Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consiglio sui caricatori maggiorati (rotella)

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Dec 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Consiglio sui caricatori maggiorati (rotella)

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo e come tutti i nuovi spero di scrivere nella sezione giusta. oltre ad essere nuovo del forum, sono nuovo pure per il mondo del softair. come da titolo sto cercando un consiglio per quanto riguarda i caricatori maggiorati. ho in dotazione il caricatore "di serie" per il g&g GR16 che specifico essere a rotella, infatti mi pare di aver capito in post precedenti che esiste anche quello a filo. in negozio, al momento dell'acquisto, mi hanno messo in guardia nel non caricare troppo la molla perché potrebbe perdere la sua efficacia. la mia domanda è: come posso capire quanto caricarla? sempre in negozio mi è stato detto di caricarla con la rotella e nel mentre contare una quarantina di secondi. pensate sia un ragionamento corretto? se no che altro sistema posso utilizzare? il tipo che me l'ha venduta (l'asg) mi ispira fiducia, non penso che dicesse cose a vanvera e si vede che ha esperienza ma avere un secondo parere mi sembra una cosa sensata.
    spero di non aver aperto una discussione già esistente ma devo dire che ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato poco o niente.
    ringrazio in anticipo e buone feste

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Carica quando senti che la rotella cambia rumore è carica al massimo
    Non succede nulla alla molla... certo che se poi a fine giornata la lasci carica e ti ricordi a distanza di giorni li perde efficacia
    Quelli a corda sono comodi e funzionano bene

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Io di solito la carico fino a che non si sente "tak tak tak" e vuol dire che la molla ha caricato completamente, in altro modo spareresti qualche decina di pallini e poi devi ricaricare.
    Non ti dare tanta premura per queste cose, a pochi euro nel caso vendono i kit per sostituire la molla.
    I miei hanno 8 anni e caricano ancora bene.
    Piuttosto alla fine di ogni game ricordati di scaricare la molla e togliere i pallini dalla Camera di carico, in questo modo i caricatori ti durano per anni!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Dec 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie! Velocissimi!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    A corda usa solo i lonex , le cinocopie ti funzionano da natale a santo stefano ...

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La molla la puoi caricare quanto vuoi
    Discorso diverso per i caricatori "a filo", se li carichi troppo rischiano davvero di rompersi..
    Se vuoi passare ai lonex, come dice spetsnaz, prendi solo Lonex, le copie fanno pena (io ho solo lonex ma ho provato gli altri, durati forse mezza giornata, e risparmi forse 2€ a caricatore.. Non ne vale proprio la pena)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.