Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Video e softair

  1. #1
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    29 Nov 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Video e softair

    Ho fatto una ricerca nel forum sull'utilizzo delle videocamere ed ho trovato una discussione del 2012; mio figlio si è fissato di filmare i nostri "game", ed ha già trovato la staffa per montare sul ris dell' asg la gopro hero 5; la domanda è la seguente: si rischia di rovinarla se i pallini battono sulla lente?
    Voi come fate quando fate i video?
    Grazie
    Sergio

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io uso una hero 3 silver, e non ho problemi di alcun tipo perché la camera è dentro il suo case, se un pallino dovesse rompere il vetro del case cambio quello invece della gopro completa..

    Un foglio di policarbonato sopra la lente ti garantisce una protezione più che sufficiente..

  3. #3
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    29 Nov 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta; non abbiamo il case e la telecamera sarebbe proprio a rischio contatto pallini!
    Dobbiamo inventarci qualcosa.
    Ancora grazie

  4. #4
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Compra il case: dalla cina costa meno di due pacchetti di sigarette

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ricordo di un pezzo stampato 3d che si può mettere sopra la lente ad incastro e permette di usare fogli di lexan..
    Comunque molte persone ho visto che semplicemente tagliano il lexan/policarbonato a misura e lo attaccano col nastro isolante xD
    Non è la soluzione più graziosa, ma a quanto pare funziona..

  6. #6
    Spina
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    29 Nov 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Compra il case: dalla cina costa meno di due pacchetti di sigarette
    Comprata su mazon: è perfino di subacquea.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    sfrutto questa discussione per non farne una nuova,per adesso ho la mia fedele action cam di decathlon ma vorrei prenderne una nuova e vorrei prendere una sjcam...oppure ho visto su amazon delle minicam per la sorveglianza con illuninatori (led) infrarossi...qualcunole ha provate queste minicam?

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    sfrutto questa discussione per non farne una nuova,per adesso ho la mia fedele action cam di decathlon ma vorrei prenderne una nuova e vorrei prendere una sjcam...oppure ho visto su amazon delle minicam per la sorveglianza con illuninatori (led) infrarossi...qualcunole ha provate queste minicam?
    lascia perdere le mini cam di Amazon, dai un occhio a RunCam o Foxeer, costano sui 100€ e la qualità è quella che vedi su yt.
    Le SJ non le conosco, immagino siano copie della gopro.. Bisogna vedere com'è il sensore, se è buono o no..
    Comunque la nuova Hero (7) non costa neanche troppo

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Apr 2008
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Allora per adesso mi tengo la mia cam di Decathlon

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Nel corso della mia attività nel softair ho speso una cifra in action cam di vario genere ancor prima che uscisse la Gopro (che trovo esteticamente un cesso) la Contour (molto meglio) e tutte le altre.
    Personale esperienza e parere:
    Se pensate di girare un filmato decente con qualsiasi cam in azione, avrete delle grandi delusioni o perlomeno non otterrete sicuramente quello che sperate.
    Un filmato appena decente richiede:
    1)sceneggiatura impensabile girarlo in presa diretta, a meno di essere dei maghi della ripresa
    2)avere un decente programma di montaggio e meglio ancora due cam
    3)ottenere la collaborazione di tutti perchè le scene devono essere ripetute quando va bene un paio di volte
    In sintesi è come girare un film, anche se in piccolo e con minima attrezzatura gli elementi di base sono gli stessi.
    Ovviamente se volete girare qualcosa che possa essere magari utilizzato anche come promo del vs gruppo
    Buon lavoro
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.