Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: G36C Jing Gong problema dopo 5/6 pallini sparati la potenza cala.. cosa può essere ?

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    G&g te lo da insieme al gommino mentre systema non ricordo, ma non credo. In ogni caso solo pressori normali a “cilindro” per intenderci.

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    OK , chiaro.
    Per curiosità e per cercare di capire, se all'inizio la rosa e stretta e il tiro è preciso ma continuando a sparare il tiro si alza e la rosa si allarga, fin quando non proverò a cambiare il gommino, potrebbe servirebbe correggere togliendo un po' di hop up (allentare la pressione del pressore) ?

    Grazie

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank668 Visualizza il messaggio
    Ho un G36C della Jing Gong con modifica iniziale (molla da 1J) parzialmente modificato da circa 7 giorni ho cambiato canna con una di precisione 6.03, cambiato Gommino Hop Up con un PROMETHEUS (quello viola) e relativo pressostato.

    Pallini usati G&G 0.25

    Per 7 giorni tutto OK aumento precisione, prestazioni e costanza nella resa, da ieri sera dopo 5/6 colpi cala sensibilmente di potenza quindi gittata e precisione (per dare l'idea a circa 14/15 mt non riesco a centrare bersaglio 14x14 ) il pallino colpisce sotto il bersaglio di circa 20/25 cm comunque forando un cartone..... sta fermo qualche minuto i primi 5/6 pallini vanno poi un'altra volta calo ....

    Non so se possono essere collegate le cose, ho notato che negli ultimi giorni capitava più spesso di sparare a vuoto come se il pallino non salisse dal caricatore !?!?!? (cosa che di rado è sempre successa 2/3 colpi a vuoto), ieri prima di notare questo calo di resa mi è capitato di fare 5/6 colpi a vuoto consecutivi ..... preciso che non ho notato subito il calo di prestazione ma ho continuato a sparare più o meno regolarmente.....

    Cosa può essere ?

    Grazie


    in primis, riformula il tuo post secondo queste regole :https://www.softairmania.it/threads/157946-Regole-DI-POSTING-NEL-TECH-CENTER-LEGGERE-ATTENTAMENTE-PRIMA-DI-POSTARE
    anche per poter dare aiuto più mirato.
    la cosa importante è cronografare l'asg con bb da 0,20 g, misurando la velocità del bb ,cosi da capire gli eventuali cali di potenza ed capire da dove possano provenire. Che tipo e marca di bb usi ? usando una canna più stretta potresti avere inceppamenti. Ma essendo una asg low cost , può benissimo essere una non eccelsa t hop up, che non è perfettamente compatibile con gli attacchi del blocchetto canna t hop up, che sulla canna prometheus possono essere posizionati più arretrati e per cui la clip t hop up dopo un po la sgancia facendo sopravanzare la canna stessa e facendoti perdere molta potenza.

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok, mi sono procurato un cronografo, tra stasera e domani farò i test-misurazioni come da vostri suggerimenti, con pallini da 0,20 e senz'altro vi aggiornerò.

    Ieri sera ho provato la potenza con i pallini che avevo nel caricatore G&G 0,25, avrò sparato circa 120 pallini (tutti a colpo singolo) con setup così come lo sto usando solitamente (Hop Up regolato, ecc. ecc.), ho notato che all'inizio la potenza era di circa 1,06 J dopo una 30/40 pallini la potenza è gradualmente scesa fino a circa 0,94 J è poi si è assestata ed è rimasta intorno ai 0,94 J con piccoli scostamenti (0,92; 0,93; 0,95; 0,96 0,97), è solo curiosità per cercare di capire ed entrare sempre meglio nei meccanismi e dinamiche .....

    1)E' normale che dopo i primi pallini ci sia un "calo di potenza" ?

    2)Quando si allarga la rosata può dipende indifferentemente sia da un Hop Up troppo aperto (tendente in giù) che troppo chiuso (tendente in sù) ?

    Non appena farò i test vi posterò il riscontro, grazie.

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Di solito la potenza si assesta da nuovo dopo i primi 4000 pallini circa.
    La rosata non dipende dalla regolazione dell’hop up, ma dal Gruppo aria, dal gruppo hop up e dalla canna. Se tutto è ben compatibile e di qualità si hanno effetti positivi sulla precisione, la rosata e la distanza utile.
    Mi sembra di capire che i tuoi pallini ad un certo punto tendono ad impennare. Hai provato a non regolare l’hop Up? Se non trovi la via di mezzo quindi o scendono troppo o si impennano è il pressore al 100% il colpevole.

  6. #16
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie Bulga,

    Con la canna nuova di precisione 363mm da 6.03 PYTHON V.2 MADBULL e GOMMINO HOP UP SOFT TYPE PROMETHEUS (quello viola) ci ho già sparato tra i 6000 e gli 8000 pallini !

