Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Kit da closed a open bolt arrivato e montato.

  1. #1
    Spina L'avatar di Giuseppe Tortorella
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    22

    Question Kit da closed a open bolt arrivato e montato.

    Ciao a tutti, finalmente mi sono procurato il kit di conversione da closed bolt ad open per il mio h&k 4168 WE.


    Che dire, il montaggio è stato abbastanza semplice seppur con qualche passaggio critico, ma questo solo perché non ho guardato con attenzione il video postato su YouTube da un ragazzo che spiegava come fare. Ho perso la molla del selettore di tiro, sparita nel nulla, probabilmente la ritroverò tra mesi nell'angolo più impenetrabile della stanza, magari incastrata chissà dove, al suo posto ne ho messe due, una non bastava, che erano di scorta per l'attacco del dot, non hanno comunque la forza adatta ma per ora funzionano.


    Una cosa invece che non comprendo e che mi manda al manicomio, è la capacità o volontà (entrambe mancanti), da parte di WE di fare un hop up come si deve, che possa sopratutto essere regolato aprendo lo sportellino dell'otturatore. A quanto pare sembra mission impossible perché per regolarlo bisogna ogni volta di fatto smontare il fucile, a meno di non trovare una brugola a snodo, ma così piccola non so se esiste. Dallo sportellino aperto la vite a brugola si vede ma non si riesce nemmeno ad entrarci dentro, ammesso di riuscirci poi l'angolo regolabile sarebbe minimo quindi va sfilato il paramano, tolto il finto recupero del gas, svitata la base che fissa la canna al corpo del fucile, tolta la canna interna con l'hop up, regolato sperando che basti, rimontato tutto fino almeno alla base avvitata del fucile, e da lì con il dot, visto che si riesce comunque a mirare e vedere se il pallino procede bene, rimontare tutto se ok. Insomma, vaffanculo.


    Detto questo non so ancora come è questo hop Up e sapete perché? Perché per ora non posso usare il fucile e di conseguenza regolarlo in quanto l'unico caricatore che posseggo è caduto rompendo uno dei due supporti dei pallini, quelli che gli impediscono di uscire in cui passa lo spillo dell'otturatore che li incamera nella camera di scoppio. Ho provato a sistemarlo con l'attak ma le sollecitazioni sono enormi, due colpi e si è rotto di nuovo, già ordinato via internet. Una piaga sto fucile cazzo.


    Ultima nota, ancora dolente, il selettore della sicura è molto duro nella posizioni di sicura se l'otturatore è chiuso (non c'entra la molla provvisoria), e sempre ad otturatore chiuso se inserisco il caricatore entra non proprio benissimo, devo dargli un colpo secco sostenuto, poi se incamero il pallino e sparo il cane funziona male, parte un colpo con pochissimo gas e non carica il nuovo, se faccio invece tutte queste operazioni ad otturatore aperto, il fucile va che è una meraviglia, cioè partendo con l'otturatore aperto e la leva di armamento indietro, metto il caricatore, premo il pulsante di rilascio che incamera il pallino, e da qui in avanti tutto perfetto.


    Questo problema, caricatore a parte che invece entrava senza problemi, me lo dava anche prima, ma solo saltuariamente, ora invece è la regola e non penso sia dovuto ad errori di montaggio, non c'è niente che possa essere montato male.


    Insomma, ne sarà valsa la pena?

    Dimenticavo, il kit comprende anche la modifica del caricatore quindi non è colpa del vecchio attacco del closed (non so come chiamarlo).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181115_113713.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   72.6 KB 
ID: 317792



    Ultima modifica di Giuseppe Tortorella; 16/11/2018 a 12:16

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Attenzione, il selettore nei fucili veri non va in sicura quando il cane è disarmato.
    Questo lo fanno anche i wa ed i we solo che questi ultimi hanno la meccanica in zama debole.
    Se forzi una volta poi entrerà sempre in sicura anche a cane disarmato.
    Per il resto non so proprio che dire, ho abbandonato i we una vita fa e non ricordo bene.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.