Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Titan Gate e modifica corsa corta

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Titan Gate e modifica corsa corta

    Ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mosfet originale del mio G&G con il Titan Gate. Mi sorge però un dubbio, io ho eseguito la modifica corsa corta sul settoriale SHS togliendo il primo e l'ultimo dente e mi chiedo se questa modifica possa compromettere il funzionamento del Titan dato che legge la posizione della cremagliera con un sensore ottico e credo quindi sia programmato per settoriali interi.

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    No vai tranquillo.. io ce l’ho con 2 denti in meno e funziona alla grande!

  3. #3
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    No vai tranquillo.. io ce l’ho con 2 denti in meno e funziona alla grande!
    ottimo, grazie

  4. #4
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Fino a -4 vai sereno, dopo ci vuol un po' di accortezza...

  5. #5
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Fino a -4 vai sereno, dopo ci vuol un po' di accortezza...
    Ciao Sgheno! Si il Titan l'ho messo con il settoriale con -1 denti dietro e - 2 denti davanti e funziona bene. Solo il precocking mi crea qualche problema di asincronia e pescaggio. Ma forse è colpa del delayer, farò una prova togliendolo. Ho provato anche con il DSG ma, a parte che è una cosa esagerata!, in precocking ogni tanto mi va in overspin e in semi mi fa il doppio colpo. Strano perché ho una terna 18:1 ed ho usato una SP120 spessorata, forse il motore ha troppa coppia (G&G Ifrit 25k + 11.1v). Anche qui farò qualche prova... certo che con il DSG in precocking sembra di usare un HPA! :-O

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Il titan mosfet sfrutta il cycle detection per legger la posizione del tuo ingranaggio. controlla che non ci siano tracce di grasso sul sensore e che sia posizionato in modo perfetto (fai la prova con l'ingranaggio in posizione) e fai la prova manuale tramite il tuo cellulare o pc. aggiorna inoltra il tuo firmware e controlla che non ci siano errori nel centro errori.

  7. #7
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Ciao Sgheno! Si il Titan l'ho messo con il settoriale con -1 denti dietro e - 2 denti davanti e funziona bene. Solo il precocking mi crea qualche problema di asincronia e pescaggio. Ma forse è colpa del delayer, farò una prova togliendolo. Ho provato anche con il DSG ma, a parte che è una cosa esagerata!, in precocking ogni tanto mi va in overspin e in semi mi fa il doppio colpo. Strano perché ho una terna 18:1 ed ho usato una SP120 spessorata, forse il motore ha troppa coppia (G&G Ifrit 25k + 11.1v). Anche qui farò qualche prova... certo che con il DSG in precocking sembra di usare un HPA! :-O
    Avevo lo stesso problema con un -4 che mandava un po' in pappa il precocking. Ho risolto impostando il rateo ingranaggi in HI Speed da Hi Torque (o viceversa... e' passato un po') e non ho avuto piu' problemi.
    Prima di smontare tutto prova a modificare tale impostazione e, gia' che ci sei, aggiorna all'ultimo firmware che ti permette di selezionare il precocking tramite il selettore di fuoco...

  8. #8
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Il cycle detection immagino funzioni tramite sensore ottico leggendo la posizione del primo o ultimo dente del settoriale, per questo immagino che il firmware riesca a capire l'esatto termine di un ciclo. Se vado a togliere qualche dente si andrebbe a sfalsare un pò la cosa. Io comunque ora vado con un settoriale con -2 denti davanti (ingaggio) e -1 dietro + delayer e tutto funziona bene. Con la possibilità di scegliere tra tre livelli di precock riesco a compensare la mancanza di qualche dente e a fine giornata tramite selettore posso rilassare la molla prima di riporre l'asg.
    Ho ritenuto opportuno tornare al single sector gear perchè su di un gearbox G&G ho parecchia paura di sfondarlo in punta dato che in DSG sono costretto ad usare una S120 con parecchi spessori nel guidamolla. Senza contare la difficoltà di chiudere il GB non avendo la possibilità del cambio molla rapido.
    Grazie per i consigli!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301392-Titan-Gate-e-modifica-corsa-corta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.