Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Upgrade reattivita' e silenziosita' su mk18 G&G

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djecto Visualizza il messaggio
    Scusate se rispondo ora, mi sono preso tempo per fare le dovute prove al crono, vi posto le foto.
    Allegato 317820Allegato 317821
    Come centralina ho montato una pico aab, ma nn ho fatto foto perché posizionata nel calcio del fucile. Gommino hop-up ho il g&g verde, ma devo sostituire assolutamente il gruppo perché nn tiene bene (consigli?)
    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?
    tralasciando che devi depotenziare il fucile sotto il joule .... il gruppo hop up che hai è l'originale g&G in plastica grigio con le rotelline verdi ? se è quello , hanno un foro supplementare , che li fa sfiatare, vicino al foro per il pressore... se fai la prova di tenuta soffiando dalla parte della canna e chiudendo i fori di ingresso dei pallini e del caricatore , è normale che sfiati ma qualitativamente sono tra i migliori tra quelli "di fabbrica" ... se lo togli e non sai che fartene ti pago la spedizione e lo invii a me , come gommini oltre a quelli consigliati puoi prendere in considerazione anche i lonex 50° poca spesa massima resa .. sono meno cicciotti ed entrano senza deformarsi in tutti i gruppi hop ... per il resto se non hai da rifare spessoramento, e devi solo cambiare il gruppo aria puoi provare a farlo tu , tanto prima o poi aprirai un asg , alla fine se non riesci a completare accertandoti di non perdere nessun pezzo, lo porti da un meccanico di fiducia .

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Mah io tutti questi problemi con i dual sector non li ho mai riscontrati , ne ho un paio che uso da anni, mai gear spaccati
    O hai Gear box lonex o Gear fatti al CNC , oppure usi molle poco potenti. Io parlo per esperienza, di quanti Gear box rinforzati ho visto rotti o crepati in testa , e parlo di Gear box nuovi di tipo classico al di fuori di quelli sopra menzionati . I geg sono quelli che ho visto rotti più frequentemente, king arms ancora peggio , Gear systema idem

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djecto Visualizza il messaggio
    Scusate se rispondo ora, mi sono preso tempo per fare le dovute prove al crono, vi posto le foto.
    Allegato 317820Allegato 317821
    Come centralina ho montato una pico aab, ma nn ho fatto foto perché posizionata nel calcio del fucile. Gommino hop-up ho il g&g verde, ma devo sostituire assolutamente il gruppo perché nn tiene bene (consigli?)
    Per quanto riguarda la meccanica mi sembra di aver capito che malgrado il motorino che ho già sia ottimo, nn è giusto per il mio stile di gioco, e che comunque mi basta sostituire testa cilindro, testa pistone e motorino per raggiungere il risultato desiderato. Ma a questo punto sapendo che pezzi prendere mi consigliate comunque di andare da un meccanico esperto o posso provare da me?
    Sei over Joule , per cui devi depotenziare, e ti conviene tagliare un paio di denti di carico al settoriale. Non ho capito che problemi hai al gruppo aria , di norma è la tenuta aria , ma sui geg di norma è sempre perfetta. Ti basta cambiare le teste il cilindro puoi tenerlo , prendere un motore High torque al neodimio ed alimentare di 11,1 v

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    O hai Gear box lonex o Gear fatti al CNC , oppure usi molle poco potenti. Io parlo per esperienza, di quanti Gear box rinforzati ho visto rotti o crepati in testa , e parlo di Gear box nuovi di tipo classico al di fuori di quelli sopra menzionati . I geg sono quelli che ho visto rotti più frequentemente, king arms ancora peggio , Gear systema idem

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Immagino che parli per esperienza , altrettanto io , tralasciando il lavoro da fare per adattare la pinna dell'asta spingipallino e trovare la canna giusta, personalmente monto molle da 140 , ovviamente si devono fare mini raffiche e non rimanere attaccati al grilletto , alla fine le molle vengono compresse parzialmente e se la testa è ben ammortizzata anche 40 bbs non sono "mortali" , diciamo è più un problema di rof che "meccanico" a spaccare tutto , ovviamente non è la stessa affidabilità di una raffica da 20 bbs . Ma devi darmi atto che la prontezza di un dual sector con HT neodimio , raramente la riscontri in altre configurazioni

