Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: G36C Jing Gong problema dopo 5/6 pallini sparati la potenza cala.. cosa può essere ?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito G36C Jing Gong problema dopo 5/6 pallini sparati la potenza cala.. cosa può essere ?

    Ho un G36C della Jing Gong con modifica iniziale (molla da 1J) parzialmente modificato da circa 7 giorni ho cambiato canna con una di precisione 6.03, cambiato Gommino Hop Up con un PROMETHEUS (quello viola) e relativo pressostato.

    Pallini usati G&G 0.25

    Per 7 giorni tutto OK aumento precisione, prestazioni e costanza nella resa, da ieri sera dopo 5/6 colpi cala sensibilmente di potenza quindi gittata e precisione (per dare l'idea a circa 14/15 mt non riesco a centrare bersaglio 14x14 ) il pallino colpisce sotto il bersaglio di circa 20/25 cm comunque forando un cartone..... sta fermo qualche minuto i primi 5/6 pallini vanno poi un'altra volta calo ....

    Non so se possono essere collegate le cose, ho notato che negli ultimi giorni capitava più spesso di sparare a vuoto come se il pallino non salisse dal caricatore !?!?!? (cosa che di rado è sempre successa 2/3 colpi a vuoto), ieri prima di notare questo calo di resa mi è capitato di fare 5/6 colpi a vuoto consecutivi ..... preciso che non ho notato subito il calo di prestazione ma ho continuato a sparare più o meno regolarmente.....

    Cosa può essere ?

    Grazie



  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank668 Visualizza il messaggio
    Ho un G36C della Jing Gong con modifica iniziale (molla da 1J) parzialmente modificato da circa 7 giorni ho cambiato canna con una di precisione 6.03, cambiato Gommino Hop Up con un PROMETHEUS (quello viola) e relativo pressostato.

    Pallini usati G&G 0.25

    Per 7 giorni tutto OK aumento precisione, prestazioni e costanza nella resa, da ieri sera dopo 5/6 colpi cala sensibilmente di potenza quindi gittata e precisione (per dare l'idea a circa 14/15 mt non riesco a centrare bersaglio 14x14 ) il pallino colpisce sotto il bersaglio di circa 20/25 cm comunque forando un cartone..... sta fermo qualche minuto i primi 5/6 pallini vanno poi un'altra volta calo ....

    Non so se possono essere collegate le cose, ho notato che negli ultimi giorni capitava più spesso di sparare a vuoto come se il pallino non salisse dal caricatore !?!?!? (cosa che di rado è sempre successa 2/3 colpi a vuoto), ieri prima di notare questo calo di resa mi è capitato di fare 5/6 colpi a vuoto consecutivi ..... preciso che non ho notato subito il calo di prestazione ma ho continuato a sparare più o meno regolarmente.....

    Cosa può essere ?

    Grazie



    Pressore non pressostato per cominciare , scartando eventuali problemi al caricatore, se con un altro caricatore il problema del pescaggio rimane potrebbe essere un problema di delayer o asta spingipallino, poi riprova con il vecchio pressore e vedi se una volta regolato ti da lo stesso problema di traettoria ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/12/2018 a 16:01

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    "Il pressore non pressostato ?" da un attimo all'altro ? senza essere toccato e dopo aver funzionato bene per una settimana ?

    E' perdita di potenza, la precisione non c'entra perchè perde potenza dopo 5/6 pallini sparati ...... qualche minuto di riposo e torna potenza e precisione e poi ancora dopo 5/6 pallini sparati e nuovamente perdita potenza.

    Potrebbero essere collegati i 2 problemi ? Perdita di potenza e cattivo pescaggio ?

    Quei 5/6 colpi a vuoto di ieri sera potrebbero aver causato qualche danno ?

    ------ Post aggiornato ------

    .... stasera proverò con altro caricatore.

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Secondo me è il gommino e/o il pressore. Se hai la possibilità cronografa e lo scopri. Se con hop up a zero non hai perdite ed è costante mentre appena lo regoli è incostante devi controllare il gruppo hop up e la maggior parte delle volte è il pressore.
    se con hop up a zero è comunque incostante hai delle perdite da qualche parte.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti...

    Allora stasera ho provato, sparato circa 500 pallini, magicamente sembra essere tornato nella norma, non c'è più quell'eclatante calo di potenza ....

    Le prove che ho potuto fare stasera sui 13 mt con bersaglio 14x14 pallini 0.25 G&G.

    All'inizio, dopo un brevissimo riscaldamento con una raffica di circa 10/15 pallini, i pallini successivi a colpo singolo andavano a bersaglio in modo molto preciso e con una rosa strettissima, man mano che andavo avanti con i colpi il tiro si alzava e la rosa si allargava !!!

    E' normale ? forse il gommino scaldandosi per bene acquistava maggiore "morbidezza" e la pressione esercitata dal pressore incideva di più ?
    Potrebbe essere corretta questa lettura ?

    Che manovra avrei dovuto fare per "correggere" la presunta maggiore "morbidezza" del gommini Hop Up ?

    Ho preso, sotto suggerimento di SpetSnaz il gruppo aria (cilindro, pistone, testa cilindro e testa pistone con le varie boccole e rondelle) della dm.ac , sto aspettando d'impratichirmi un po prima di aprire il Gold Box (tipo un chirurgo prima di un'operazione importante, ripete e ripete i vari passaggi dell'operazione), sto seguendo molti tutorial su come aprire, pulire, cambiare e chiudere.

    Quando aprirò voglio essere sicuro di guardare e controllare che sia tutto a posto.


    Suggerimenti e consigli ed esperienza, io sono neofito.

    Grazie
    Ultima modifica di Frank668; 13/12/2018 a 04:15

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire ?
    La mia ipotesi sul cambio di precisione (si alza la traiettoria) allargandosi la rosa scritto nel post precedente è plausibile ?

    Cosa posso fare per contrastare o che eventuali problemi ci sono.

    Grazie
    Ultima modifica di Frank668; 13/12/2018 a 23:41

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Cambia gommino, pulisci la canna, cronografa. Questi sono i consigli che ti posso dare. Ciao

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Cambia gommino, pulisci la canna, cronografa. Questi sono i consigli che ti posso dare. Ciao
    Grazie che gommino mi suggerisci, il gommino che c'è adesso è
    PROMETHEUS (quello viola), mi hanno detto che è uno dei migliori ed ha 10 giorni di vita !

    grazie

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Guarda io personalmente mi sono trovato male con quel gommino. Se provi a fare passare il pallino vedi che invece ti trattenerlo passa quindi è già una cosa negativa. Ti consiglio systema energy o g&g verde. Cambia anche il pressore

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Guarda io personalmente mi sono trovato male con quel gommino. Se provi a fare passare il pallino vedi che invece ti trattenerlo passa quindi è già una cosa negativa. Ti consiglio systema energy o g&g verde. Cambia anche il pressore
    Grazie, farò queste prove e proverò eventualmente a cambiare anche il gommino con il pressore.
    Come pressore qualche consiglio abbinato ai gommini che hai suggerito? Normale, flat o ad H ?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.