio non ho spazio nemmeno per un piccolo MOSFET.
    Grazie!


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    La jeffron è una delle poche aziende che sulle proprie centraline indica la max potenza caricabile indicando lo sforzo caricato al motore , ho visto molte centraline fighette e con componentistica miniaturizzata come per esempio la gate , bruciarsi in poco tempo su configurazioni molto spinte in rof e reattivo, ovvero motori al neodimio molto veloci e quindi con avvolgimenti cortissimi e di grossa sezione e ingranaggi super High Speed . Successo su una asg preparata da me da 41 bbsec con un mio motore custom da 35 bbsec montato su ingranaggi 12:1 corsa corta meno tre e molla da 105 , il MOSFET nano aab è durato poco . Dopo ho montato una grossa centralina esterna jeffron per molle da 170 Msec e dopo diversi chili di bb sparati anche in singoli ripetuti e finiti i problemi. Le centraline miniaturizzate sono molto delicate anche se hanno lo Smart fuse elettronico, se all'interno del Gear si genera un attrito spurio o per errore di spessoramento o peggio se si usano ingranaggi al cnc composti da due ingranaggi crimpati che in svariati casi tendono ad separarsi , e provocando quindi attriti , in poco bruciano queste centraline miniaturizzate. Successo anche su titan e ascu

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Io vabbè parlavo della jefftron v2, una centralina drop in, non un modulo esterno.
    Buona l'idea ma forse un prototipo uscito male, molto delicata e con switch meccanici, difatti ora è fuori produzione. Ora stanno producendo un nuovo tipo di centralina la leviathan by jefftron, con tanto di modulo wireless e (forse) sensori ottici tipo il titan.
    Io vabbè sto usando il titan con una configurazione abbastanza tranquilla, motore di serie dboys, ingranaggi shs 18.1 e una lipo 11.1 che ho depotenziato al 60% per avere un rof di 15 pallini al secondo e per il momento mi sto trovando bene, speriamo che duri!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Io vabbè parlavo della jefftron v2, una centralina drop in, non un modulo esterno.
    Buona l'idea ma forse un prototipo uscito male, molto delicata e con switch meccanici, difatti ora è fuori produzione. Ora stanno producendo un nuovo tipo di centralina la leviathan by jefftron, con tanto di modulo wireless e (forse) sensori ottici tipo il titan.
    Io vabbè sto usando il titan con una configurazione abbastanza tranquilla, motore di serie dboys, ingranaggi shs 18.1 e una lipo 11.1 che ho depotenziato al 60% per avere un rof di 15 pallini al secondo e per il momento mi sto trovando bene, speriamo che duri!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Bhe certo con una configurazione del genere il titan dorme sonni tranquilli, ma permettimi è un totale spreco il titan su questa configurazione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Bhe certo con una configurazione del genere il titan dorme sonni tranquilli, ma permettimi è un totale spreco il titan su questa configurazione

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    So che è esagerato usare il titan su un cinesotto e con una configurazione standard e che con 30 euro di mosfet esterno me la sarei cavata abbontantemente, ma purtroppo come dicevo nel tubo del mio calcio (calcio UBR) non ci entra nemmeno una formica, lo considero comunque un investimento da riutilizzare magari anche in altre asg. Nonostante tutto comunque dopo un paio di giocate mi sento molto soddisfatto perchè mi permette di avere un esperienza di gioco personalizzata e adattabile alle circostanze..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.