Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Problema Pescaggio M4 high speed

  1. #11
    Spina
    Club
    Green Eagles Piombino
    Iscritto il
    18 Feb 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok penso di aver risolto, ho limato l asta spingipallino originale della Dboys per farla adattare al gearbox della lonex rinforzato e con batteria abbastanza scarica vado sui 23/24 rps, sembrerebbe che il problema stesse li! Solo che ora devo sistemare la potenza, che rispetto alle prime prove che uo fatto è nettamente calata, adesso va su 0.79/0.82joule.
    Intanto grazie per avermi aiutato con il problema di pescaggio! Avete qualche suggerimento per lavorare sulla potenza? Il mio obiettivo sarebbe di portarlo a filo joule!

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Quindi è un problema di pescaggio in full auto, considerato che monti un motore lento che con le 11,1 v fa sui max 20 bbsec,con ingranaggi 12:1 dovresti stare a circa 27 in base alla batteria marca amperaggio etc. Togli l'asta spingipallino lonex e mettine un altra , se il Gear lonex è l'ultimo modello con parte frontale rinforzatata e piena , dovrai modificare l'asta dandole la stessa forma della lonex.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Se mi dici la velocità di uscita con bb 0,20 g riesco a ragionare meglio. Inoltre dici di aver montato una molla fps variabile da 95 a 105 ? Che significa? Le molle fps sono a passo variabile, di varia potenza , ed io le uso spesso perché hanno velocità di uscita tarare di 5 Msec a salire , ora monti una 95 o una 105? con spessori nel pistone e nel guidamolla? Che crono stai usando?
    Quote Originariamente inviata da Shock79 Visualizza il messaggio
    Ok penso di aver risolto, ho limato l asta spingipallino originale della Dboys per farla adattare al gearbox della lonex rinforzato e con batteria abbastanza scarica vado sui 23/24 rps, sembrerebbe che il problema stesse li! Solo che ora devo sistemare la potenza, che rispetto alle prime prove che uo fatto è nettamente calata, adesso va su 0.79/0.82joule.
    Intanto grazie per avermi aiutato con il problema di pescaggio! Avete qualche suggerimento per lavorare sulla potenza? Il mio obiettivo sarebbe di portarlo a filo joule!
    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina
    Club
    Green Eagles Piombino
    Iscritto il
    18 Feb 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Allora, prova effettuata adesso con pallini 0,23g(purtroppo ho solo quelli), molla da 105m/s fps e misurato con xcortech3200:
    Colpo singolo : 0.82/0.84joule velocità di uscita 84Mps
    Raffica : 0.83joule di media 26,72 Rps di rof a 85,09M0s di velocità
    Tutto questo con batteria 11,1v Nano-tech 1200mAh a 50C di scarica.

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se mi dici la velocità di uscita con bb 0,20 g riesco a ragionare meglio. Inoltre dici di aver montato una molla fps variabile da 95 a 105 ? Che significa? Le molle fps sono a passo variabile, di varia potenza , ed io le uso spesso perché hanno velocità di uscita tarare di 5 Msec a salire , ora monti una 95 o una 105? con spessori nel pistone e nel guidamolla? Che crono stai usando?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shock79 Visualizza il messaggio
    Allora, prova effettuata adesso con pallini 0,23g(purtroppo ho solo quelli), molla da 105m/s fps e misurato con xcortech3200:
    Colpo singolo : 0.82/0.84joule velocità di uscita 84Mps
    Raffica : 0.83joule di media 26,72 Rps di rof a 85,09M0s di velocità
    Tutto questo con batteria 11,1v Nano-tech 1200mAh a 50C di scarica.
    c
    con quella molla da 105 , non mi dici se hai spessori nel guidamolla eo nel pistone, con meno due denti dovresti uscire a 0,95-0,92 joule senza spessori, se hai spessori dovresti salire,ma ripeto è difficile ragionare in joule.per cui o hai perdite aria o il pistone è frenato , o hai un cilindro non idoneo alla lunghezza canna, che da quello che leggo non è di un m4 da 360 mm ma molto più corta, oppure lo spingipallino fps non va bene con la thop up che hai, prova a rimettere lo spingi pallino originale . per la calibrazione cilindro canna io preferisco sempre avere un po' di aria in più nel cilindro

  5. #15
    Spina
    Club
    Green Eagles Piombino
    Iscritto il
    18 Feb 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi sono scordato di scrivere che il guidamolla non è cuscinettato e non ha spessori, invece dalla parte del pistone c è il cuscinetto, in più tra testa pistone e pistone c è uno spessore per regolare l angolo d aggancio. Il cilindro come da specifiche FPS è il Type B per canne da 201 a 250 mm. La cosa strana è che le prime prove che ho fatto al primo assemblaggio, mi davano ottimi valori di uscita, 97/99 m/s poi boh! Non sono poi riuscito ad avere quei valori!

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    c
    con quella molla da 105 , non mi dici se hai spessori nel guidamolla eo nel pistone, con meno due denti dovresti uscire a 0,95-0,92 joule senza spessori, se hai spessori dovresti salire,ma ripeto è difficile ragionare in joule.per cui o hai perdite aria o il pistone è frenato , o hai un cilindro non idoneo alla lunghezza canna, che da quello che leggo non è di un m4 da 360 mm ma molto più corta, oppure lo spingipallino fps non va bene con la thop up che hai, prova a rimettere lo spingi pallino originale . per la calibrazione cilindro canna io preferisco sempre avere un po' di aria in più nel cilindro
    Ultima modifica di Shock79; 06/10/2018 a 19:46

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads300933-Problema-Pescaggio-M4-high-speed

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.