Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: G-spec o pro sniper!?

  1. #1
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito G-spec o pro sniper!?

    Ciao ragazzi, un consiglio dai più vecchi, o chi si sente di dare una parere utile...

    Voglio prendermi il vsr10(marui), ma indeciso tra il g-spec, e il pro sniper.

    Il g-spec è sempre stato lo sniper per eccellenza, con il silenziatore, senza diventa molto corto e maneggevole ma la canna da330mm ho paura di doverla sostituire.
    Tanto varrebbe prendere il pro, che io ottiche non le uso(le odio) ha le sue belle tacche di mira e costa pure meno.
    Perciò mantengo la canna 330,e uso un BA estremamente maneggevole usandolo senza silenziatore(uso i BA come fucili normali elettrici) o vado con il pro?

    Sull'L96 la ho accorciata ed ho pure aumentato la potenza, senza toccare la molla, portandolo a filo joule, ma 330mm mi sembrano veramente pochi per il volume d'aria del cilindro vsr che secondo me molta non viene sfruttata
    Ultima modifica di White Death; 12/12/2018 a 13:00

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Scusa come fai ad usare i ba come un asg elettrica ? Tornando alla domanda iniziale ho avuto entrambi i modelli, personalmente per questioni di maneggevolezza preferisco lo G-spec, che anche a livello di precisione non fa rimpiangere poi di tanto la canna lunga , infine monta un ottica , usare le tacche di mira diciamolo sinceramente non ti assicurano gran precisione ....

  3. #3
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    L'ottica per me è superflua, una sagoma umana riesco a prenderla con buona precisione anche a 50m, perciò usare appendici è solo peso in più, e nel tiro istintivo mi fa perdere tempo. Mi muovo tantissimo, perciò più leggero sono meglio è, ormai sono anni che gioco così e ogni volta che prendo in mano l'elettrico dura un paio di game e poi lo abbandono.
    Ho anche un L96 marui che uso solo per sfizio perché mi piace alla follia, ma altrimenti uso sempre il mio m70.
    Il mio dilemma è per la canna corta nel momento in cui farò degli upgrade homemade dove la canna di precisione mi serve per sfruttare meglio il volume di aria e non per la precisione, che in questi BA è già raguardevole

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    io ti suggerisco il g-spec, la differenza di canna col prosniper è irrilevante ai fini della precisione, senza contare che il g-spec è decisamente più silenzioso. Anche io ho abbandonato l'ottica ma perchè in Toscana la vegetazione è molto fitta e mi trovo spesso ad ingaggi ravvicinati che rendono l'ottica inutile. Ho optato per un punto rosso, perfetto per i 30 metri e molto istintivo nel tiro. L'ottica è da rivalutare solo in spazi molto aperti con pochi ostacoli alla visuale.

  5. #5
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Lorenzo, si infatti, a 30m per me è impensabile sbagliare...uso pergiunta bb da 0.32 e qualche test fatti con 0.40
    Il mio dubbio infatti sta sulle modifiche che voglio fare non sulla precisione.
    Usando r-hop uso bb molto pesanti e usando canne 6.08 la perdita d'aria incrementa rispetto a canne più sottili. Con una canna da 330mm ho paura che il rapporto volume aria cilindro e canna sia troppo sfasato

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White Death Visualizza il messaggio
    Lorenzo, si infatti, a 30m per me è impensabile sbagliare...uso pergiunta bb da 0.32 e qualche test fatti con 0.40
    Il mio dubbio infatti sta sulle modifiche che voglio fare non sulla precisione.
    Usando r-hop uso bb molto pesanti e usando canne 6.08 la perdita d'aria incrementa rispetto a canne più sottili. Con una canna da 330mm ho paura che il rapporto volume aria cilindro e canna sia troppo sfasato
    impensabile sbagliare da 30 mt , e riesci a colpire a 50mt con precisione una sagoma umana ... ma giocate in spiaggia, senza un filo di vento e con i gilet gialli ? Gioco da oltre 10 anni e considerando che siamo stati campioni regionali FIGT , spesso mi relaziono con giocatori di livello, avere la precisione che dici tu in campo aperto con operatori che si muovono è pressocchè impossibile con un ba da 1 j ... Forse hai sovrastimato le distanze ..., scusa l'ot tornando al tema io come anche Lorenzo ti riconsiglio Gspec soprattutto se ti muovi tanto .

  7. #7
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Io non sempre colpisco qualcuno a 30 metri, neanche da fermo a volte per via della vegetazione. Ma sicuramente adesso col dot sparo più velocemente.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Io non sempre colpisco qualcuno a 30 metri, neanche da fermo a volte per via della vegetazione. Ma sicuramente adesso col dot sparo più velocemente.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    tu hai un BA d'eccellnza , non mi riferivo a te , 30 mt colpire una sagoma con ragionevole frequenza ci sta , ma senza ottica spesso nemmeno si riconosce una sagoma tra la vegetazione a 50 mt , pensa colpirla con "buona precisione" ... tralasciando il vento, ed eventuali dislivelli... scusate ancora l'ot , forse un bel thread per vedere cosa ne pensano anche gli altri ci starebbe

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Prendi il g-spec..
    Il volume d'aria in più lo usi per spingere i sassi tipo .43/.45 a distanze chilometriche, ed hai comunque un fucile che non si sente oltre i 2 metri.

    Comunque per tacche di mira/dot al posto dell'ottica mi trovate quasi d'accordo! Io sul mio striker stavo pensando di togliere la 4x ed usare il mini dot per un po'..
    Anche dalle mie parti avere 30m di tiro pulito è più unico che raro.. Al più un dot + magnifier o uno short dot

  10. #10
    Spina L'avatar di White Death
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Aug 2016
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao Spetsnaz, no, non sovradimensiono, facciamo parte di una polisportiva, dove giochiamo c'è anche un campo arcieri con paglioni fino a 100m, i 30m sono per me realmente un tiro semplice. Ovvio se ci sono particolari intemperie anche uno 0.32g va dove vuole, e a 50m il bersaglio lo prendo, in game sicuramente risulta più difficile, ma non impossibile...gioco anch'io da più di 10anni, con qualche pausa causa lavoro figli, ma ormai da anni uso solo BA senza ottiche e puntatori.
    Tornando al tema grazie della opinione, il g-spec mi stuzzica proprio per quel fatto, che mi muovo tantissimo

    ------ Post aggiornato ------

    WhatTheSkara, Hop up marui gli 0.28 non li tira su, perciò palese la modifica r-hop per bb più pesanti, tu mi parli se ho capito bene di bb da 0.43g?Dici di mantenere canna originale 6.08 e usare 0.40!?
    Ultima modifica di White Death; 13/12/2018 a 12:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.