Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Classic Army - Mp5 A3 (versione hop up mezzo leva)

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito Classic Army - Mp5 A3 (versione hop up mezzo leva)

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Mp5 a3

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, quasi 10 anni

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.2 Bio g&g

    -UPGRADES O MODIFICHE: gruppo aria dmac con cilindro foro per canne fino alle 230, testa in ertalon (versione con due fori antivuoto), testa cilindro in metallo.
    Molla fps 110.
    Pistone in plastica, secondo dente rimosso e terzo abbassato.
    Ingranaggi 18.1 classic army.
    Motore shs high torque (neodimio).
    Asta spingipallino guarder modificata per aumentarne la scorrevolezza.
    Spingipallino forse element a cui ho dovuto togliere l'oring perché incompatibile con becco testa cilindro dmac.
    Asta guidamolla hurricane con cuscinetti.
    Hop up classic army
    Gommino g&g verde.
    Gearbox classic army, modificato in testa e zone scorrimento pistone, boccole in metallo da 6 mm.
    Ho incollato un pezzo di fascetta sulla parte posteriore del gearbox per impedirgli di allontanarsi dal gruppo hop up.
    Canna da 6.04 classic army in acciaio da 230.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: passato da molla 100 fps a 110 fps per aumentare l'uscita, ma ha subito a parità delle altre condizioni solo un aumento di 2/ 3 ms, ovvero da 87-88 a poco più di 90 ms.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: a seguito della rottura asta spingipallino originale (sostituita dalla guarder) e dal passaggio gruppo aria dmac (prima cilindro in ottone a 3/4 e asta originale, uscita a 98 ms con molla 90 e spessori avanti e dietro)

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1.4 15c

    -POTENZA di Uscita rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 90,84

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: arrivare al J con molla da 100 o fare corsa corta con 110

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: oltre 30 repliche preparate


    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di a.iaqui; 07/10/2018 a 18:38

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Mp5 a3

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, quasi 10 anni

    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.2 Bio g&g

    -UPGRADES O MODIFICHE: gruppo aria dmac con cilindro foro per canne fino alle 230, testa in ertalon (versione con due fori antivuoto), testa cilindro in metallo.
    Molla fps 110.
    Pistone in plastica, secondo dente rimosso e terzo abbassato.
    Ingranaggi 18.1 classic army.
    Motore shs high torque (neodimio).
    Asta spingipallino guarder modificata per aumentarne la scorrevolezza.
    Spingipallino forse element a cui ho dovuto togliere l'oring perché incompatibile con becco testa cilindro dmac.
    Asta guidamolla hurricane con cuscinetti.
    Hop up classic army
    Gommino g&g verde.
    Gearbox classic army, modificato boccole in metallo da 6 mm a cui ho incollato sulla parte posteriore un pezzo di fascetta per impedirgli di allontanarsi da gruppo hop up.
    Canna da 6.04 classic army in acciaio da 230.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: passato da molla 100 fps a 110 fps per aumentare l'uscita, ma ha subito a parità delle altre condizioni solo un aumento di 2/ 3 ms, ovvero da 87-88 a poco più di 90 ms.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: dal passaggio gruppo aria dmac (prima cilindro in ottone a 3/4 e uscita a 98 ms con molla 90 e spessori avanti e dietro)

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1.4 15c

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 90,84

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: arrivare al J con molla da 100 o fare corsa corta con 110

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: oltre 30 repliche preparate


    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    una settimana fa ho preparato una asg identica ad un mio compagno di squadra, inserendeno il kit dmac ovvero solo la coppia di teste, mentre ho reso ermetico il gruppo aria che perdeva , e cambiato la molla, perchè quella di serie era molto debole ,montanto una molla sp 100 guarder, semza mettere nessun spessore su guidamolla e pistone, pistone con denti in metallo ripreparato, delayer customizzato, ingranaggi originali, con meno un dente al settoriale, tutto il resto originale classic army, tranne il gommino hop up , gear da 6 mm che ho modificato come da mia guida con fresature in testa e lucidature, guide , ed uscivo a 98 msec con bb 0,20 g. Per cui se usi quelle molle hai una grossa perdita d'aria , e al 98% è sullo spingipallino . Per cui procurati o il suo spingipallino originale, oppure prenditi uno spingi pallino guarder che di norma sono di lunghezze standard ai marui e sono tra i più affidabili , anche se con gli spingipallino è un vero terno al lotto in quanto ne trovi di lunghezza differente in base alla marca.Per questo a casa nella mia banca ricambi ho molti spingi pallino di mareche differenti