    Rimane il fatto che con il cronografo ieri sera ho notato che dopo 30/40 pallini la potenza è scesa da circa 1,06 J a circa 0,94 J poi si è stabilizzata, pensavo fosse per il "riscaldamento" del gommino e/o gruppo aria che, come dicevo in un post precedente, sotto suggerimento di StepSnaz73 ho già preso e devo cambiare ma vorrei essere tranquillo e sicuro di avere le idee chiare per guardare e controllare tutto per bene quando aprirò.

    Si, dopo un po tendono ad impennarsi e la rosa si allarga !!! e comunque per dovere di cronaca la maggior parte delle prove le faccio con bersaglio a circa 14 mt .... so che l'ottimale sarebbe 20 mt !!

    Mi sembra di capire che a freddo o a caldo la potenza dovrebbe essere sempre più o meno la stessa !?!?!? da 1,06 a 0,94 non è giustificabile !?!?!

    Tra stasera e domani spero di fare le prove/test che mi avete suggerito e darò maggiori dettagli per i vostri preziosi suggerimenti.

    Grazie


    Ultima modifica di Frank668; 19/12/2018 a 19:43

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Figurati. Fai delle prove e quando cronografi misura in m/s così ci facciamo un idea se c’e qualche perdita.
    La temperatura non influisce su un asg se non sul gommino all’inizio, ma non scende la potenza quando si scalda.
    Facci sapere ciao.

  8. #18
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    -Marca modello: Jing Gong G36C
    -NUOVO
    -Pallini G&G 0.20
    -Upgrade:Canna nuova di precisione 363mm da 6.03 PYTHON V.2 MADBULL + GOMMINO HOP UP SOFT TYPE PROMETHEUS (quello viola) ci ho già sparato tra i 6000 e gli 8000 pallini ! (effettuato dal sottoscritto).
    -Upgrade: Molla da 1 Joule (effettuata dal negoziante)
    - Problema: poca precisione e improvvisi cali di potenza
    -Tempo del problema: per la prima settimana dal mio upgrade grandissimo miglioramento soprattutto nella precisione dopo improvvisi cali di potenza e poca precisione, all'inizio sembra che vada bene, nel continuare a sparare tende ad alzarsi il tiro e la rosata si allarga ....
    -Batteria NIMH 1100 mAH 8.4 V
    -Potenza di uscita: (vedi foto)
    -Traguardi a fine modifiche: precisione e costanza nel rendimento.
    -Esperienza di chi eseguirà i lavori: il sottoscritto, esperienza quasi nulla ma molto buona manualità e precisione, e nel frattempo sto seguendo molti video-tutorial e tutorial scritti (ovviamente anche quello del forum), ecc. ecc.



    Primo Test effettuato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   01.JPG 
Visite: 9 
Dimensione:   103.9 KB 
ID: 318289 questo appena aperto con Hop Up ancora regolato.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   02.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 318290 questo con Hop Up a 0

    qualche immagine della rosata man mano che agivo su Hop Up per regolare il tiro. Tutte le prove sono state fatte con bersaglio a 14 mt, in ambiente interno, ovviamente senza influenza di vento o altro, con pallini G&G da 0.20 .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   03.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   109.7 KB 
ID: 318291 così con Hop Up a 0 mirando al centro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07.jpg 
Visite: 4 
Dimensione:   127.8 KB 
ID: 318292Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   09.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   107.3 KB 
ID: 318293Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   11.jpg 
Visite: 3 
Dimensione:   102.0 KB 
ID: 318294Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   92.2 KB 
ID: 318295 le immagini sono in progressione man mano che chiudevo Hop Up la mira veniva presa nei puntini cerchiati in basso.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   13.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   92.2 KB 
ID: 318295 qui mi è sembrata la migliore soluzione posizione per la rosata, mira presa nel puntino rosso in basso.

    Ovviamente in queste prove non ho mai tarato l'ottica mi serviva solo per il test e farvi vedere la rosata.....

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   14.JPG 
Visite: 8 
Dimensione:   39.8 KB 
ID: 318296 e questo è il test finale dopo aver sparato circa 700/800 pallini con Hop Up regolato secondo ultima immagine (circa a metà della sua "corsa").


    Aspetto vostri preziosi pareri e suggerimenti e se serve qualche altro test o valore.

    Grazie
    Ultima modifica di Frank668; 21/12/2018 a 02:16

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Sei leggermente over, ma questo già lo sai. Comunque ottimo lavoro, l’unica cosa che ti chiedo è: hai utilizzato le tacche di mira, un dot o quelcos’oltro per mirare ai bersagli? Se si c’è un problema vero di precisione e ti riporto ai consigli sopra. Quindi spessoramento della canna interna (deve rimanere più ferma possibile all’interno dell outer), io proverei con un gommino systema energy, e proverei con la canna originale. La potenza è abbastanza costante e se non hai cuscinetti, con la canna da 6.03 che aumenta la potenza, sei in linea con la media di uscita. Se hai i cuscinetti allora qualche piccola perdita forse c’è, ma ripeto è abbastanza costante.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.