Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: impugnatura G&G CM16, angolo ingaggio pignone/conico

  1. #1
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito impugnatura G&G CM16, angolo ingaggio pignone/conico

    -MARCA E MODELLO: G&G CM16 WildHog
    -TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -PALLINI USATI: G&G Bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -BATTERIA: LiPo 3S 1500 mah
    -POTENZA: 0.95 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: eliminare stridore ingranaggi
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sulla replica di cui all'oggetto ho da subito notato che nel ciclo di sparo era anomalo lo stridore degli ingranaggi, anche regolando la vite di posizionamento del motore non si riusciva a sistemare. Ho proceduto a verificare spessoramenti ingranaggi ed eventuali anomali contatti tra le parti all'interno del gearbox ma tutto sembrava a posto. Ho quindi operato per esclusione togliendo pezzo per pezzo a cascata e provando ogni volta a far girare il motore fino a quando mi sono ritrovato con soltanto il conico. A questo punto ho quindi sospettato che l'impugnatura/motore dovesse avere un errato allineamento tanto da non consentire un ottimale ingaggio tra il pignone motore e l'ingranaggio conico. Ho verificato la correttezza della mia tesi sostituendo l'impugnatura originale con alcune che avevo in casa (una Ares Amoeba ed una PTS) e con tutte il problema si risolveva per poi ripresentarsi sempre e solo con l'impugnatura originale. A questo punto mi chiedo: si tratta di un difetto presente soltanto sulla mia replica o è comune a tutti i G&G che montano la medesima impugnatura (serie CM, TR e GC)?

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&G CM16 WildHog
    -TEMPO DI VITA: 3 mesi
    -PALLINI USATI: G&G Bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
    -BATTERIA: LiPo 3S 1500 mah
    -POTENZA: 0.95 J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: eliminare stridore ingranaggi
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da subito

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sulla replica di cui all'oggetto ho da subito notato che nel ciclo di sparo era anomalo lo stridore degli ingranaggi, anche regolando la vite di posizionamento del motore non si riusciva a sistemare. Ho proceduto a verificare spessoramenti ingranaggi ed eventuali anomali contatti tra le parti all'interno del gearbox ma tutto sembrava a posto. Ho quindi operato per esclusione togliendo pezzo per pezzo a cascata e provando ogni volta a far girare il motore fino a quando mi sono ritrovato con soltanto il conico. A questo punto ho quindi sospettato che l'impugnatura/motore dovesse avere un errato allineamento tanto da non consentire un ottimale ingaggio tra il pignone motore e l'ingranaggio conico. Ho verificato la correttezza della mia tesi sostituendo l'impugnatura originale con alcune che avevo in casa (una Ares Amoeba ed una PTS) e con tutte il problema si risolveva per poi ripresentarsi sempre e solo con l'impugnatura originale. A questo punto mi chiedo: si tratta di un difetto presente soltanto sulla mia replica o è comune a tutti i G&G che montano la medesima impugnatura (serie CM, TR e GC)?
    No , non è un difetto isolato succede molto spesso. Infatti incluso il corretto allineamento della grip motore con il lower receiver della asg nella corretta procedura di spessoramento conico contro pignone e corretta regolazione altezza motore. Non è la grip che si allinea male contro il Gear box , ma è la grip che si allinea male quando il Gear è montato nel receiver. Per cui se nelle prove di spessori menti , provi. Gear box con solo grip e motore montato , e non hai nessun suono anomalo e questo invece si manifesta con il tutto montato nel receiver , allora si , si tratta di un problema di non compatibilità grip. è un problema che risolvo abbastanza spesso , limando e sagomando la grip nelle zone di contatto del lower receiver. Altre interferenze che si ripercuotono sullo spessoramenti conico possono essere dovute all'interferenza della boccola contro la grip

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quindi si tratta di un problema comune a queste serie G&G visto che montano tutte la medesima grip? O potrebbe essere comune soltanto alla serie CM che utilizza il receiver in polimero? Ho notato che allentando la vite che serra il buffer tube il problema diminuisce (non scompare del tutto).
    PS. Farò la prova definitiva con gear e grip senza receiver.
    Ultima modifica di RiKo71; 08/11/2018 a 12:00

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    No , non è un difetto isolato succede molto spesso. Infatti incluso il corretto allineamento della grip motore con il lower receiver della asg nella corretta procedura di spessoramento conico contro pignone e corretta regolazione altezza motore. Non è la grip che si allinea male contro il Gear box , ma è la grip che si allinea male quando il Gear è montato nel receiver. Per cui se nelle prove di spessori menti , provi. Gear box con solo grip e motore montato , e non hai nessun suono anomalo e questo invece si manifesta con il tutto montato nel receiver , allora si , si tratta di un problema di non compatibilità grip. è un problema che risolvo abbastanza spesso , limando e sagomando la grip nelle zone di contatto del lower receiver. Altre interferenze che si ripercuotono sullo spessoramenti conico possono essere dovute all'interferenza della boccola contro la grip

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Da non sottovalutare anche l'allineamento dei cavi tra motore ed impugnatura , a volte basta cambiare la cavetteria e magari posizione dei cavi dentro l'impugnatura perche il positivo risulta corto per posizionarlo sullo stesso lato del negativo e si sfalsa l'allineamento ....

