Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fnx45 quale gas per temperature sotto i 10°?

  1. #1
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito Fnx45 quale gas per temperature sotto i 10°?

    Ciao a tutti, ho appena avuto per le mani una fnx45 della cybergun (dovrebbe essere prodotta da vfc), ha il fusto in polimeri e carrello in metallo, ovviamente caricatori a gas.
    Mi chiedevo che gas mi consigliate per poterla utilizzare nei periodi invernali, per intenderci dai 10° fino rasentare lo zero.
    Puntavo a Nuprol 3.0 e 4.0 ma non so se possano sviluppare troppa pressione e danneggiare alla lunga il fusto od il carrello, o se invece è meglio che mi metto l'anima in pace e con queste temperature la lascio in rastrelliera.
    Grazie in anticipo!!

    Rava

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Spero di non dire una cafonata ma il nuprol ha le sue temperature di impiego. Ovvero, usare il 4.0 in piena estate, erogherebbe una potenza tale da arrecare seri danni alla struttura della replica. Se al contrario, viene usato nel suo range di temperatura, non ci sono problemi. Sì utilizza un gas più potente per compensare l'effetto del freddo che abbatte le prestazioni del gas. Usare il nuprol 1.0 in inverno invece porterebbe la pistola praticamente a non scarrellare. In sintesi, attieniti alle temperature indicate sulla bottiglia per non avere problemi di stress meccanici.

  3. #3
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ti ringrazio, la questione delle temperature la conoscevo, ho confrontato anche una tabella con le pressioni. Diciamo che era prevalentemente un consiglio su una struttura ibrida polimeri\metallo, ma penso a questo punto utilizzerò il 4.0, sperando di sparare poco dato quel che costa hahaha.

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Dato che dalle mie zone freddo vero rigido lo fa circa un mesetto, mi limito a non usare la pistola in quel periodo, salvo situazioni particolari. Sennò alterno il 3.0 e il 2.0. ma mi sentirei tranquillo anche col 4.0, ho una g27 polimero e metallo e su garanzia del venditore e per esperienza personale non ho riscontrato alcuna anomalia

  5. #5
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie proprio un'esperienza che cercavo!!

  6. #6
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    il protech va anche bene con temperatura che vanno dal -10c°
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  7. #7
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Waw addirittura? ottimo grazie del consiglio!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.