caro paolo, amen. hai ragione su tutta la linea. il vero problema è che in ottima parte i nostri venditori, sui quali questo forum abbonda di "aneddoti divertenti", avranno pure negozi pieni di ogni cosa ma conservano una forma mentis da bottegai. vendita in massa, senza troppo curarsi della soddisfazione del cliente e con la spocchia di chi sa che tanto c'è poca alternativa per il pubblico pecorone. la mia esperienza (certo non è una cosa grave) sul negozio suddetto sito nella ridente repubblica di paperopoli, l'ho avuta un paio di anni fa quando presi il g3 della ca. dopo qualche giorno mi arriva una chiamata e senza manco dire "salve sono paperino" qualcuno mi chiama per nome e cognome e mi chiede perentoriamente come un brigadiere in caserma "allora che faccio, te lo devo mandare sto g3?". io gli ho risposto "eh se vuole farmi sto favore...". sembra assurdo ma per qualcuno vendere un g3 da 300 euro (certo per loro non è un cazzo data la mole di soldi che gestiscono) è farci un favore con l'inclinazione di un impiegato ministeriale che deve levarsi una rottura di coglioni da mezzo. per carità la merce è arrivata ma i modi delle volte fanno veramente cacare. per non parlare poi di altri negozi affini... il tutto è soggetto all'umoralità assoluta e momentanea del venditore...
in controparte ho ordinato tempo fa da wgc l' aks74 della vfc, modello senza piattina per l'ottica. assieme a quello un altro pezzo. pago, dopo un giorno mi arriva una mail di scuse dove mi dicono che l' ak è terminato e quindi anche l'altro pezzo è bloccato in attesa del restocking. morale della favola mi mandano subito quello con la piattina che costa qualche decina di dollari in più... differenza che a loro non cambia la vita (e manco quella dei rivenditori patrii) ma gli assicura un cliente.

Portale
Lo staff