Originariamente inviata da
Frank668
Grazie, mi trovi assolutamente d'accordo, la maggiore responsabilità la addebito a me che non mi sono adeguatamente documentato prima, fermo restando che non ho messo alcun paletto soprattutto di spesa.... concettualmente non ho scelto io il fucile, me lo ha proposto lui avendogli dato "carta bianca" sul consigliarmi in base alle mie esigenze (ed ero stato abbastanza chiaro sulle mie "richieste" ).
Paradossalmente ero partito da un budget molto più alto (carabina ad aria compressa da armeria....), avrebbe potuto spaziare abbastanza (accontentare la sua tasca e me) !
Acqua passata adesso vorrei risolvere per cominciare a divertirmi, in questo momento sono, come si dice dalle parti mie, con "il sedere rotto e senza ciliegie" !
Ancora più paradossale è che lavorando nel settore del web non sarebbe stato difficile documentarmi, purtroppo mi manca il tempo, per documentarmi, come hai detto tu, devi leggere molto e sentire più campane per poi farti la tua idea. Da qui l'idea di rivolgermi ad uno "grosso", con buon assortimento e "onesto" nel consigliarti.
Grazie.
------ Post aggiornato ------
Grazie Spetsnaz, i tuoi suggerimenti utilissimi.
Sono consapevolissimo che non avrò mai una precisione da Bolt Action .... ma nemmeno avere difficoltà a centrare con l'ottica sua un bersaglio 14x14 da circa 20 mt e per riuscire ad arrivare a questa condizione ho dovuto aprire tutto HopUp (quindi il pallino va dove gli pare) dopo aver cambiato il gruppo ottico perché il primo era completamente inservibile .... da qui ho potuto concludere con certezza che è il fucile !!!!! Preciso che la taratura l'ho provata a far fare anche ad un mio amico senz'altro con più esperienza di me !
dalla mia poca se non completa assenza di esperienza sono più fattori: canna, HopUp, gruppo aria ed infine l'ottica che non riesce con la sua taratura a compensare tutti sti fattori !
Grazie ancora.
------ Post aggiornato ------
Devo mettere un punto ed andare a capo .... se continuo ad andare dietro a sto G36 altro che divertimento .... mi sto solo incavolando per non dire altro

!!!!!