Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Bassa potenza M4CQB D-Boys

  1. #21

  2. #22
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    la parte che và a toccare l'ingranaggio giusto?
    Il problema che ho è l'inverso, è che per colpa del pignone altissimo tutti gli altri ingranaggi stanno alti

  3. #23
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Rieccomi! Con le boccole nuove il motore sembra girare molto meglio e più che altro sembra più reattivo alla pressione del grilletto.
    La potenza ora sembra migliorata un po', allego le foto del cronografo.
    Il n.43 è stato sparato col pallino in canna e senza caricatore.

    C'è ancora molta incostanza tra i colpi o è accettabile?

    Mentre invece come potenza siamo sempre intorno agli 0.8 j di media, mi consigli sempre una molla da 100 senza spessori?

    I pallini usati momentaneamente son sempre i g&g da 25

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 16/10/2018 a 08:49

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Rieccomi! Con le boccole nuove il motore sembra girare molto meglio e più che altro sembra più reattivo alla pressione del grilletto.
    La potenza ora sembra migliorata un po', allego le foto del cronografo.
    Il n.43 è stato sparato col pallino in canna e senza caricatore.

    C'è ancora molta incostanza tra i colpi o è accettabile?

    Mentre invece come potenza siamo sempre intorno agli 0.8 j di media, mi consigli sempre una molla da 100 senza spessori?

    I pallini usati momentaneamente son sempre i g&g da 25

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si cambia molla e vedi se arrivi a limite di Joule

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Penso di aver risolto!
    La soluzione è stata il vicks spray nasale!
    Ho trovato una discussione, sfogliando nel forum, in cui si parlava di hop up che non tornava bene indietro e qualcuno ha usato la mollettina del vicks come molla di contrasto, che guarda caso calza a pennello! Si incastra perfettamente nel guidamolla del t-hop up! Gli ho lubrificato leggermente anche le guide in modo che scorresse meglio nella out barrel e ora spara tra i 0.91 e 0.92. Ho già acquistato la molla della FPS da 95 che mi avevi consigliato ma penso che a questo punto lascerò tutto così perché rischio di andare molto sopra il joule.

    L'unico dubbio che mi rimane è che ora il t hop up, sparando con il caricatore installato, si stabilizza a poco meno di 1 mm di distanza dal gearbox e in questa posizione pesca bene i pallini e ha la massima potenza. Se provo a farlo rimanere attaccato al gearbox oltre che pescare male i pallini cala anche di potenza .
    Stavo pensando quindi di mettere uno spessore tra gearbox e hop hup tipo giusto una striscia di nastro isolante, in modo da evitare che il t hop up tornasse indietro facendo calare la potenza. Sarebbe una cosa "giusta" da fare?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Penso di aver risolto!
    La soluzione è stata il vicks spray nasale!
    Ho trovato una discussione, sfogliando nel forum, in cui si parlava di hop up che non tornava bene indietro e qualcuno ha usato la mollettina del vicks come molla di contrasto, che guarda caso calza a pennello! Si incastra perfettamente nel guidamolla del t-hop up! Gli ho lubrificato leggermente anche le guide in modo che scorresse meglio nella out barrel e ora spara tra i 0.91 e 0.92. Ho già acquistato la molla della FPS da 95 che mi avevi consigliato ma penso che a questo punto lascerò tutto così perché rischio di andare molto sopra il joule.

    L'unico dubbio che mi rimane è che ora il t hop up, sparando con il caricatore installato, si stabilizza a poco meno di 1 mm di distanza dal gearbox e in questa posizione pesca bene i pallini e ha la massima potenza. Se provo a farlo rimanere attaccato al gearbox oltre che pescare male i pallini cala anche di potenza .
    Stavo pensando quindi di mettere uno spessore tra gearbox e hop hup tipo giusto una striscia di nastro isolante, in modo da evitare che il t hop up tornasse indietro facendo calare la potenza. Sarebbe una cosa "giusta" da fare?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    non mi ricordo se ti avevo detto di controllare che la t hop up e canna stessero ben a contatto con il gear box, quindi eventualmente aumentare la potenza della molletta di rinvio metterndo una molletta coassiale alla canna. con tutto chiuso e caricatore inserito, la canna e t hop up devono rimanere a contatto sul gear box zona spingipallino, anzi devono starci ben a contatto con forza. se quando inserisci il caricatore la t hop up si sposta dal gear ,non va assolutamente bene , non deve farlo altrimenti perdi un sacco di potenza.Io credo sia un problema del tuo caricatore

  7. #27
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Ho provato anche con il caricatore originale ma mi da sempre lo stesso problema.
    Sembra che il problema piuttosto sia che il gearbox sia leggermente più indietro della sua posizione corretta.
    In pratica quando il caricatore entra, fa posizionare il t hop up in posizione: l'imboccatura del caricatore è perfettamente perpendicolare alla canna. Se tento di spingere il t hop up all'indietro fino a far toccare il gearbox (col caricatore inserito), il caricatore fa da perno e fa quasi come ruotare il t hop up su se stesso, ecco perché perde potenza e pesca male

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Scusa una cosa, ma sto di dboys per caso ha i gusci in plastica? Puoi postare Delle foto, sinceramente non sto capendo più niente. A volte tirando la vite del calcio il Gear può imbarcarsi, e causare problemi, si può risolvere inserendo uno spessore nella parte terminale interna del receiver, tipo incollare una rondella di metallo non troppo spessa, un tampone di gomma ricavato da camera aria, etc.
    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    Ho provato anche con il caricatore originale ma mi da sempre lo stesso problema.
    Sembra che il problema piuttosto sia che il gearbox sia leggermente più indietro della sua posizione corretta.
    In pratica quando il caricatore entra, fa posizionare il t hop up in posizione: l'imboccatura del caricatore è perfettamente perpendicolare alla canna. Se tento di spingere il t hop up all'indietro fino a far toccare il gearbox (col caricatore inserito), il caricatore fa da perno e fa quasi come ruotare il t hop up su se stesso, ecco perché perde potenza e pesca male

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    No è tutto in metallo, allora, nella prima foto è senza caricatore installato, nella seconda è con caricatore, è proprio una cosa infinitesimale...

    Ho notato che poi quando il t hop up si sposta in avanti con il caricatore, scuotendo il fucile questi torna piano piano indietro... Quindi forse è solo un attrito creato dal caricatore, devo provare a cercare una molla ancora più forte

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marco5684; 18/10/2018 a 12:00

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    in alternativa alla molla coassiale suggerita, giustamente , da Bombardiere, puoi provare a montare degli o-ring in gomma che vadano a spessorare tra gruppo hop up ed upper , li trovi di tutte le misure dai cinesi , devi prendere quelli di diametro lievemente inferiore alla inner e li inserisci sulla canna a filo con il gruppo hop up (tanto sono elastici) saranno a "riposo" circa 0,5 cm di diametro complessivo , ti vanno a creare un lieve spessore che però riesce ad essere compresso una volta chiusi i gusci .. soluzione analoga la utilizza la g&g su diversi modelli al posto della molla quando ci sono tolleranze molto basse e la molla per il suo spessore non andrebbe a far chiudere i gusci ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 18/10/2018 a 12:08

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.