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Immagino che parli per esperienza , altrettanto io , tralasciando il lavoro da fare per adattare la pinna dell'asta spingipallino e trovare la canna giusta, personalmente monto molle da 140 , ovviamente si devono fare mini raffiche e non rimanere attaccati al grilletto , alla fine le molle vengono compresse parzialmente e se la testa è ben ammortizzata anche 40 bbs non sono "mortali" , diciamo è più un problema di rof che "meccanico" a spaccare tutto , ovviamente non è la stessa affidabilità di una raffica da 20 bbs . Ma devi darmi atto che la prontezza di un dual sector con HT neodimio , raramente la riscontri in altre configurazioni
    Sulla reattività con dual Sector non ci sono dubbi , sulla durata dei Gear box purtroppo no , a meno di usare Gear particolari

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Come ho già detto ho appena fatto un ordine prendendo:
    - Gruppo aria DMAC completo (teste + cilindro)
    - Molla FPS 95
    - Ingranaggi SHS 13:1
    - Motore SHS Hi Torque
    - Pistone SHS alleggerito con denti in acciaio

    Ho preferito prendere tutta la meccanica di una sola marca (SHS) perchè in teoria dovrebbero accoppiarsi meglio tra loro. Ho preso anche un delayer dempre SHS. Il tutto lo alimento con una 11.1 e un mosfet Merf, in questa maniera posso anche diminuire il ROF, poichè ROF troppo elevati non mi piacciono.

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2016
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Diminuisci il rof subito perché altrimenti spacchi tutti se non togli 2/3 denti dal settoriale. Se decididessi di farlo, la molla 95 non basterà, ma ci vorrà una 100/105

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bulga Visualizza il messaggio
    Diminuisci il rof subito perché altrimenti spacchi tutti se non togli 2/3 denti dal settoriale. Se decididessi di farlo, la molla 95 non basterà, ma ci vorrà una 100/105
    scusa Bulga perche spacca tutto ? Se utilizzerà soprattutto il singolo , con una molla da 95 e quello che ha preso girerà intorno i 30/32 bbs con una 11,1 ... ora non è che siano fatti di burro i gear box ...

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusa Bulga perche spacca tutto ? Se utilizzerà soprattutto il singolo , con una molla da 95 e quello che ha preso girerà intorno i 30/32 bbs con una 11,1 ... ora non è che siano fatti di burro i gear box ...
    Per me 30bb al secondo sono troppi, considerando anche che gioco con i monofilari e colpo singolo. E' una configurazione pensata, prevalentemente, per il colpo singolo. Ho scelto il MERF proprio per la possibilità di abbassare il ROF e grazie alla funzione grilletto intelligente non perdo reattività.

    Poi non ho capito bene il nesso nel togliere i denti al settoriale e il fatto di spaccare tutto... se tolgo i denti aumento il ROF e diminuisco la potenza, quindi per compensare dovrei mettere una molla più dura e il GB viene comunque sollecitato.
    Ultima modifica di erduca; 19/11/2018 a 14:13

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Come ho già detto ho appena fatto un ordine prendendo:
    - Gruppo aria DMAC completo (teste + cilindro)
    - Molla FPS 95
    - Ingranaggi SHS 13:1
    - Motore SHS Hi Torque
    - Pistone SHS alleggerito con denti in acciaio

    Ho preferito prendere tutta la meccanica di una sola marca (SHS) perchè in teoria dovrebbero accoppiarsi meglio tra loro. Ho preso anche un delayer dempre SHS. Il tutto lo alimento con una 11.1 e un mosfet Merf, in questa maniera posso anche diminuire il ROF, poichè ROF troppo elevati non mi piacciono.
    Hai guidamolla cuscinetti e cuscinetti nel cilindro? Con il motore shs Torque, con 11,1 v su rapporti 18:1 dovrebbe girare sui 22-23-24 bbsec , con 13:1 dovresti incrementare rof di 5 bbsec , per cui in full auto puoi arrivare tra i 28-29 bbsec. ,in questo range di rof se usi il full auto è consigliabile togliere un dente al settoriale. Se userai solo il singolo , allora non c'è ne bisogno

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301256-Upgrade-reattivita-e-silenziosita-su-mk18-G-amp-G

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.