Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: silenziare/migliorare meccanica g&g cm16 raider2.0

  1. #1
    Spina
    Club
    CyberGunner
    Iscritto il
    27 Dec 2018
    Messaggi
    4

    Predefinito silenziare/migliorare meccanica g&g cm16 raider2.0

    -MARCA E MODELLO: G&G cm16 raider2.0
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova (2 mesi)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: v-storm bio 0.23
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 30c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: riduzione rumore

    Ciao a tutti!
    premetto che gioco da poco e quindi la mia esperienza con asg è molto limitata, però sono una spugna pronta ad assorbire info.
    Vorrei rendere il mio fucile un po più silenzioso e per questo ho bisogno di voi e della vostra esperienza,
    -su cosa andare ad agire?
    -cosa cambiare (testa pistone, testa cilindro, tutto il gruppo aria)?

    se ci sono componenti (senza svenarsi) che sapete essere non di grande qualità su questo asg e che potrei sostituire suggerite pure!
    sono graditi suggerimenti su marche e modelli specifici!

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Un perfetto spessoramento degli ingranaggi e un giusto ingrassaggio sono il cuore della silenziosità oltre al Gruppo aria, ma il tuo raider ha già la testa in polimero che è perfetta. La rumoristà a volte può dipendere anche dal motorino e quello g&g è molto rumoroso. Un buon silenziatore che ovatta il suono può essere molto utile per il tuo scopo. Io nei miei silenziatori ho cambiato il fonoassorbente interno mettendo quello per le piante ed è incredibile il risultato. Ciao

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    È già il terzo messaggio che mi viene cancellato non capisco che cosa succede sarò brevissimo. Conta molto la qualità degli ingranaggi e del pignone motore che devono essere di buona qualità e della stessa marca possibilmente prova a dare un'occhiata al tutorial dello spessoramento a partire dal conico edito da Chupacabra su YouTube o anche qui su Sam. Utile e anche migliorare L'angolo di ingaggio del pistone e anche qui lo stesso il Chupacabra ho molti altri forniscono preziose informazioni. Poi potrebbe essere utile montare una testa pistone silenziata Io consiglio i gruppi aria della Dm.ac in quanto ottimi prodotti. In fine un silenziatore, anche se fa poco ma qualcosina fa.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ci sono poche asg elettriche che si silenziano bene....su tutte le altre il grosso del rumore avviene nel gruppo aria, testa pistone e testa cilindro devono essere silenziate, si può silenziare la testa cilindro mettendo un feltrino delle sedie, forato ovviamente, levato pelucchi in eccesso

    il motore in se per se nn fa rumore, però mettere il motore alla giusta altezza con il conico aiuta a ridurre il rumore

    il silenziatore ovatta all'uscita ma tanto il rumore viene dal gb per la maggior parte

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    ci sono poche asg elettriche che si silenziano bene....su tutte le altre il grosso del rumore avviene nel gruppo aria, testa pistone e testa cilindro devono essere silenziate, si può silenziare la testa cilindro mettendo un feltrino delle sedie, forato ovviamente, levato pelucchi in eccesso

    il motore in se per se nn fa rumore, però mettere il motore alla giusta altezza con il conico aiuta a ridurre il rumore

    il silenziatore ovatta all'uscita ma tanto il rumore viene dal gb per la maggior parte
    Il feltrino dove lo.incolleresti ? Sulla testa cilindro? Guarda che non regge e poi te lo ritrovi nel cilindro se sei fortunato. Le teste dmac silenziano molto se correttamente montate e se hai calibrato bene quantità aria cilindro con.lunghezza canna

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Feltrino no, perdi i pezzi assorbe il grasso, si deforma, disastro. Mai pensato di metterlo poi magari mi sbaglio ma mi sembra inadeguato. Piuttosto spessore di gomma tra pistone e testa pistone per migliorare l'angolo ingaggio pistone. Poi gruppi silenziati dm.ac.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    il gruppo aria dmac comprato e in attesa di montarlo, il feltrino assorbirà pure ma il grasso nel cilindro non è che se ne mette in quantità industriali, perde pezzi deforma non lo sò, ho usato quelli che il parquet e sono molto duri e compatti

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale310787 Visualizza il messaggio
    il gruppo aria dmac comprato e in attesa di montarlo, il feltrino assorbirà pure ma il grasso nel cilindro non è che se ne mette in quantità industriali, perde pezzi deforma non lo sò, ho usato quelli che il parquet e sono molto duri e compatti
    Non si mette il feltrino in quel posto. I feltrini possono essere usati in altri posti ma esterni al gear

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Feltrino dentro il cilindro? Follia.

    Piuttosto si mette tra gear e receiver per attutire i vari rumori ma no dentro il cilindro.



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il feltrino dove lo.incolleresti ? Sulla testa cilindro? Guarda che non regge e poi te lo ritrovi nel cilindro se sei fortunato. Le teste dmac silenziano molto se correttamente montate e se hai calibrato bene quantità aria cilindro con.lunghezza canna

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    concordo, su asg non è indicato, ma sui bolt action l'ho visto piu volte , personalmente non mi piace ma obbiettivamente ovatta il suono .
    Ovviamente le sollecitazioni nei bolt action sono minime se paragonate ad un'asg, quindi si riesce ad avere una discreta tenuta . Personalmente per ridurre lo stress in battuta e ridurre il suono creo uno o piu spessori con le camere d'aria delle bici forandole al centro ed usando l'attack in gel pre bloccarle e devo dire che si ha una tangibile riduzione del suono , niente di eclatante ma si "sente" la differenza .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.