Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Problema grilletto King Arms M4 TWS

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ti si potrebbe essere usurato il cursore che chiude il cntatto nella parte che interagisce con il grilletto , in sintesi lo scalino dove tocca il grilletto si sara smussato ed il cursore scavalla non chiudendo i contatti , motivo per cui senti il "clack" quando il cursore torna indietro scavallando, non facendo piu presa con il grilletto .
    Diciamo improbabile se non impossibile, essendo una asg con MOSFET di serie , se ha un contatto grilletto classico non si può usurare. Discorso diverso se invece monta una centralina integrata al posto del contatto grilletto , tanto per capirci in stile titan o ascu , in questo caso ci sono dei microswitch che sono azionati a pressione o ci son altri sensori azionati dal settoriale

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Diciamo improbabile se non impossibile, essendo una asg con MOSFET di serie , se ha un contatto grilletto classico non si può usurare. Discorso diverso se invece monta una centralina integrata al posto del contatto grilletto , tanto per capirci in stile titan o ascu , in questo caso ci sono dei microswitch che sono azionati a pressione o ci son altri sensori azionati dal settoriale

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    ho letto bene del mosfet infatti ho chiesto se si trattasse di quello esterno sulla cavetteria .. ... invece il problema era proprio quello dello scavallamento, anche perchè l'usura dello scalino si verifica sui contatti "normali" a prescindere dal mosfet in quanto dovuto a sfregamento meccanico... non parlavo di usura della parte metallica dovuta ad "arco voltaico" ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 27/11/2018 a 14:45

  3. #13
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Si, replica nuova da negozio. Acquistata a maggio 2018, usata 3/4 volte prima dell'estate e poi ripresa a settembre. In totale l'avrò usata 12 volte al massimo. Unica modifica che ho fatto è stata la molla da 95 m/s perché di fabbrica esce intorno a 0,80 joule (il gruppo aria tiene abbastanza bene, ho fatto ieri il test della siringa). Forse sarà andato sottosforzo per il cambio molla? Come batterie uso solo 7,4V.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ho letto bene del mosfet infatti ho chiesto se si trattasse di quello esterno sulla cavetteria .. ... invece il problema era proprio quello dello scavallamento, anche perchè l'usura dello scalino si verifica sui contatti "normali" a prescindere dal mosfet in quanto dovuto a sfregamento meccanico... non parlavo di usura della parte metallica dovuta ad "arco voltaico" ...
    Hai ragione, avevo capito che si fossero usurate le lamelle, ma anche di questa tipologia di usura ovvero meccanica della plastica del cursore zona di appoggio e spinta del grilletto esterno , è improbabile. Io personalmente ne ho trovate pochissimi casi e quei pochi su asg molto molto usate anni d'uso , e soprattutto usate molto in colpo singolo.qui si tratta di una asg nuova anche per questo mi sembra improbabile un usura. O è difettosa di fabbrica oppure è fatta di un materiale penoso, oppure è stata limata la paletta del grilletto esterno e pertanto a volte non lo aggancia . Non vorrei si fosse rotto il Gear box ovvero il pernetto di fine corsa del cursore. Se si rompe di netto spari un colpo singolo e poi non puoi più sparare, se invece si sta rompendo può essersi inclinato verso dietro.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, dunque ho risolto il problema incollando un pezzettino di plastica (ricavandolo da una fascetta da elettricista e sagomato a dovere) sotto il gradino del cursore elettrico. Purtroppo nel rimontare il tutto ho avuto altri due problemi che non so come risolvere. Si è rotto un pezzettino del GB, un piccolo perno a sezione semicilindrica, che mi sembra una specie di fine corsa del grilletto, almeno penso. Quello sembra non vada ad inficiare nulla. Poi nonostante mi sembra che sia tutto in ordine, non ho più il colpo singolo. Anche in singolo la replica spara a raffica. Sembra come se il cut off non ingaggia più il settoriale. Onestamente dopo averci sbattuto abbondantemente la testa vicino, penso che lascerò tutto così. Alla fine il singolo riesco a farlo usando per bene il dito (al massimo spara 2 pallini).

    PS allego una foto di repertorio dove indico il pezzettino del GB che ho trovato rotto all'interno.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad chemist Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, dunque ho risolto il problema incollando un pezzettino di plastica (ricavandolo da una fascetta da elettricista e sagomato a dovere) sotto il gradino del cursore elettrico. Purtroppo nel rimontare il tutto ho avuto altri due problemi che non so come risolvere. Si è rotto un pezzettino del GB, un piccolo perno a sezione semicilindrica, che mi sembra una specie di fine corsa del grilletto, almeno penso. Quello sembra non vada ad inficiare nulla. Poi nonostante mi sembra che sia tutto in ordine, non ho più il colpo singolo. Anche in singolo la replica spara a raffica. Sembra come se il cut off non ingaggia più il settoriale. Onestamente dopo averci sbattuto abbondantemente la testa vicino, penso che lascerò tutto così. Alla fine il singolo riesco a farlo usando per bene il dito (al massimo spara 2 pallini).

    PS allego una foto di repertorio dove indico il pezzettino del GB che ho trovato rotto all'interno.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ecco è il problema di cui accennavo nella mia ultima risposta. Non era un problema di grilletto esterno o cursore interno, ma su stava rompendo il fine corsa del cursore sul Gear box . Ora si è rotto definitivamente. È un problema che accade ogni tanto e sui Gear king arms che fanno pena è successo quasi subito.il problema è risolvibile facilmente. C'è spiegato in una guida qui su sam techcenter. In pratica devi ricostruire il perno di fine corsa , per farlo ti occorre una vite autofilettante di adeguato diametro, fare un foro , avvitare la vite finché spunta dall'altro lato, la sviti di nuovo metti una goccia di loctite bloccante, la riavviti . Quindi con dremel e fresa o disco abrasivo pialli a livello Gear lo spuntone di vite che fuori esce Lato piastra selettore, e poi dal lato contatto grilletto dovrai tagliare la testa e modellare eventualmente la parte restante della vite. Il pezzo di plastica incollato sul cursore puoi ancge toglierlo

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    A.S.D. Blackwater Monopoli
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Guarda Bombardiere, dopo la tua risposta avevo immaginato che fosse quello il problema. Va bene, andrò a leggere la guida su techcenter, anche se ho capito bene quello che va fatto. Per ora comunque lo lascio così, più in là ho intenzione di modificare il gruppo aria con quello FPS con airbrake, a quel punto sistemo anche il GB. Per ora vi ringrazio, siete stati preziosi tu e Spetsnaz.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quoto Bombardiere, è successo anche a me ed era dovuto a un difetto di fusione.
    La soluzione suggerita è buona, ma non è detto che tenga per molto, a me è toccato cambiare le placche.
    Purtroppo lo Zama è un materiale un po' particolare.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tommypandino Visualizza il messaggio
    Quoto Bombardiere, è successo anche a me ed era dovuto a un difetto di fusione.
    La soluzione suggerita è buona, ma non è detto che tenga per molto, a me è toccato cambiare le placche.
    Purtroppo lo Zama è un materiale un po' particolare.
    A tenere tiene se si fa un lavoro preciso , ne ho riparati diversi di Gear in questo modo ed in quel punto non hanno più ceduto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    A tenere tiene se si fa un lavoro preciso , ne ho riparati diversi di Gear in questo modo ed in quel punto non hanno più ceduto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    concordo, se fatto bene tiene tranquillamente

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.