Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Ottica quando usarla ?

  1. #11
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Se ho il tempo di mirare e le tacche sono tarate correttamente, non vedo perché no :P

    È comunque questione di gusti, da noi c'è chi usa un magnifier senza dot e chi usa solo la tacca anteriore, e logicamente chi mira stile chuck norris..

  2. #12
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Premesso che le nostre distanze di ingaggio sono brevi le tacche di mira se collimate bene si possono usare ottimamente. Per queste distanza se si vogliono usare strumenti ottici sono consigliati red dot, quindi aimpoint, eotech ecc. tutta roba senza ingrandimenti che anche nella realtà vengono usati per questo genere di distanze e in ambito MOUT/FIBUA. Le ottiche con ingrandimenti, in teoria, servirebbero a poco (utili più che altro per osservazione) ma su certe ASG (da sniper) possono avere un loro perchè, fermo restando che anche su un'ASG da sniper utilizzare un dot senza ingrandimenti non è un'eresia.

    Proprio come scrive erduca: ottiche oltre 4x servono per figurare sulle aeg da tiro su "lunga distanza" e per osservazione.
    Per le repliche d'assalto preferisco di gran lunga i red dot, eventualmente con magnifier abbattibile.
    Non mi piace per niente l'abitudine di seguire la scia: il giorno in cui dovessi usare pallini verdi, marroni o neri come faresti?

  3. #13
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Io ho sempre usato solo le tacche di mira.
    Avevo preso un dot ed un'ottica ma li ho venduti perché proprio non mi ci trovavo.
    Qualcuno prima ha detto che intralciano la visuale e sono d'accordo. Così la sagoma dell'asg è anche più pulita e non si incastra tra rovi e fogliame. Inoltre c'è meno peso.
    Per mirare a 30mt non ho mai avuto problemi, quando taro l'hop up verifico che il tiro sia in asse con le tacche di mira. Inoltre uso pallini verdi o scuri, non li vedo quasi.
    Sembrerà strano ma così non ho neanche la sensazione di aver necessariamente colpito uno dalla distanza, provo e continuo il mio gioco finché non si dichiara.

    Secondo me è tutto un discorso di abitudine e di come si tara l'hop up. Si deve conoscere bene i limiti e capacità della propria asg e anche saper valutare con buona precisione le distanze.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    30 metri con le tacche posso starci, oltre vuol dire che oltre ad avere un fucile della madonna ed esserci nato abbracciato sei anche nelle grazie di Zeus e di altre divinità atmosferiche.

  5. #15
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito


    ... Nelle grazie di Zeus

    Dai va, 30 metri sono veramente ad una manciata di passi se ci pensi, voglio dire che non è nulla di straordinario.
    Gioco per lo più in boschivo e le distanze di ingaggio con la vegetazione sono anche meno.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ragazzi forse 30 mt con le tacche sono un po troppi , è praticamente come mettere orientativamente 3 autobus in fila ... intendete dire che sparando in singolo andate a sagoma ? Oppure il classico foglio A5 al "centro" con una ragionevole tolleranza ....

  7. #17
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    A sagoma con gli 0.20, se voglio tirare di precisione (dentro un A5) uso gli 0.25/0.28.. Più pesanti serve hpa..
    Alla fine basta colpire, no?
    Il mio AM 009 è costante nel tiro, ha un flat hop fatto bene (pressore custom e gommino prometheus viola) e mi permette di sparare il singolo pallino e metterlo dove voglio a 30m, l'honey badger non è così "preparato" (hop up standard Ares, col suo gommino marcissimo verde chiaro) e fatica un po' di più..

    E 30 metri poi non sono così tanti, il problema (almeno da noi) è trovare una linea di tiro così lunga.

    ------ Post aggiornato ------

    A sagoma con gli 0.20, se voglio tirare di precisione (dentro un A5) uso gli 0.25/0.28.. Più pesanti serve hpa..
    Alla fine basta colpire, no?
    Il mio AM 009 è costante nel tiro, ha un flat hop fatto bene (pressore custom e gommino prometheus viola) e mi permette di sparare il singolo pallino e metterlo dove voglio a 30m, l'honey badger non è così "preparato" (hop up standard Ares, col suo gommino marcissimo verde chiaro) e fatica un po' di più..

    E 30 metri poi non sono così tanti, il problema (almeno da noi) è trovare una linea di tiro così lunga.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    A sagoma con gli 0.20, se voglio tirare di precisione (dentro un A5) uso gli 0.25/0.28.. Più pesanti serve hpa..
    Alla fine basta colpire, no?
    Il mio AM 009 è costante nel tiro, ha un flat hop fatto bene (pressore custom e gommino prometheus viola) e mi permette di sparare il singolo pallino e metterlo dove voglio a 30m, l'honey badger non è così "preparato" (hop up standard Ares, col suo gommino marcissimo verde chiaro) e fatica un po' di più..

    E 30 metri poi non sono così tanti, il problema (almeno da noi) è trovare una linea di tiro così lunga.

    ------ Post aggiornato ------

    A sagoma con gli 0.20, se voglio tirare di precisione (dentro un A5) uso gli 0.25/0.28.. Più pesanti serve hpa..
    Alla fine basta colpire, no?
    Il mio AM 009 è costante nel tiro, ha un flat hop fatto bene (pressore custom e gommino prometheus viola) e mi permette di sparare il singolo pallino e metterlo dove voglio a 30m, l'honey badger non è così "preparato" (hop up standard Ares, col suo gommino marcissimo verde chiaro) e fatica un po' di più..

    E 30 metri poi non sono così tanti, il problema (almeno da noi) è trovare una linea di tiro così lunga.
    ora capisco , 30 mt a sagoma è un tiro istintivo per come la vedo io , nemmeno ci vogliono le tacche per prendere una sagoma umana , discorso diverso se devi prendere un foglietto a5 al centro ...

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Sicuramente non avete problemi di maestrale come da noi ci manca poco che spari e ti tornano indietro

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Sicuramente non avete problemi di maestrale come da noi ci manca poco che spari e ti tornano indietro

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Marco sono siciliano di Marsala ... Capo Lilibeo .. Cicerone diceva "Pulcherrima sed ventosa" ovvero Bellissima ma ventosa , soffia sempre vento dalle nostre parti , infatti si teorizza di condizioni meteo neutre (no vento, no pioggia)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.