Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Bassa potenza M4CQB D-Boys

  1. #41
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Grazie, più che esaustivo!
    E invece la sostituzione del gruppo t-hop up originale con qualcosa di più discreto potrebbe apportare ulteriori miglioramenti? Trovo molto interessanti quelli che hanno la regolazione nella parte posteriore

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    anche in questo caso puoi essere fortunato , nel senso che le quote interne del gruppo hop up coincidano con quelle d-boys ( diciamo che capita 2 volte su 5) e quindi avresti piu che altro una maggior costanza di tiso dal momento che la regolazione tiene meglio , ma differentemente se il tuo gruppo hop up originale tiene bene non hai motivo di cambiarlo ...

  2. #42
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ho notato anche un altro piccolo difetto. Lo spingipallino, quando lo ruoto a mano in una certa posizione (è normale che a gearbox chiuso ruoti su se stesso?), spara il pallino a 0.93J. Piano piano però quando si spara tende a ruotare nuovamente e la potenza scende a 0.80-0.83 e lì si stabilizza. È un difetto dovuto dal GB low cost oppure ho sbagliato qualcosa io?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    le molle fps pur essendo ottime hanno la particolarità di essere tarate con canne di una certa lunghezza (mi pare con un range tra 360 e 400) il che può portare a lievi scostamenti di potenza se si usano canne di lunghezze differenti , mentre le guarder sp90 (che io utilizzo sempre proprio per questa ragione) hanno un range di utilizzo piu ampio , diciamo che risentono un po meno di eventuali rapporto aria cilindro/canna non propriamente calibrati ...

    5 o 6 cm meno di canna non dovrebbero influenzare di molto la velocità o potenza, infatti a meno di macroscopici errori di accoppiamento canna/cilindro , sarà sempre superiore il beneficio in termini di potenza/velocità del pallino dovuti al minor diametro della canna (il che vuol dire che vi sono meno perdite pallino/canna) , che a quelli di una lunghezza differente ...
    Assolutamente non mi risulta, la potenza di una molla è dichiarata in Msec con bb0,20 , non è legata alla lunghezza della canna. Chiaro è che il risultato in potenza o velocità del bb è la risultanza del corretto accoppiamento lunghezza canna contro quantità d'aria del cilindro. Migliore è il rapporto migliore è l'efficienza energetica della asg. Si assolutamente anche pochi cm in più o in meno di lunghezza della canna possono variare anche in maniera sensibile la velocita del bb e quindi la potenza asg . Discorso acclarato e dimostrato in molte occasioni reali, dove per esempio su una asg dove la velocità di uscita del bb tarata a 99 msec, cambiando canna di soli 2-3 cm di lunghezza in più si ottenevano 105 -106 Msec rendendola over j , ciò significa che la quantità aria del cilindro era lievemente in eccesso. È chiaro che tutte le perdite d'aria in accoppiata spingipallino t Hop up erano zero.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Assolutamente non mi risulta, la potenza di una molla è dichiarata in Msec con bb0,20 , non è legata alla lunghezza della canna. Chiaro è che il risultato in potenza o velocità del bb è la risultanza del corretto accoppiamento lunghezza canna contro quantità d'aria del cilindro. Migliore è il rapporto migliore è l'efficienza energetica della asg. Si assolutamente anche pochi cm in più o in meno di lunghezza della canna possono variare anche in maniera sensibile la velocita del bb e quindi la potenza asg . Discorso acclarato e dimostrato in molte occasioni reali, dove per esempio su una asg dove la velocità di uscita del bb tarata a 99 msec, cambiando canna di soli 2-3 cm di lunghezza in più si ottenevano 105 -106 Msec rendendola over j , ciò significa che la quantità aria del cilindro era lievemente in eccesso. È chiaro che tutte le perdite d'aria in accoppiata spingipallino t Hop up erano zero.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    Vista la tua preparazione non metto in dubbio quanto dici , ma anche nella descrizione delle molle viene specificato come sono state tarate con canne tra 360 e 400 mm mi pare ... tra l'altro ho riscontrato difformità di potenza tra alcuni fucili che ho preparato con quelle molle, ma siccome le presi tutte insieme forse sarà stata una partita fallata ...
    per quello che concerne la lunghezza della canna se la differenza di lunghezza rientra nel range di utilizzo del cilindro (in base al suo foro) , solitamente non ci sono grosse problematiche a patto di come specificato di non sforare il range... come tu ben sai i problemi maggiori si hanno nel mettere a punto fucili con canne molto corte, tipo 140 o peggio 110 mm

  5. #45
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    O la va o la spacca !

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Rieccomi! ho aspettato a fare qualche partita per trarre le conclusioni.
    Pare che finalmente ci siamo!
    Riepilogando, ho sostituito:
    - hop up Lonex GB-01-34
    - delayer SHS NB0002
    - asta pingipallino GB-01-18A (purtroppo questa non va bene, lo spingipallino non riesce ad arretrare completamente e ho rimesso l'originale)
    - spingipallino Lonex GB-02-09
    - canna di precisione Lonex GB-03-02
    - molla da 100 FPS FPS100
    - boccole in acciaio 7 mm ATS T52273
    - gommino hop up Lonex 70° GB-01-36
    - molla per gruppo hop up ICS MA216
    - o-ring per teste pistone Lonex GB-01-67

    Ho eseguito la prova al cronografo prima delle partite e dopo. La perdita di potenza è nulla e i colpi son costanti con una differenza di 3 m/s massimo.
    La molla per il gruppo hop up è quella coassiale alla canna, come mi avete consigliato, questa è una manna dal cielo, il t hop up rimane incollato al gearbox, quasi si fa fatica a innestare l'upper reicever al lower reicever! Ora la potenza è uguale a prescindere dal caricatore che vado a mettere.

    Con questa configurazione il fucile spara a 0.95 - 0.97 joule, ho optato per un gommino leggermente più duro perchè con il G&G verde sforava il joule (1.03J) (è un giusto accorgimento?)

    Considerando che la prova siringa con e senza spingipallino è buona, ora le perdite d'aria son ridotte al minimo, mi conviene in futuro pensare di fare un upgrade del gruppo aria sostituendo testa pistone, cilindro e testa cilindro (eventualmente sempre Lonex) oppure lascio così?
    Ultima modifica di marco5684; 12/11/2018 a 13:55

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.