Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
    Spina L'avatar di White Death
    Città
    Mantova (MN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Salve, ho un paio di domande da fare:
    1) perché hai deciso di tagliare la canna come fosse un BA o pistola?
    2) ho letto che in alternativa al silicone hai usato gommini tagliati della stessa maniera: perché non usi più semplicemente il tubo di rimessaggio dell'acqua presente negli acquari?

Le mie considerazioni:
    a me gli stubby non piacciono perché prediligo avere repliche con cui potermi ispirare a set up reali!
    Per avere una replica compatta non hai mai pensato ad andare su mp5 o kac pdw (entrambi con gb 2^ gen e canna 229/ 250 mm).
    Quoto ciò che dice Spetsnaz73, in game avere tutta la squadra stessi caricatori, anche in amichevoli è sicuramente utile. Il kak era una replica che avevo preso in considerazione, ma poi ho trovato questo ad un prezzo onesto. Il fatto di immedesimarsi, è come descritto, una cosa soggettiva, come ho descritto nella recensione alla fine, io stesso ho un L96 pesante e ingombrante, e se posso pure aggiungere, rispetto al "vsr" sembra di sparare con un megafono. Per silenziarlo a dovere bisogna lavorarci sopra, mettere un silenziatore allungandolo ulteriormente, è precisissimo, un bisturi tutto meraviglioso, caricatore al posto giusto, non quella roba oscena a scomparsa, perciò anch'io capisco ciò che vuoi dire, ma non funzionale. Non ti dico poi come gioco...altro che mimetica maglia del club glock alla cintura sacca per portare siringa e pallini...e l'M70
    Premetto poi una cosa, quando parlo di replica perfetta parlo di caratteristiche quali compattezza leggerezza e reattività, il modello poi può essere come menzionavi un mp5, o un g3 sas, uno Spetsnaz ecc...

Per quanto riguarda la gomma degli acquari anche quella è un altro sistema e materiale che si può usare, va sempre sagomato, rispetto la fettuccia del gommino HU probabilmente meglio. Preferisco però usare il silicone perché si "autosagoma" perfettamente sulla canna.

Per quanto riguarda il taglio della finestra lo faccio per aumentare la superficie di attrito del pallino, maggiore superficie, minore pressione dell' HU, minore perdita di potenza ad HU registrato e pallini più pesanti da sfruttare. Ci sono modifiche, ma per noi diventa eccessivo con 1joule, dove le finestre vengono abbondantemente aperte.
    Ultima modifica di White Death; 25/12/2018 a 01:12

Città
    Mantova (MN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Aggiornato prova crono...dati interessanti

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Città
    Aviano (PN)
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    Credo che il motivo per cui la potenza aumenti sia il fatto l'hu regolato ritarda il movimento del pallino sfruttando al meglio il volume d'aria del cilindro. Ad HU scarico il pallino parte immediatamente uscendo dalla canna troppo presto, molto prima che il pistone finisce la sua corsa.
    interessante teoria, anch'io ho riscontrato aumento di rilevazione potenza con hu tarato rispetto a hu azzerato su un MP5
    Io uso bb BIO

O Là O Rompi

Città
    Mantova (MN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da charlieboy76 Visualizza il messaggio
    interessante teoria, anch'io ho riscontrato aumento di rilevazione potenza con hu tarato rispetto a hu azzerato su un MP5
    Il fatto che anche l'mp5 sia una canna corta mi conferma la teoria. È la prima volta che mi capita sarei curioso di sentire anche altre opinioni, magari di chi di custom ne ha fatti più di me e ha maggiore esperienza

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Città
    Marsala (TP)
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    Il fatto che anche l'mp5 sia una canna corta mi conferma la teoria. È la prima volta che mi capita sarei curioso di sentire anche altre opinioni, magari di chi di custom ne ha fatti più di me e ha maggiore esperienza

Si chiama joule creep.... Uno dei motivi per cui si usano pallini da 0,20 nelle misurazioni , se infatti usi pallini piu pesanti puoi sfruttare una maggiore quantita d'aria per spostarli dato che essendo piu pesanti hanno bisogno di maggiore quantita di spinta iniziale , solitamente quando capita che hai potenza superiore con hop up inserito , vuol dire che hai un errato rapporto aria/canna ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/12/2018 a 14:46
    ... sono sempre 0,20 gr che svolazzano, con tutta la buona volontà appena una fiatella di vento arriva la mira va a puttane..

Prima di postare:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Rigenerare Cursore impianto elettrico : http://www.softairmania.it/threads/2...anto-elettrico
    Bloccare antireversal e cavetteria : http://www.softairmania.it/threads/2...41#post4813941
    Spessori per molla : https://www.softairmania.it/threads/...92#post4835592
    Alette upper spezzate ..NO PROBLEM : https://www.softairmania.it/threads/...te-NO-PROBLEM-!!
    Ammortizzare e Silenziare testa pistone " home made": https://www.softairmania.it/threads/...69#post4842069

Città
    Mantova (MN)
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Si chiama joule creep.... Uno dei motivi per cui si usano pallini da 0,20 nelle misurazioni , se infatti usi pallini piu pesanti puoi sfruttare una maggiore quantita d'aria per spostarli dato che essendo piu pesanti hanno bisogno di maggiore quantita di spinta iniziale , solitamente quando capita che hai potenza superiore con hop up inserito , vuol dire che hai un errato rapporto aria/canna ..
    Come intuivo...infatti per quello nella sniper area ho chiesto consiglio se la canna de g-spec non fosse troppo corta per il volume d'aria... Me ne aveva accennato Markstorm. Infatti con la canna più lunga, con gli 0.20 era più potente, ma alla fine direi che il risultato è comunque ottimale. Under joule ma sopra lo 0.9 con metà corsa. I cilindri forati infatti non mi fido.
    Eri tu che foravi i cilindri 2mm alla volta fino alla rapportatura ottimale?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.