Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problema grilletto King Arms M4 TWS

  1. #1
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito Problema grilletto King Arms M4 TWS

    MARCA E MODELLO: King Arms M4 TWS

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 7 mesi di vita

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: pallini bio 0,23g

    -UPGRADES O MODIFICHE: mosfet integrato di fabbrica, cambio molla con una element 95 m/s

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: blocco singolo e/o raffica a fine corsa del grilletto

    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno

    -BATTERIA E SPECIFICHE: Li Po 7,4V 1500 mAh 25C

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,97 joule

    Salve a tutti, sperando di aver compilato per bene la scheda iniziale, avrei necessità di capire cosa può essere accaduto alla replica in questione. È successo oggi in game che il grilletto ha smesso di rispondere come faceva di solito, praticamente sia in singolo che in raffica se vado a fine corsa del grilletto, la replica non spara più. Funziona invece normalmente se resto a poco più di metà corsa del grilletto. Poco prima del fine corsa il grilletto fa uno scatto (lo sento sia sotto le dita, ma fa anche un "clack" meccanico). Purtroppo questo scatto non riesco a ricordare se lo facesse anche prima o no. I contatti del grilletto sono quelli della King Arms con mosfet integrato. Qualche compagno di squadra suggeriva che probabilmente potrei aver riprogrammato in un qualche modo il mosfet. Ho cercato su internet un'eventuale procedura di reset, ma non ho trovato nulla. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie a tutti.

    PS ho anche realizzato un paio di brevi video che spero di essere riuscito ad allegare qui nella discussione. https://cloud.tapatalk.com/s/5bfaec7c...125-WA0011.mp4https://cloud.tapatalk.com/s/5bfaec86...125-WA0009.mp4

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ti si potrebbe essere usurato il cursore che chiude il cntatto nella parte che interagisce con il grilletto , in sintesi lo scalino dove tocca il grilletto si sara smussato ed il cursore scavalla non chiudendo i contatti , motivo per cui senti il "clack" quando il cursore torna indietro scavallando, non facendo piu presa con il grilletto .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 25/11/2018 a 22:58

  3. #3
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Cavolo, di già? L'ho usato più o meno un 10/12 domeniche...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad chemist Visualizza il messaggio
    Cavolo, di già? L'ho usato più o meno un 10/12 domeniche...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    potrebbe esser questo non è detto che lo sia , a volte puo capitare semplicemente per un surriscaldamento della cavetteria che porta la deformazione del cursore oltre che per "anzianità" ...

  5. #5
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Spetsnaz, cosa mi suggerisci di fare? Se apro il GB posso verificare questa cosa? Nel caso posso recuperare in un qualche modo i contatti o dovrò sostituirli? E se dovessi sostituirli, quali posso usare per evitare in futuro lo stesso problema? Grazie

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad chemist Visualizza il messaggio
    Spetsnaz, cosa mi suggerisci di fare? Se apro il GB posso verificare questa cosa? Nel caso posso recuperare in un qualche modo i contatti o dovrò sostituirli? E se dovessi sostituirli, quali posso usare per evitare in futuro lo stesso problema? Grazie

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    .... il mosfet è esterno al gear ed i contatti sono quelli classici ? in caso positivo se hai un minimo di esperienza apri il gear e controlla le condizioni del cursore nella parte inferiore dove va a contatto con la pinna superiore del grilletto, se vedi che lo scalino non è piu "netto" ma usurato o si è deformato il problema probabilmente è quello , se vedi che il resto della cavetteria non è danneggiata vendono i soli cursori a pochi euro nei vari shop on line .. ne prendi uno e lo sostituisci ... potrebbe essere anche un problema alla pinna superiore del grilletto , ma ci vogliono anni prima che si usuri ...

  7. #7
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Spetsnaz purtroppo il problema è quello che hai pensato tu, soltanto che lo scalino del cursore è perfetto e anche la pinnette superiore del grilletto è integra. Penso sia un problema di tolleranze. Strano che non me l'abbia fatto da subito. Come soluzione ne ho pesante un paio: la prima è spessorare con del nastro da elettricista il lato del cursore, ho fatto già qualche prova solo che non sono riuscito a trovare lo spessore giusto tale da tenere l'accoppiata grilletto/cursore in posizione (cioè senza che slitti o senza che il cursore abbia difficoltà a tornare indietro). La seconda è quella di inserire un piccolo spessore al cursore in modo da aumentare quello scalino che indicavi tu. Pensavo di usare un pezzettino di plastica e incollarlo con del cianoacrilato. Anche un compagno di squadra ha avuto un problema simile e ha risolto cambiando grilletto, ma ne ha dovuti provare più di uno fino a quando ne ha trovato uno con la pinnette più pronunciata rispetto agli altri.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad chemist Visualizza il messaggio
    Spetsnaz purtroppo il problema è quello che hai pensato tu, soltanto che lo scalino del cursore è perfetto e anche la pinnette superiore del grilletto è integra. Penso sia un problema di tolleranze. Strano che non me l'abbia fatto da subito. Come soluzione ne ho pesante un paio: la prima è spessorare con del nastro da elettricista il lato del cursore, ho fatto già qualche prova solo che non sono riuscito a trovare lo spessore giusto tale da tenere l'accoppiata grilletto/cursore in posizione (cioè senza che slitti o senza che il cursore abbia difficoltà a tornare indietro). La seconda è quella di inserire un piccolo spessore al cursore in modo da aumentare quello scalino che indicavi tu. Pensavo di usare un pezzettino di plastica e incollarlo con del cianoacrilato. Anche un compagno di squadra ha avuto un problema simile e ha risolto cambiando grilletto, ma ne ha dovuti provare più di uno fino a quando ne ha trovato uno con la pinnette più pronunciata rispetto agli altri.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    puoi provare ma credo che entrambe le soluzioni siano temporanee e non permanenti sia la colla che il nastro isolante alla fine cedono se sollecitati , prova a trovare un altro cursore come ti dissi precedentemente , il problema può essere stato dovuto ad un surriscaldamento dei contatti che hanno fatto deformare la plastica del cursore modificando le tolleranze di fabbrica , probabilmente ad occhio nudo non te ne accorgi ..

  9. #9
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Capisco, è che mi sembra strano si possa essere surriscaldato considerato che la replica ha il mosfet, dal quale escono 3 cavi (penso due di alimentazione e uno di segnale).

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad chemist Visualizza il messaggio
    Capisco, è che mi sembra strano si possa essere surriscaldato considerato che la replica ha il mosfet, dal quale escono 3 cavi (penso due di alimentazione e uno di segnale).

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    infatti è strano, ma se dici che lo scalino è integro l'unica spiegazione è questa ... ripeto prima che si smussi la pinna del grilletto ci vuole un uso intensivo ed almeno un paio di anni ! La replica l'hai presa nuova ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.