Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: COMPROMESSO MOTORE BATTERIA INGRANAGGI PER COLPO SINGOLO E RAFFICHE BREVI marui sre

  1. #41
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Purtroppo non c'è verso di trovare i rapporti 16:1 per il mio gb. Un New version 2 Mario sre per 416c.I wiitech che ho ordinato e credevo fossero 16:1 sono invece 18:1. Li fanno in due versioni, uno standard dicono e i miei per canne al di sotto dei 450 mm, ma proprio non capisco la differenza se il rapporto è lo stesso. Credo ci sia solo l'ultimo dente del settoriale tagliato nei miei. Pesano circa 12 grammi in più degli originali. Li ho montati e buonanotte. Comunque avevo bisogno di montare rapporti nuovi e già che c'ero ho messo questi in acciaio. All'inizio un bel rumore di ferraglia ma dopo un po' di rodaggio a vuoto sono rientrati nei ranghi. Ho ripristinato il motore originale (tm eg1000) con pulizia, saldatura dei cavi al collettore e tornitura dello stesso (o meglio montandolo sul trapano ho fatto delle passate con carta vetrata 600), poi grasso e sembra come nuovo. Vediamo quanto dura con una 11.1v 1800 20c.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    come ti sono sembrati i WII TECH? volevo provare per AEG basilari sempre come 18.1 ,16.1 o anche leggermente piu torque. Come ti sono sembrati? . con una 11.1 puoi prendere tranquillamente un HighTorque al neodimio per avere reattività. Perchè non vedi se trovi qualcosa riguardo il nuovo motore della Modify HT? il 22T si chiama se non erro

  3. #43
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Li ho appena montati, le prime impressioni le ho scritte, poi vediamo a Lu go termine

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Feb 2018
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Bene ragazzi, è passato un po' dall'inizio di questo post. Dopo un po' di test e di game posso dirvi che ho una rosata che sta dentro una moneta di 2€ a 20 metri. Per quanto riguarda le ultime componenti, mi dispiace che non costruiscano ingranaggi 16:1 per sre, alla fine ho montato i wiitech pensando (c'era scritto così sulla nota del venditore) che fossero 16:1 ma in realtà (guardando sul sito del costruttore) sono per canne corte infatti l'unica differenza da una terna originale, a parte che sono in acciaio, è che manca l'ultimo dente del settoriale, dunque carica meno aria. Dopotutto con una pirani 105 per sre che già avevo comprato (all'inizio segnava 1.08) oggi si attesta a 0.98 j con pallini da 0.25. Il motore: ho pensato di tenere l'eg1000 dopo un accurata pulizia, saldatura dei collettori e "tornitura" (con carta abrasiva, si può dire anche lucidatura se vogliamo) delle lamelle. Vediamo quanto dura ancora, lo sto alimentando con una ottima lipo turnigy 1800 11.1 20-40c e va molto bene. Ma rimpiango i 16:1. In futuro passerò all'element ultra torque. Se avessi saputo che gli ingranaggi erano in realtà 18:1 come gli originali avrei comprato altro in accoppiata anche a un pignone motore, ho notato infatti un aumento di rumore rispetto agli originali anche se ho spessorato al pignone e ho fatto il rodaggio a "vuoto" degli ingranaggi. Intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli e vi lascio delle foto della mia replica ultimata (per ora).
    Icone allegate Icone allegate 416006.jpg‎  

  5. #45
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Vorrei andare un attimo quasi off topic , per spiegare perché con un dual Sector e con una molla da 140 Msec senza spessori avanti e dietro è molto difficile se non impossibile raggiungere una potenza di quasi un Joule in uscita. Il dual Sector è noto sapere che ha solo.8 denti di carico per parte , contro i 16 normali.ne risulta che il pistone viene caricato esattamente per metà corsa. La molla da 140 msec se caricata per Intero teoricamente sprigionerebbe potenze di 1,,96 Joule, se caricata per metà siamo a circa 0,98 Joule, quindi perfetto in teoria. Ma ci sono due cose da calcolare , in primis la minore corsa permetterebbe al pistone una comprensione di metà aria , e due una minor corsa di accelerazione non permette una compressione più veloce dell'aria in quanto il pistone acquista meno velocità. Il che si traduce che con canne medie da m4 360 mm o più corte da 300 -270 la quantità di aria compressa è assolutamente insufficiente , per avere una potenza al limite del Joule, per cui oltre ad non essere indicato per canne superiori ai 270-250 mm , si avrà anche una minor efficienza generale , quindi si ovvia a inserire spessori in testa e coda aumentando il valore di compressione arrivando e superando i 150-155 Msec , per cui uno sforzo superiore ad un a molla da 95-97 Msec , se aggiungiamo gli alti Rof che si raggiungono , i. Teoria con un motore da 21-22 bbsec si arriva facilmente a 40 bbsec e più , il gioco è fatto.le mie sono semplici teorie , ma l'esperienza aver visto tanti Gear non particolarmente resistenti rotti in due con uso di dual sector, conferma abbastanza questa teoria

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Vorrei aggiungere , è anche vero che molti montano dual Sector senza cognizione di causa , ovvero non montando teste pistone e cilindro ammortizzate in maniera adeguata

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Vorrei andare un attimo quasi off topic , per spiegare perché con un dual Sector e con una molla da 140 Msec senza spessori avanti e dietro è molto difficile se non impossibile raggiungere una potenza di quasi un Joule in uscita. Il dual Sector è noto sapere che ha solo.8 denti di carico per parte , contro i 16 normali.ne risulta che il pistone viene caricato esattamente per metà corsa. La molla da 140 msec se caricata per Intero teoricamente sprigionerebbe potenze di 1,,96 Joule, se caricata per metà siamo a circa 0,98 Joule, quindi perfetto in teoria. Ma ci sono due cose da calcolare , in primis la minore corsa permetterebbe al pistone una comprensione di metà aria , e due una minor corsa di accelerazione non permette una compressione più veloce dell'aria in quanto il pistone acquista meno velocità. Il che si traduce che con canne medie da m4 360 mm o più corte da 300 -270 la quantità di aria compressa è assolutamente insufficiente , per avere una potenza al limite del Joule, per cui oltre ad non essere indicato per canne superiori ai 270-250 mm , si avrà anche una minor efficienza generale , quindi si ovvia a inserire spessori in testa e coda aumentando il valore di compressione arrivando e superando i 150-155 Msec , per cui uno sforzo superiore ad un a molla da 95-97 Msec , se aggiungiamo gli alti Rof che si raggiungono , i. Teoria con un motore da 21-22 bbsec si arriva facilmente a 40 bbsec e più , il gioco è fatto.le mie sono semplici teorie , ma l'esperienza aver visto tanti Gear non particolarmente resistenti rotti in due con uso di dual sector, conferma abbastanza questa teoria

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    ???? Su sre dubito che si possa fare un dual sector: il pistone non avendo corsa avrebbe poca forza cinetica per far muovere la massa che permette il rinculo (per non parlare dell'otturatore).
    Scritto questo: non capisco a cosa serva una risposta palesemente off topic come la tua, forse hai sbagliato a rispondere sul post.
    Oltre al fatto che si raggiungono già gli 80 ms con canna da 229 e molla da 110.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Hai ragione ho sbagliato topic , dovevo rispondere ad un altro topic simile

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.