Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Consiglio upgrade steyr aug a2

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito Consiglio upgrade steyr aug a2

    MARCA E MODELLO : steyr aug scocca marui gb ibrido
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, nd
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:js tactical 0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore 33k
    -BATTERIA E SPECIFICHE:Fuel rc 1800 30c lipo
    Qua inizio con le richieste, il motore probabilmente è a fine vita meglio un high speed o un high torque, considerando che verrà usato come semi sniper e io sono al momento uno spotter? Già in preventivo di sostituire il cilindro standard da 3/4 con un pieno liscio, ma ne vale la pena? E a fine lavori la differenza è molta? Scusate le molte domande ma non sono molto esperto

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    che potenza ha il fucile ? a che pro sostituire il cilindro ? semi sniper ..? intendi dire marksman ovvero tiratore scelto ? in pratica un assaltatore che tira con asg elettrica dalla distanza (in parole molto povere) ?

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Come potenza non saprei dirti perché non è mai passato al cronografo, ma il cilindro pieno lo considero da installare a causa della sua canna da 509 standard e perché ho il paragone con il backup(g36l) che ha una gittata maggiore a parità di componenti, no non sono assaltatore, sono difensivo come secondo occhio del cecchino e più avanti vorrei poterlo usare anche come cecchino

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galletto Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO : steyr aug scocca marui gb ibrido
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, nd
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:js tactical 0.25 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore 33k
    -BATTERIA E SPECIFICHE:Fuel rc 1800 30c lipo
    Qua inizio con le richieste, il motore probabilmente è a fine vita meglio un high speed o un high torque, considerando che verrà usato come semi sniper e io sono al momento uno spotter? Già in preventivo di sostituire il cilindro standard da 3/4 con un pieno liscio, ma ne vale la pena? E a fine lavori la differenza è molta? Scusate le molte domande ma non sono molto esperto
    Concordo con spetnaz. Cosa c'è attualmente nel Gear box? Potenza attuale? Obiettivi finali? Voltaggio batteria?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Scusate l'assenza, aggiorno che ho dovuto cambiare il motorino che ha esaltato l ultimo respiro con un Golden eagle che aveva in casa un amico che ha modificato il suo, attualmente è un golden bow con cilindro asolato da 3/4 e una canna standard in ottone (uguale al gearbox del g36l, unica differenza che il g non ha un hi speed)
    Il tutto viaggia con una lipo 1800 7.4v 30c della fuel rc, obbiettivo finale sarebbe un aumento della gittata e della precisione di tiro
    Ultima modifica di Galletto; 07/01/2019 a 19:43

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galletto Visualizza il messaggio
    Scusate l'assenza, aggiorno che ho dovuto cambiare il motorino che ha esaltato l ultimo respiro con un Golden eagle che aveva in casa un amico che ha modificato il suo, attualmente è un golden bow con cilindro asolato da 3/4 e una canna standard in ottone (uguale al gearbox del g36l, unica differenza che il g non ha un hi speed)
    Il tutto viaggia con una lipo 1800 7.4v 30c della fuel rc, obbiettivo finale sarebbe un aumento della gittata e della precisione di tiro
    Allora del motore e batteria non ci interessa. Per prima cosa cambia pallini e usane di marca buona. Per aumento di gittata e precisione, devi sistemare il Gear box , portare la potenza al.limite del Joule , diciamo che devi uscire a 98-98,5 msec con bb 0,20. Quindi rendere costante questa velocità di uscita del bb , con scarti max di 2 Msec tra un tiro e l'altro. Quindi ottimizzare il gruppo aria, le teste pistone e cilindro DM.ac . Aumentano la precisione e regalano qualche MT di gittata in più . Quindi cambio gommino hop up con qualcosa di buono e collaudato come un geg verde o un systema Energy a patto che fittino bene nella tua t hop up. Un ulteriore aumento di precisione puoi ottenerlo con una buona canna di precisione da 6,03 mm, ma se la tua canna è dritta puoi tenere quella originale, importante è che la canna interna non abbia gioghi laterali dentro la outer barrel , se c'è giogo va eliminato con spessori coassiali alla inner barrel , io uso dei lamierini da 0,1 mm tagliati e arrotolati sulla canna e inseriti tra inner e outer barrel

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Nov 2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Pallini passerò ai g&g come gli altri che conosco cilindro gruppo aria cosa consigliate come qualità prezzo e affidabilità generale? Per la canna sicuro una madbull da 6.03 ?

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galletto Visualizza il messaggio
    Pallini passerò ai g&g come gli altri che conosco cilindro gruppo aria cosa consigliate come qualità prezzo e affidabilità generale? Per la canna sicuro una madbull da 6.03 ?
    Il cilindro se è corretto per la lunghezza della canna della tua asg , puoi lasciare il suo o meglio montare un cilindro dmac appropriato per la tua lunghezza canna che di sicuro lavora perfettamente con or testa pistone dmac. Per la canna , ne esistono di svariate marche, tra molto costose e altre abbordabili, l'importante è che sia dritta e ripeto non deve avere gioghi nella outer barrel , altrimenti non serve a nulla. Le canne madbull sono in alluminio o sue leghe, se non esce storta può anche andare bene

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di Kayne92
    Club
    Anacapri softair
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Buonasera, mi accodo al discorso volendo consigli simili.
    Sono tornato al softair dopo quasi 6 anni, e ho ricomprato uno JG Steyr Aug a2( che ho sempre amato).
    Al momento stiamo giocando tra amici poiché il tempo non ci permette di dedicarci a partire "troppo serie".
    Ma ricordando le vecchie glorie volevo migliorare la sua precisione e gittata.
    Preciso che non ho ancora aperto il gearbox ma mi aspetto le solite cose... Unica modifica e il gommino hop up marui.
    Ora secondo voi basta migliorare la tenuta del gruppo aria e tenere i componenti originali? O devo cambiarli? Leggendo in giro su canne lunghe come la mia si possono usare cilindri non forati.
    Oltre alle eventuali modifiche sopra citate vale la pena la canna di precisione?
    Io usavo una madbull python (non ricordo se in versione 1 o 2) ora ho visto che il semaforo ha anche una nuova versione madbull da 6.01, o in alternativa SRC o V-Storm (quest'ultima svasata) da 6.03 ma sono in acciaio inox.
    Il motorino incide qualcosa?
    Sono sicuro che i pallini incidono molto ora sto usando dei V-Storm bio da 0,28.
    Se avete marche migliori o pesi diversi da suggerire ogni consiglio è ben accetto.
    Resto in attesa di vostri consigli.

    P.s. ho provato con il tasto cerca ma sono negato.
    Potreste linkarmi qualche guida su come spessorare, migliorare la tenuta del fucile e su come riposizionamento are gli ingranaggi? Ho trovato solo post senza foto.
    Grazie mille in anticipo

  10. #10
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    pallini 0.28 li uso sullo sniper io , massimo ti consiglio 0.25

    canne di precisione si e no, secondo me sono da provare e spenderci soldi perchè ne esistono talmente tante marche...

    gruppo aria si possono andare bene anche i pezzi originali ma occorre valutare la tenuta ecc ecc

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.