Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Consiglio motore + terna ingranaggi

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito Consiglio motore + terna ingranaggi

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost D/boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova - acquistata nel 2008
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 G&G
    -UPGRADES O MODIFICHE: La replica è stata rispessorata e ingrassata. Gusci gearbox originali, Boccole da 7mm in acciaio, Pistone rinforzato BR1 in polimero con cremagliara in acciaio e 1° dente mancante, testa pistone Lonex in POM, Cilindro FPS Type C, Testa cilindro FPS (New), Spingipallino Lonex, asta spingipallino originale, Thop up lonex in acciaio, canna di precisione 247*6.03 Lonex, gommino hop up G&G verde, molla da 100 FPS con una spira tagliata.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Raffica "standard"
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4*1500 25C Epower
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Raffica da 15-18m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Amatoriale

    Buongiorno a tutti, in linea di massima la mia replica va bene, sono abbastanza soddisfatto della potenza e gittata,
    Quello che vorrei è: passare da una raffica standard - attualmente sono sui 10/11 pallini al secondo - a una raffica leggermente più prestante senza ma esagerare. Indicativamente io vorrei tenermi sicuramente sotto i 20 pallini al secondo, indicativamente 15 - 18 pallini al secondo vanno più che bene.
    Attualmente ho ingranaggi e motore originali d/boys, cosa mi consigliate di acquistare, considerando anche che ho i gusci originali dboys?

    Grazie!

  2. #2
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Davvero hai una cremagliera in metallo per 11bbs?
    La tua configurazione mi sembra già ora buona, io semplicemente ti consiglio di utilizzare una Lipo 11.1 e vivere felice.
    L'unica miglioria che ci farei, mantenendo il rof basso, sarebbe metterci un mosfet.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Con la lipo da 11 e gli ingranaggi di serie non rischierei di sgranare tutto? Il problema è che il calcio che ho purtroppo non mi permette di installare sistemi mosfet, ci sta a malapena una batteria.... Dovrei installare uno di quei mosfet che si installano al posto del sistema del grilletto ma non son proprio economici

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    No, gli ingranaggi d-boys non sono male, se spessorati e ingrassati a dovere reggono ben oltre i 20bbs

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ah ok perfetto! E invece lasciando una lipo 7.4 e mettendo degli ingranaggi con un rapporto più veloce solleciterei ulteriormente tutta la meccanica?


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Che raggiungi i 20bbs con il motore, con gli ingranaggi, o con la batteria poco cambia, e la tua meccanica regge almeno 25bbs.
    Detto questo puoi prender dei 13:1 SHS se vuoi mantenere la 7.4:

    18:1 e 7.4:
    V 7,4
    TPA 24
    RATIO 18
    X 675
    ROF (X*V)/(TPA*ratio) 11,5625

    13:1 e 7.4:

    V 7,4
    TPA 24
    RATIO 13
    X 675
    ROF (X*V)/(TPA*ratio) 16,00962

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Quindi in pratica seguendo questo schema con una lipo da 11.1 e con gli ingranaggi standard dovrei avere un ROF di 16 - 17 - 18 bbs? Sarebbe perfetto quindi.
    Devo dire che comunque effettivamente gli ingranaggi hanno 3 anni effettivi di lavoro e solo ultimamente mi son preso la briga di rispessorare e ingrassare e devo dire che a parte il pignone del motore leggermente usurato (purtroppo a causa delle quote schifose del GB non si riesce a spessorare ottimamente e quindi il pignone non riesce ad ingaggiare ad hoc sul conico) non ho notato particolari usure, nemmeno nel pistone originale completamente in polimero.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Low cost D/boys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova - acquistata nel 2008
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 G&G
    -UPGRADES O MODIFICHE: La replica è stata rispessorata e ingrassata. Gusci gearbox originali, Boccole da 7mm in acciaio, Pistone rinforzato BR1 in polimero con cremagliara in acciaio e 1° dente mancante, testa pistone Lonex in POM, Cilindro FPS Type C, Testa cilindro FPS (New), Spingipallino Lonex, asta spingipallino originale, Thop up lonex in acciaio, canna di precisione 247*6.03 Lonex, gommino hop up G&G verde, molla da 100 FPS con una spira tagliata.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Raffica "standard"
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4*1500 25C Epower
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 98 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Raffica da 15-18m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Amatoriale

    Buongiorno a tutti, in linea di massima la mia replica va bene, sono abbastanza soddisfatto della potenza e gittata,
    Quello che vorrei è: passare da una raffica standard - attualmente sono sui 10/11 pallini al secondo - a una raffica leggermente più prestante senza ma esagerare. Indicativamente io vorrei tenermi sicuramente sotto i 20 pallini al secondo, indicativamente 15 - 18 pallini al secondo vanno più che bene.
    Attualmente ho ingranaggi e motore originali d/boys, cosa mi consigliate di acquistare, considerando anche che ho i gusci originali dboys?

    Grazie!
    Basta cambiare alimentazione, passando ad un ottima 11,1 v, se gli ingranaggi originali sono spessorati per bene , resistono senza problemi. Quello che posso dirti è che questo Gear box ha il grosso problema dello spessoramento degli ingranaggi per via delle sedi delle boccole , e le boccole che sporgono eccessivamente all'interno. Su centrale e settoriale si riesce ad fare uno spessoramento ottimale, ma nel 95% dei casi non si riesce a farlo sul conico a meno di lavorare la sede della boccola superiore sul Gear o piallare la boccola piena superiore del conico

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Grazie per l'ulteriore conferma! Per quanto riguarda le boccole ho avuto forse la fortuna di azzeccare quelle compatibili, ora ho queste:
    Boccole in acciaio da 7 mm ATS (T52273)

    Hanno un profilo molto basso, tanto che ho provato a mettere gli ingranaggi senza spessori e si sente che sfregano sul guscio del gearbox.
    Ho notato subito il difetto che il conico andava alzato tantissimo con questo GB. Con queste boccole riesco a metterci uno spessore anche sopra.

    Piuttosto dato che sto cambiando alimentazione mi conviene anche cambiare i cavi e connettori? Ora ho quelli di serie



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ulteriore conferma! Per quanto riguarda le boccole ho avuto forse la fortuna di azzeccare quelle compatibili, ora ho queste:
    Boccole in acciaio da 7 mm ATS (T52273)

    Hanno un profilo molto basso, tanto che ho provato a mettere gli ingranaggi senza spessori e si sente che sfregano sul guscio del gearbox.
    Ho notato subito il difetto che il conico andava alzato tantissimo con questo GB. Con queste boccole riesco a metterci uno spessore anche sopra.

    Piuttosto dato che sto cambiando alimentazione mi conviene anche cambiare i cavi e connettori? Ora ho quelli di serie



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non c'è bisogno. Se il tuo obiettivo è raggiungere i 18 bbsec , con la 11,2 v di buon amperaggio e marca ed il suo motore di serie stai apposto, è un motore poco performante ma robusto, e consuma pochissimo. Risparmierei i soldi per quando dovrai cambiare il Gear box , se si romperà, a quel punto val.la pena spendere soldi su altri componenti migliorativi

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301437-Consiglio-motore-terna-ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.