Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Upgrade reattivita' e silenziosita' su mk18 G&G

  1. #1
    Spina
    Club
    Sioux
    Iscritto il
    04 Jan 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito Upgrade reattivita' e silenziosita' su mk18 G&G

    -MARCA E MODELLO: G&G mk18
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'ho preso usato 1 anno fa appena revisionato, ma dovrebbe avere circa 3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0,20 shooter
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    canna di precisone madbul 6.01; mosfet picoAAB; motore shs high speed, pistone alleggerito con denti in metallo e cilindro in alluminio (ma nn so altro), ingranaggi originali, boccole cuscinettate
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7,4v 20c
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    vorrei aumentare la risposta del grilletto e la silenziositÃ* del fucile. Magari anche precisione e gittata.
    - BUDGET:
    100/130€ circa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    me la cavo, ma non sono esperto

    Ho preso questo fucile con l'intento di migliorarlo, ma non ho avuto tempo fino ad ora quindi l'ho usato pochissimo, adesso vorrei riprendere in mano questo progetto e portarlo a compimento.

    Io gioco solo a colpo singolo e molto spesso nel ruolo di cecchino, quindi vorrei ottenere un asg reattiva e silenziosa, aumentando la risposta del grilletto e la silenziositÃ* generale del fucile. Inoltre, anche se abbastanza preciso, il tiro è un po' corto. Quindi dopo aver migliorato i 2 aspetti sopra citati vorrei aumentare la gittata e magari anche un altro po' la precisione.
    Questo è tutto quello che c'è montato attualmente
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8208.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   80.9 KB 
ID: 317790 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8213.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   54.8 KB 
ID: 317791

    Come dicevo non sono esperto, mi piace dilettarmi a fare piccole modifiche e riparazioni, quindi mi piacerebbe essere io stesso a modificare il fucile, ma dato che questo è un progettino un po' più importante se pensate sia meglio contattare un meccanico esperto consigliatemi qualcuno nel catanese che porto sia i vostri consigli che il fucile a lui.

    Che altro dire, spero di essere stato abbastanza chiaro e di trovare la soluzione ideale.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Per esperienza personale se sei della zona di Catania ti consiglio di portare l'asg da Dmac. Io mi sono sempre trovato alla grande.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di elinor86
    Club
    2F.A.S.T.
    Iscritto il
    29 Jan 2009
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Se giochi in singolo imho dovresti cambiare:

    motorino -> shs HT/ LONEX A2 / guarder HT / g&g ifrit / ecc ecc con batteria 11.1
    ingranaggi -> shs 13:1
    testa cilindro -> shs (molto silenziosa), o moddare quella che hai già
    testa pistone -> in pom, antivuoto (una qualsiasi)

    Dalle immagini sembra che l'impianto non abbia mosfet, ma lo scrivi tra i componenti.
    Per la gittata e precisione servirebbe sapere la potenza d'uscita e la costanza.

    P.S.: non sono un mega espertone, ma sui miei con configurazioni simili ho ottenuto buoni risultati
    Ultima modifica di elinor86; 16/11/2018 a 11:20

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Io sto modificando il mio G&P MOT Vltor in questa maniera:
    - Gruppo aria DMAC completo;
    - Pistone SHS alleggerito;
    - Molla FPS 95
    Questi pezzi non c'entrano nulla con la reattività, quindi, volendo, potresti tenere i tuoi di serie. Mentre ques'altri li monto per avere un'ottima reattività in singolo:
    - Motore SHS Hi Torque;
    - Ingranaggi SHS 12:1
    - Mosfet Merf
    - Batteria 11.1

    Il mosfet ti consente di preservare i contatti che sono molto sollecitati sopratutto a colpo singolo con continue scintille, sopratutto se usi una 11.1 con una bella scarica, eviti il singolo doppio e puoi regolare la raffica se è troppo veloce.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Personalmente per la reattività monto dual sector con high torque, molla da 140 e canna di precisione da 229 o 247 , rimango sui 0,90j, rosata stretta, con 11.1 ed n discreto HT raffica da 40bbs, singolo molto reattivo ....

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Con 100€ prendi la centralina titan della gate base, con circa 35 euro prendi un buon motore high torque e sei a posto. Se la testa pistone è un alluminio cambiala assolutamente con una in pom. Lo spessoramento ottimale e il grasso giusto sono importantissimi per la silenziosità, come la testa in pom citata sopra. Se hai una buona uscita in j e componenti interni discreti oltre al foro giusto del cilindro rispetto la lunghezza della canna non dovresti avere problemi di gittata. Guarda se il gommino è il pressore lavorano bene. Ciao

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djecto Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&G mk18
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: l'ho preso usato 1 anno fa appena revisionato, ma dovrebbe avere circa 3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    0,20 shooter
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    canna di precisone madbul 6.01; mosfet picoAAB; motore shs high speed, pistone alleggerito con denti in metallo e cilindro in alluminio (ma nn so altro), ingranaggi originali, boccole cuscinettate
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7,4v 20c
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    vorrei aumentare la risposta del grilletto e la silenziositÃ* del fucile. Magari anche precisione e gittata.
    - BUDGET:
    100/130€ circa
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:
    me la cavo, ma non sono esperto

    Ho preso questo fucile con l'intento di migliorarlo, ma non ho avuto tempo fino ad ora quindi l'ho usato pochissimo, adesso vorrei riprendere in mano questo progetto e portarlo a compimento.