  5. #5
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Risolto! Come suggerito da Bombardiere mi sono accorto che questa caz... di grip è priva delle scanalature per far passare le boccole del conico. Quindi va ad interferire con le stesse schiacciandole e frenando l'ingranaggio. Ho fresato con il Dremmel ed ora è perfetto. Grazie per le dritte!

  6. #6
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, scusa se mi intrometto: Da come ho mi è sembrato di capire (leggendo "nessuna" fra le tue modifiche) il problema si è presentato fin da subito da quando era nuovo? Io personalmente con G&G non ho un buon approccio però questo mi sembra proprio un "difettone" veramente troppo palese...
    Grazie ciao
    Massi

  7. #7
    Recluta





    L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,329

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto: Da come ho mi è sembrato di capire (leggendo "nessuna" fra le tue modifiche) il problema si è presentato fin da subito da quando era nuovo? Io personalmente con G&G non ho un buon approccio però questo mi sembra proprio un "difettone" veramente troppo palese...
    Grazie ciao
    Massi
    Si, da subito ho notato il rumore anomalo degli ingranaggi, diciamo però che non è che fosse così esasperato, serve forse un pò di orecchio allenato per capire che c'è il problema. Credo che una buona fetta di utilizzatori (soprattutto chi non ha avuto molte repliche) lasci passare imputando il leggero stridio come una caratteristica dell'asg. D'altra parte ci sono sempre state repliche più o meno rumorose a seconda del modello e della marca. Fatto sta che in realtà il suono del ciclo di sparo migliorerebbe di molto se quella grip avesse le scanalature per le boccole. Almeno nella mia non esistevano proprio, anzi la plastica era visivamente deformata proprio in corrispondenza dei punti di contatto. Nulla che con un Dremmel o una lima non si possa risolvere. Ma certo, una mancanza grave soprattutto per una ditta come G&G che sta promuovendo a rotta di collo i suoi prodotti (per altro anche carini e con particolari innovazioni). Alla fine la qualità non è che manchi, anzi, ma sono sempre questi piccoli particolari che poi fanno la differenza rispetto ad altri marchi più blasonati, in primis Tokyo Marui.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto: Da come ho mi è sembrato di capire (leggendo "nessuna" fra le tue modifiche) il problema si è presentato fin da subito da quando era nuovo? Io personalmente con G&G non ho un buon approccio però questo mi sembra proprio un "difettone" veramente troppo palese...
    Grazie ciao
    Massi
    Capita più spesso di quanto immagini, ma non solo su geg , anche su g&p , dboys etc. La cosa che li accomuna sono le grip motore diverse dallo standard classico

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    ciao,
    Ok grazie della info.
    Concordo con te, ultimamente cmq la qualità media delle ASG si è abbassata... fatto salvo per le storiche quali Marui. io ultimamente ho compraro ARES.... costano molto poco e alla fine cambiano poco da G&G ecc.... Ma questo è un altro discorso e non voglio andar off topic.
    Per concludere ci puoi mica dire una marca e modello di una grip che, senza dremel, possa andar bene? (Io personalmente preferisco usare il dremel, ,ce lo ho ed è facile da usare e preciso).

    cioa ciao
    Massi

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    ciao,
    Ok grazie della info.
    Concordo con te, ultimamente cmq la qualità media delle ASG si è abbassata... fatto salvo per le storiche quali Marui. io ultimamente ho compraro ARES.... costano molto poco e alla fine cambiano poco da G&G ecc.... Ma questo è un altro discorso e non voglio andar off topic.
    Per concludere ci puoi mica dire una marca e modello di una grip che, senza dremel, possa andar bene? (Io personalmente preferisco usare il dremel, ,ce lo ho ed è facile da usare e preciso).

    cioa ciao
    Massi
    Mi è capitata incompatibilità con svariate marche, anche di pregio come ad esempio la magpull che necessita di modifiche per adattare bene su Gear e receiver. Il problema nasce soprattutto con grip di forma differente dallo standard classico

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads301197-impugnatura-G-amp-G-CM16-angolo-ingaggio-pignone-conico

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.