Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio Arma primaria e Piccolo Sfogo!!!

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito Consiglio Arma primaria e Piccolo Sfogo!!!

    Salve a tutti, siccome è da poco che mi sono avvicinato al softair, sto cercando consigli sulla mia arma primaria per iniziare a giocare. Premetto che a me piacciono di più i fucili a gas/Co2 per alcuni motivi: suono dello sparo realistico, gas che fuoriesce dall'arma, blowback, sensazione di oggetto più "analogico", e almeno attualmente le AEG mi sembrano dei "giocattoli elettrici", peró la scelta delle asg a gas è scarsissima, costosa e da quanto ho capito neanche adatta a chi vuole iniziare a giocare, giÃ* questo mi toglie metÃ* voglia di giocare. È mai possibile che le aziende con la tecnologia di oggi non riescono a fare dei fucili a gas in varietÃ*, quantita, e affidabilita decente? E una cosa ridicola e fa capire che non ci sta scelta. Tempo fa vidi un Winchester per airsoft, andando a cercare recensioni, le Marche che lo producono sono 2 praticamente di cui la A&K fa pure schifo. Dico io se anche di un fucile famoso e conosciuto non esiste una replica affidabile, devo pensare che praticamente non ci sta scelta su niente? Perché una marca non fa qualche replica del genere? Non sempre ci sta bisogno di un rateo di fuoco elevato nelle partite. Detto questo conoscete Marche che fanno fucili sia a gas che elettrici affidabili? Perché invece le pistole si fanno a gas e i fucili no? Se non trovo niente a gas devo dirottare per forza su una elettrica. Consigli?
    Grazie mille

  2. #2
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ciao, non ho capito se hai già fatto alcune giocate o meno. Se non le hai fatte, ti consiglio di trovare un club nella tua zona e provare per alcune settimane magari facendoti prestare una ASG o affittandola. Se invece l'hai già provato e sei convinto di continuare e investirci un po' di soldi, allora sulle repliche a gas c'è una sezione apposita qui
    https://www.softairmania.it/forums/2...CK-RIFLES-AREA
    sul forum dove puoi trovare recensioni e consigli (il tasto cerca a volte è sacro). Lascio poi la parola a chi se ne intende più di me su quelle. Sulle elettriche dipende molto dal modello che ti piace, se ti piace anche customizzare o metterci le mani dentro, o se preferisci una replica pronta all'uso subito.
    p.s. ci sono anche pistole elettriche

  3. #3
    Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club
    Iscritto il
    07 Jul 2009
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Le asg a gas hanno bisogno di più manutenzione e soffrono il freddo. Ti conviene iniziare con un elettrico.

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Chekkov...innanzitutto insisto sulla domanda di Quintilio circa la tua esperienza in game.

    E, se vuoi trovare un punto di incontro tra le tue esigenze e l'efficacia in gioco...prendi un SRE Marui!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    Esperienze poche, ho usato un G36 elettrico non ricordo la marca e due pistole a gas. I problemi da quanto ho capito sono 2 del gas. La durata della ricarica di gas e il problema della temperatura. Basta cercare velocemente però su internet che il problema si risolve facilmente, basta attaccare una bombola maggiorata al caricatore. Giusto?
    Grazie

  6. #6
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    A questo punto se vuoi un fucile a gas che non abbia problemi d'inverno vai sull'hpa, anche se di parla di una spesa importante.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Bene, hai appena iniziato e già vuoi spendere 1000€+?
    Ce ne fosse di gente come te..

  8. #8
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Rendere HPA un GBBR è uno sforzo economico mica da ridere.

    Senza contare il fatto che un amante del realismo difficilmente potrà sopportare il cavo attaccato al caricatore.

  9. #9
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Più che giusto ma oh, un compromesso va trovato. Anche a me piacerebbe la replica che fa la fiamma e mi espelle il bossolo sparando semplici bb, ma resterà solo un bel sogno.
    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Rendere HPA un GBBR è uno sforzo economico mica da ridere.

    Senza contare il fatto che un amante del realismo difficilmente potrà sopportare il cavo attaccato al caricatore.
    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Vedendo in giro, secondo me la migliore soluzione potrebbe essere un fucile ma anche una pistola full auto a co2/gas e montare su qualche caricatore la valvola hpa, così puoi farlo anche tornare a co2/gas quando vuoi. Credo che questa sia la strada migliore. Alla fine io credo che il filo con la bombola non dia problemi, almeno a me; neanche estetici. Per il caricamento credo che non si perdano che pochi secondi in più e tutto rimane molto realistico alla fine. Inoltre la conversione può essere fatta su tutti i modelli di Co2/gas quindi per me è perfetto. Altra alternativa (che potrebbe essere il futuro) i modelli ibridi già di fabbrica hpa e co2/gas ma costano già di più. Che ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.