Salve a tutti, siccome è da poco che mi sono avvicinato al softair, sto cercando consigli sulla mia arma primaria per iniziare a giocare. Premetto che a me piacciono di più i fucili a gas/Co2 per alcuni motivi: suono dello sparo realistico, gas che fuoriesce dall'arma, blowback, sensazione di oggetto più "analogico", e almeno attualmente le AEG mi sembrano dei "giocattoli elettrici", peró la scelta delle asg a gas è scarsissima, costosa e da quanto ho capito neanche adatta a chi vuole iniziare a giocare, giÃ* questo mi toglie metÃ* voglia di giocare. È mai possibile che le aziende con la tecnologia di oggi non riescono a fare dei fucili a gas in varietÃ*, quantita, e affidabilita decente? E una cosa ridicola e fa capire che non ci sta scelta. Tempo fa vidi un Winchester per airsoft, andando a cercare recensioni, le Marche che lo producono sono 2 praticamente di cui la A&K fa pure schifo. Dico io se anche di un fucile famoso e conosciuto non esiste una replica affidabile, devo pensare che praticamente non ci sta scelta su niente? Perché una marca non fa qualche replica del genere? Non sempre ci sta bisogno di un rateo di fuoco elevato nelle partite. Detto questo conoscete Marche che fanno fucili a gas che siano affidabili? Quali sono le amrche che facci fucili a gas? Differenze tra Co2 e green gas? Perché invece le pistole si fanno a gas e i fucili no? Se non trovo niente a gas devo dirottare per forza su una elettrica.Il mercato delle co2/gas è aumentato o no? Consigli?
Grazie mille