Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Bassa potenza M4CQB D-Boys

  1. #11

  2. #12
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    E allora mi mi sa che abbiamo individuato il problema.. Perché anche tendendo il centrale con uno spessore basso per non farlo strusciare con il settoriale devo alzare quest'ultimo di parecchio... C'è un modo per risolvere questo dilemma senza buttare tutto?

    P.s. anche se l'asta spingipallino andasse bene è sconsigliata cambiarla con qualcosa di rinforzato?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco5684 Visualizza il messaggio
    E allora mi mi sa che abbiamo individuato il problema.. Perché anche tendendo il centrale con uno spessore basso per non farlo strusciare con il settoriale devo alzare quest'ultimo di parecchio... C'è un modo per risolvere questo dilemma senza buttare tutto?

    P.s. anche se l'asta spingipallino andasse bene è sconsigliata cambiarla con qualcosa di rinforzato?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non mettere nessuno spessore sotto al centrale. L'asta di serie se non è stata cazxuliata è eterna

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Adesso ho notato anche che lo spingipallino non è centrato nella testa cilindro ma rimane spinto verso l'alto...forse la perdita è dovuta anche da quello... Magari prima di cambiare molla provo a rispessorare per bene.
    Premetto che preferisco spessorare partendo dal conico, per dare un colpo alla botte e uno al cerchio posso sacrificare un po' l'accoppiamento del pignone/conico tirando il motore di qualche decimo di mm in basso in modo da abbassare il conico, azzerare il centrale e quindi abbassare il settoriale il più possibile?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Può essere utile la video guida su youtube Di chupacabra outdoor "bevel to pinion"

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Se non hai esperienza , comunque farai uno spessoramento pessimo o mediocre, certo a questo. Punto guardati anche le video guide

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Grazie, guarderò anche quella!

    È che probabilmente nelle videoguide che ho visto venivano utilizzati dei GB non low cost per cui mi sono illuso che il tutto non era così macchinoso, invece a quanto ho "imparato" ora per quanto riguarda i low cost bisogna starci ancora più attenti..

    Solo altre due domande, per quanto riguarda le boccole che sporgono dal GB e in particolare quelle che sfiorano il selettore in plastica vanno lasciate così?

    E a spessoramento fatto, se un domani dovessi cambiare l'impugnatura portamotore, devo necessariamente ricontrollare l'accoppiamento sul conico ?
    Quote Originariamente inviata da Frankyef Visualizza il messaggio
    Può essere utile la video guida su youtube Di chupacabra outdoor "bevel to pinion"

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Le piastre selettore Hanno degli scassi sotto e sono fatte in base ai diametri Delle boccole per cui ci passa sopra. Se cambi la grip, in primis deve essere compatibile, spesso alcune non lo sono e vanno adattate, al limite va aggiustata altezza motore con il regolo che c'è sul tappo della grip

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Perfetto, grazie!

    Ringrazio tutti per l'aiuto, prossimamente rifarò lo spessoraggio e spero di darvi buone notizie!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Oct 2010
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Dunque, vi aggiorno.
    Ho provato a lasciare solo ingranaggi e asta spingipallino all'interno del gearbox, ed effettivamente i settoriale lo spingeva l'asta spingi pallino in alto, ci mancava poco che la bloccasse completamente.
    Dopo molti tentativi per riuscire a spessorare bene senza bloccare l'asta spingi pallino ho fatto una cosa "brutale".
    Dato che avevo già visto che per far accoppiare bene gli altri ingranaggi, compreso pignone, avrei dovuto tenere il settoriale così alto da farlo uscire dal gearbox , ho cominciato a spessorare dal settoriale, ovvero ho cercato di alzarlo il più possibile fino a farlo accoppiare bene con l'asta spingipallino in modo da non bloccarla. Mi son giocato poi l'errore di accoppiamento residuo tra centrale, conico e pignone, portando quindi il pignone leggermente più in basso e cercando un buon compromesso tra centrale e conico. Alla fine dei giochi Pignone-conico e centrale hanno una sovrapposizione del 90% . Purtroppo non son riuscito a tenere il centrale senza spessori perchè non avrebbe ingranato comunque con il conico, quest'ultimo deve essere davvero molto alto per ingranare bene col pignone...

    In effetti anche originariamente il pignone non era perfettamente accoppiato al conico, cosa che ho notato dal leggero consumo del pignone (ora ho capito perchè)
    Ho anche cambiato le boccole con quelle piene, ora, nonostante non siano cuscinettate, scorre tutto molto meglio!

    Stasera spero di riuscire a riverificare ulteriormente lo spessoramento, ingrassare e provare!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.