Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Info Advanture Tech - Bcu/night camo

  1. #1
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito Info Advanture Tech - Bcu/night camo

    Buonasera a tutti, vengo a bussare alle vostre porte perché, aimè, ignorante in materia e nemmeno tramite ricerche sul forum e Google sono riuscito a avere informazioni precise.
    In particolare mo pare che questa ditta produce due capi Bcu/night camo reversibile, ovvero:

    -parka
    -Goretex

    La mia domanda riguarda in particolare il parka. Vorrei sapere se oltre ad essere "imbottito" (nel senso che risulta essere più caldo del solo Goretex) mantiene anch'esso la membrana in Goretex per quanto riguarda l'impermeabilizzazione, oppure non la ha.

    Inoltre sarei interessato ad opinioni circa i 2 capi e su quale risulta più utilizzabile per eventuali giocate. La mia preoccupazione è quella di spendere per un capo che poi rimane in armadio.

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Non posso aiutarti sul parka.

    Io ho il goretex e lo uso per portare il.cane qua do piove.

    Il giocata é comodo, ma c'è da dire cje in inverno io metto il pile, il Gore (se piove) e il tattico.

    Se non piove maglia termica e softshell preferisco patire un Po di freddo iniziale.

    Il mio gioco é praticamente sempre dinamico e quindi non mi raffreddo.

    Nota: il goretex fa fruscio per sfregamento quando ti muovi.

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    Non posso aiutarti sul parka.

    Io ho il goretex e lo uso per portare il.cane qua do piove.

    Il giocata é comodo, ma c'è da dire cje in inverno io metto il pile, il Gore (se piove) e il tattico.

    Se non piove maglia termica e softshell preferisco patire un Po di freddo iniziale.

    Il mio gioco é praticamente sempre dinamico e quindi non mi raffreddo.

    Nota: il goretex fa fruscio per sfregamento quando ti muovi.

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    Grazie mille Mirek per le informazioni!

    Per il discorso parka, a questo punto mi chiedo se realmente esista oppure è un "unicorno" visto che non trovo notizie.

  4. #4
    Spina L'avatar di doc1978ch
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito parka

    ciao il parka doubleface dcu/night desert della adventure tech e in goretex non e imbottito tipo pile o microfibra ;adatto per livelli intermedi di pioggia/freddo ,e molto delicato quindi scomodo x le nostre attività si lesiona facilmente immagina districarti in un rovo oppure in urban pieno di rottami ecc ecc;in più non calza tanto quindi stai un po tirato se sotto metti termica pile ecc ecc ;la comodità sta nel fatto che lo ripieghi in una tasca utility e pesa poco rispetto alle giacche tradizionali più voluminose.
    Il parka tradizionale invece quello x intenderci della prima desert storm e tutt altra cosa e fatto x essere indossato sulla divisa e sul gibernaggio un po tipo mantello invisibile ; all interno puoi accoppiarci il liner dedicato con dei bottoni e cosi si risolve il problema del freddo non e impermeabile poiche fatto di tessuto in quel caso con la pioggia battente dovresti usare un poncho o robe simili al max passarci l impermeabilizzante spray ma non garantisco la riuscita, in Italia non e facile da reperire magari girando nelle varie fiere ( Novegro , Ferrara ) , altrimenti bisogna puntare su quei magazzini di militaria sparsi un po in tutta Italia ogni tanto hanno qualche reliquia .
    cordialità
    Ultima modifica di doc1978ch; 31/10/2018 a 02:28 Motivo: aggiuntina

  5. #5
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quindi mi pare di capire che sono 2 tipologie diverse:
    - Goretex antipioggia ma "leggero"
    - parka con possibilità di inserire il Liner se fa freddo, ma non impermeabile

    Tuttavia attualmente sono in contatto con una persona per questo capo e ho avuto rassicurazioni che entrambi i capi sono impermeabili. Ho chiesto foto dei cartellini.... vedremo

  6. #6
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Il classico parka quello che trovi anche a pochi euro è in tessuto non impermeabile.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Il classico parka quello che trovi anche a pochi euro è in tessuto non impermeabile.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Il classico lo conosco...chiedevo del Bcu reversibile. Perché anche per me è una cosa strana

  8. #8
    Spina L'avatar di LIBRAZ
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    24 Feb 2014
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ma per 'bcu' intendi il Dcu, ossia il 3 colori desertico? In questo caso, esiste sia in versione Parka in cotone, che ECWS per i climi freddi e piovosi. Oltre al modello reversibile delle Adventure tech per il mercato civile.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LIBRAZ Visualizza il messaggio
    Ma per 'bcu' intendi il Dcu, ossia il 3 colori desertico? In questo caso, esiste sia in versione Parka in cotone, che ECWS per i climi freddi e piovosi. Oltre al modello reversibile delle Adventure tech per il mercato civile.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Si.... mi sono accorto solo ora che il correttore mi modificava Dcu--->bcu
    Comunque il mio interesse era solo per il reversibile con doppio mimetismo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.