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ciao bomb, primo acquisto che farò sarà uno spingipallino guarder per mp5.
    Mi sono dimenticato di scrivere che ho dovuto aprire la replica, e da qui sono partiti tutti i cali, perché si era rotta l'asta spingi pallino, che appunto è stata sostituita con una guarder: appena aprirò per lo spingi pallino mi accerterò anche che l'asta non sfreghi troppo sul settoriale: se così fosse ci potrebbe essere un calo così accentuato?
    Che gommino e spingipallino hai usato? il g&g verde ha la gobba che sporge leggermente anche a hop up azzerato.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Ciao bomb, primo acquisto che farò sarà uno spingipallino guarder per mp5.
    Mi sono dimenticato di scrivere che ho dovuto aprire la replica, e da qui sono partiti tutti i cali, perché si era rotta l'asta spingi pallino, che appunto è stata sostituita con una guarder: appena aprirò per lo spingi pallino mi accerterò anche che l'asta non sfreghi troppo sul settoriale: se così fosse ci potrebbe essere un calo così accentuato?
    Che gommino e spingipallino hai usato? il g&g verde ha la gobba che sporge leggermente anche a hop up azzerato.
    spingipallino il suo originale classic army, il gommino hop up non mi ricordo la marca,ma ne avevo uno nella mia banca pezzi che fittava perfettamente e sopratutto dava ottime prestazioni ,purtroppo non ricordo la marca, se hai il problema con il G&G verde mettici un lonex 50°

    ------ Post aggiornato ------

    se sporge tropp la gobba anche a hop up zero, devi farti un pressore più piccolo

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Capito.
    Il lonex lo ho provato ma ha bisogno di uno spessore, inoltre si afflosciava sensibilmente nella parte di canna in cui è previsto il passaggio della gobba.
    Mi sono spiegato male per il gommino g&g: a memoria, messo solo sulla canna (senza gruppo hop up innestato), già si intravedeva una piccola sporgenza esporsi all'interno della canna, comunque proverò anche un pressore home made o di altra marca.
    Io ho provato anche il prometheus viola e già con la m100 mi forniva 91 ms (come ora con la 110 e g&g verde), solo che praticamente si incolla al gruppo hop up ed è molto difficile da tirare via senza fare danni.

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Capito.
    Il lonex lo ho provato ma ha bisogno di uno spessore, inoltre si afflosciava sensibilmente nella parte di canna in cui è previsto il passaggio della gobba.
    Mi sono spiegato male per il gommino g&g: a memoria, messo solo sulla canna (senza gruppo hop up innestato), già si intravedeva una piccola sporgenza esporsi all'interno della canna, comunque proverò anche un pressore home made o di altra marca.
    Io ho provato anche il prometheus viola e già con la m100 mi forniva 91 ms (come ora con la 110 e g&g verde), solo che praticamente si incolla al gruppo hop up ed è molto difficile da tirare via senza fare danni.
    io ingrasso la parte esterna del gommino e parte interna della t hop up , con grasso silicone e di solito riesce ad entrare anche gommini più cicciotti , ma devo togliere il pressore prima

  7. #7
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Per intenderci il prometheus, con grasso sulla sua superficie e anche sul gruppo hop up, ha formato una sorta di sotto vuoto... peccato perché aveva una traiettoria fantastica

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io ingrasso la parte esterna del gommino e parte interna della t hop up , con grasso silicone e di solito riesce ad entrare anche gommini più cicciotti , ma devo togliere il pressore prima
    Bomb, su quello che hai riparato c'era grilletto versione del g3 oppure più attuale?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Bomb, su quello che hai riparato c'era grilletto versione del g3 oppure più attuale?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non ricordo, ma la t hop è la stessa , il Gear è un v2 con adattatore del motore

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Io ho un v2 tradizionale, senza adattatori.
    Comunque, hai notato che il grilletto ha una corsa un po' lunga? Tu hai escogitato qualcosa che ne permetta la riduzione?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.