Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Auricolari standard 3.5mm con PTT attacco Nexus

  1. #1
    Spina L'avatar di Trudi
    Club
    Band of Brothers SAT Verona
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    122

    Question Auricolari standard 3.5mm con PTT attacco Nexus

    Ragazzi ho una domanda,
    ho provato a guardare in giro ma credo sia una cosa impossibile.
    Ho un PTT Z-Tac con attacco nexus, al quale abbino normalmente delle Comtac replica ed altri headset sempre con attacco nexus.
    La questione è questa: in alcuni casi avere delle cuffie low profile sarebbe meglio, sullo stile di quelle standard con ptt integrato tipo Midland, che però è talmente piccolo da essere praticamente impossibile da premere senza "cercarlo".
    Avevo provato la versione a conduzione ossea della Z-tac ma non so come mai hanno smesso di funzionare dopo pochissimo (io sento ma non mi sentono), credo perchè siano molto sensibili e fragili.

    Dopo tutto sto preambolo, la domanda è semplicissima: esiste un adattatore che mi consenta di utilizzare delle comuni cuffie da telefonino sul PTT?ci sono problemi di impedenze immagino, ma meglio domandare..

    RADIO--->PTT>ADATTATORE (maschio nexus a femmina 3.5mm)---> AURICOLARI STANDARD

    Ringrazio chiunque possa aiutarmi a capire!

    Saludos

  2. #2
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    in linea teorica funziona perché il jack maschio delle cuffie militare è un 4 poli (2 per mic e 2 per audio), identico è quello per le cuffie: dovresti per cui trovare solo un adattatore jack 3,5/ nato da 4 poli per verificare (perché potrebbero essere invertiti i poli!!)
    se uscissi basso con la voce ti basterebbe cambiare la capsula microfonica (che è minuscola) con una statica.

  3. #3
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    La soluzione con cui io mi trovo bene è utilizzare un hand mic collegato alla radio tipo questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 6 
Dimensione:   36.2 KB 
ID: 318297

    al quale collego una cuffietta per solo ascolto tipo questa (sull'hand mic solitamente c'è l'apposita presa):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.JPG 
Visite: 6 
Dimensione:   19.7 KB 
ID: 318298

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io uso la stessa configurazione di Riko, alternandola ad un bowman a seconda di quelli che vado a fare..
    Sicuramente ti costa meno che prendere l'adattatore, un microfono ed una cuffia, sempre che adattatore e microfono esistano.

  5. #5
    Spina L'avatar di Trudi
    Club
    Band of Brothers SAT Verona
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    grazie per avere espresso le vostre opinioni..
    In realtà l'idea dell'hand mic è già in opera su un altro setup e va benissimo..il discorso mio era cercare di sfruttare il PTT con un setup più polivalente..
    Ho visto che la z-tac fa un adattatore da jack militare a jack 3.5mm, che dichiarano sia per poter collegare lo smartphone al PTT in ingresso..ma non mi risulta i cavi audio siano monodirezionali, per cui a rigor di logica se lo uso in uscita dal PTT e con un connettore F-F attacco le cuffie con mic al jack 3.5mm forse magari per sbaglio casualmente potrebbe anche funzionare..
    So che mi sto facendo mille pippe per una stupidata, ma son fatto cosi
    Provo a recuperare sto cavo e vediamo..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.