    Io gioco solo a colpo singolo e molto spesso nel ruolo di cecchino, quindi vorrei ottenere un asg reattiva e silenziosa, aumentando la risposta del grilletto e la silenziositÃ* generale del fucile. Inoltre, anche se abbastanza preciso, il tiro è un po' corto. Quindi dopo aver migliorato i 2 aspetti sopra citati vorrei aumentare la gittata e magari anche un altro po' la precisione.
    Questo è tutto quello che c'è montato attualmente
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8208.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   80.9 KB 
ID: 317790 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_8213.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   54.8 KB 
ID: 317791

    Come dicevo non sono esperto, mi piace dilettarmi a fare piccole modifiche e riparazioni, quindi mi piacerebbe essere io stesso a modificare il fucile, ma dato che questo è un progettino un po' più importante se pensate sia meglio contattare un meccanico esperto consigliatemi qualcuno nel catanese che porto sia i vostri consigli che il fucile a lui.

    Che altro dire, spero di essere stato abbastanza chiaro e di trovare la soluzione ideale.

    Grazie a tutti!
    non dici la potenza della asg, meglio se indichi la velocità del bb 0,20 in msec. Dovresti passare alle 11,1 volts, e cambiare motore, quel motore li è si reattivo ma troppo veloce, ovvero ha magneti al neodimio ma per poter girare molto veloce ha degli avvolgimenti troppo corti e con filo di grossa sezione, se lo usi molto in singolo è molto facile che mandi in fumo la centralina. Io monterei un motore reattivo ma non troppo veloce, con magneti al neodimio, come il guarder torque up o l'element, alimentanto di 11,1 volts , con questi motori e ingranaggi 18:1 sei sui 22-24 bbsec, se abbini delle teste pistone cilindro e pistone dm.ac silenziate aumenti in precisione e gittata nonché correggi automaticament angolo di ingaggio.inoltre queste teste se ben montate sono molto sileziose, al limite montare un silenziatore. Il gommino hop up se non è statto cambiato passa a un G&G verde. Se usi ingranaggi veloci come i 13:1 aumenti in reattività ma sali di rof, con questi motori potresti essere entro i 27 bbsec, potresti toglier eeventualmente un dente al settoriale se stai nei 27 bbsec, anche se io tolgo denti al settoriale solo se arrivo ai 29 bbsec

    ------ Post aggiornato ------

    non ti consiglio assolutamente un dual sector, almeno se montato su questo gear box, perchè ti durerebbe pochissimo, ho visto alcuni tecnici specializzati montare dual sector su gear box non molto resistenti e dopo poche settimane , mi hanno portato aasg che non funzionavano bene o non sparavano, tutte con dual sector e gear box aperto in due

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non dici la potenza della asg, meglio se indichi la velocità del bb 0,20 in msec. Dovresti passare alle 11,1 volts, e cambiare motore, quel motore li è si reattivo ma troppo veloce, ovvero ha magneti al neodimio ma per poter girare molto veloce ha degli avvolgimenti troppo corti e con filo di grossa sezione, se lo usi molto in singolo è molto facile che mandi in fumo la centralina. Io monterei un motore reattivo ma non troppo veloce, con magneti al neodimio, come il guarder torque up o l'element, alimentanto di 11,1 volts , con questi motori e ingranaggi 18:1 sei sui 22-24 bbsec, se abbini delle teste pistone cilindro e pistone dm.ac silenziate aumenti in precisione e gittata nonché correggi automaticament angolo di ingaggio.inoltre queste teste se ben montate sono molto sileziose, al limite montare un silenziatore. Il gommino hop up se non è statto cambiato passa a un G&G verde. Se usi ingranaggi veloci come i 13:1 aumenti in reattività ma sali di rof, con questi motori potresti essere entro i 27 bbsec, potresti toglier eeventualmente un dente al settoriale se stai nei 27 bbsec, anche se io tolgo denti al settoriale solo se arrivo ai 29 bbsec

    ------ Post aggiornato ------

    non ti consiglio assolutamente un dual sector, almeno se montato su questo gear box, perchè ti durerebbe pochissimo, ho visto alcuni tecnici specializzati montare dual sector su gear box non molto resistenti e dopo poche settimane , mi hanno portato aasg che non funzionavano bene o non sparavano, tutte con dual sector e gear box aperto in due

    Mah io tutti questi problemi con i dual sector non li ho mai riscontrati , ne ho un paio che uso da anni, mai gear spaccati
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/11/2018 a 20:58

  9. #9
    Spina
    Club
    Sioux
    Iscritto il
    04 Jan 2018
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scusate se rispondo ora, mi sono preso tempo per fare le dovute prove al crono, vi posto le foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   81AB35A7-7C82-4C61-BBE8-5F3FDECE1A4B.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   93.2 KB 
ID: 317820Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5623567F-0A57-41D7-AC64-7DF8B6952940.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   96.7 KB 
ID: 317821
    Come centralina ho montato una pico aab, ma nn ho fatto foto perché posizionata nel calcio del fucile. Gommino hop-up ho il g&g verde, ma devo sostituire assolutamente il gruppo perché nn tiene bene (consigli?)
    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Dipende dall’esperienza che hai. Io mi sono sempre voluto arrangiare manualmente anche se ho chiesto tanti consigli e guardato sui forum il modo giusto per fare le cose. Se hai passione e vuoi imparare, può sempre tornarti utile. Se invece vuoi andare sul sicuro e hai paura di fare danni vai da uno esperto.
    * come gruppo hop up io mi sto trovando benissimo con gli shs/syntesis da 10€ in plastica. Sono favolosi e costano poco. Gommini sono validi i g&g Verdi che hai già, systema energy e prometheus viola.
    Ultima modifica di Bulga; 19/11/2018 a 00:46

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301256-Upgrade-reattivita-e-silenziosita-su-mk18-G-amp-G

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.