Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Doamnda da principiante su aumento voltaggio

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito Doamnda da principiante su aumento voltaggio

salve, devo prendermi il mio primo asg e stavo pensando una un low cost golden bow ed in particolare g36 oppure m4a1.
    quello che mi domando...solitamente le batterie da utilizzare sono a 8,4 v con xx ampere.

ora volevo sapere..aumentando l'amperaggio delle batterie cosa cambia? ho solo più durata?

aumentando il voltaggio il motore sicuramente aumenterà di giri e quaindi avrò raffiche più veloci... l'aumento del voltaggio e quaindi di giri motore cosa può comportare ( la rottura degli ingranaggi oo anche di qualche altro componente? )

ho letto su un post che un utente ha usato celle lipo....io essendo modellista ho delle lipo ...ma ogni cella lipo è da 3,7 v....quinid usare 2 cella 7,4 v sono pochi ma usarne 3 ( 11,1v ) non sono troppe?

vorrei customizzare la mia asg rendendola velocissima nelle raffiche...cosa mi consigliate?

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

la corrente determina la durata della batteria la tensione determina la velocità del motorino, poi ci sarebbe la corrente di scarica (c) che non viene mai menzionata sulle batterie ni-cd e ni-mh metre sulle lipo si.

se usi le lipo o configuri a 7,4 con un forte c oppure a 11,1 magari con celle con un c più tranquillo.

creare un frullino non è cosa così semplice come possa sembrare, se ti accontenti di una raffica bella veloce (ma sempre umana) vai di 9,6v con un motore systema hs. se invece vuoi aumentare ancora entrano in gioco altri fattori ed a volte non ne vale la pena suprattutto se hai il dito pesante.

comunque con 11,1 e un motore normale (cambia quel rottame che c'è sulle low cost) hai una bella raffica.

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

grazie dell'indicazione..quindi posso usare anche lipo che uso per i miei modelli..
    sono lipo 11,1 a 1500 mah a 12 c
    ma a 11,1 v nonj richio di rompere gearbox e ingranaggi?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si si il rischio cè (visto sopratutto come sono assembrati e con che pezzi)

rischi dalla semplice rottura degli ingranaggi
    a quella del pistone
    fino a crepare anche il gearbox

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

rischi oraticamente una carneficina!!
    ma allora per un low cost cosa consigliate..quali interventi effettuare ?

Club
    LGM

Predefinito

sicuramente rispessorare gli ingranaggi, sostituire il grasso con uno appropriato, se le boccole sono di plastica metterle in acciaio, verificare la tenuta aria e aventualmente sostituire gli or, sostituire il pistone. eventualmente sostituire anche gli ingranaggi con degli ics.

le tue lipo sono abbastanza calme, accoppiate al motore cinese puoi usare 11.1v (a patto che tu faccia tutta la roba scritta sopra)

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

cambiare meccanica....

Club
    LGM

Predefinito

he bhe, breve ma significativo?!?!?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

un consiglio?

lascialo come è... è un cinese e mettersi a cambiare tutti i pezzi vuol dire complicarsi la vita e probabilmente non otterrai i risultati sperati... soldi buttati. controlla solo il gruppo aria, metti una molla nel joule se sei over e cambia gommino. usa una batteria non superiore alle 8,4. stop.

altri interventi un low cost a mio avviso non li merita. ovviamente questa è la mia opinione.

se poi vuoi proprio aumentare il rof... non ti resta che seguire i consigli che ti hanno dato gli altri ragazzi.
    Ultima modifica di noodles; 15/12/2007 a 11:10

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

ecco nuove domande dove aver cercato un po in internet:

allora mettiamo che voglia comprare un m4a1 o g36 golden bow....diciamo che differisce dal marui per circa 80 euro..quindi niente di trascendentale..

volendo pompare il goldenbow e metterci sopra una lipo 11,1 v devo quindi:
    sostituire il motore : 31,00 euro circa
    boccole acciaio : 9,90 euro circa
    pisotne alluminio marui : 21,90 euro circa
    testa del pistone: 9,90 euro
    gommino hop up : 5,90 euro
    cilindro: 9,90 euro
    per un totale di circa € 84,00 euro...senza contatre gli ingranaggio elicoidali hi speed da 69,00 euro...( che forse dovrei cambiare comunque anche su marui )

dunque..quindi truccare un golden bgow mi costerebbe come prendermi undo dei due suddetti asg marui....

la mia domanda è....cambiando tutte quelle parti otterrò un asg migliore del marui ?
    su un marui di base come g36 o m4a1 posso metterci lipo 11,1 v e andare tranquillo?

a riguardo dei vari pezzi di ricambio...è meglio montare una testa cilindro in duracon o alluminio?
    meglio un motore systema hi speed da 41 euro o un marui eg1000?

il mio dubbio è qyuindi ..a parità di spesa meglio prendere e truccare un golden bow ( che , a quanto pare sembra essere una marca molto buona) oppure prendersi un marui e lasciarlo di serie mettendoci solo una lipo11,1 v ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.