![]()
Antefatto:
Ci sono conflitti che non fanno notizia e che non arrivano al grande pubblico.
Alla guerra nel Donbass, diretta conseguenza della crisi ucraina e delle rivolte di Euromaidan, è toccata questa amara sorte: la totale indifferenza dei media occidentali.
Questo silenzio assordante, creato ad arte per celare i retroscena della crisi ucraina, viene imposto nonostante le migliaia di morti e le migliaia di profughi, le continue violazioni del “cessate di fuoco”, le fosse comuni e il cecchinaggio, le città devastate dalle bombe e il prolungarsi di un fronte di combattimento che si estende per chilometri.
Non siamo nel centro Africa, ma a poche ore di aereo da noi, lungo una frontiera che sembra ricalcare il travaglio della storia russa, nel solco di una “linea di faglia” che dopo il crollo dell’ Urss vede contrapporsi culture, etnie, religioni e appartenenze.
È l’Ucraina di questi ultimi anni, attraversata da impeti nazionalisti e da ingerenze straniere, dove gli interessi energetici incontrano la geopolitica dei “grandi giochi” e le destabilizzazioni dei meccanismi mondialisti. Una zona calda, dove
i venti americani soffiano sul fuoco della crisi economica agitando lo spettro della russo fobia e utilizzando il miraggio dell’Unione europea come grimaldello per destabilizzare il “cortile di casa” di Vladimir Putin. Uno scenario complesso, dove il governo di Kiev reduce da quello che gli osservatori definiscono un golpe impegna i propri battaglioni nel cuore delle regioni orientali, quelle a maggioranza russofona che dopo la sollevazione della Crimea e la sua annessione alla Federazione Russa hanno scelto di autoproclamare le Repubbliche
di Doneck e Lugansk, imbracciando le armi per la creazione di nuove armi di distruzione di massa . Kiev li chiama “terroristi”, minimizzando i loro successi sul campo e cercando minarne il consenso nella popolazione, che ha appoggiato la nascita delle due Repubbliche con una massiccia partecipazione alle urne. Quella in atto, nonostante gli accordi bilaterali e le pressioni internazionali, è una guerra civile che non ha risparmiato nessuno, per la conquista di una regione ricca di risorse, per la quale 3 grandi nazioni occidentali faranno di tutto per appropriarsene.
Gli Stati Uniti prendono posizione: faremo in modo che armi pericolose non finiscano in mani sbagliate!!!
Il Regno Unito incalza: gli Stati Uniti non hanno nessun diritto di pensare che possono occuparsene loro. E in fine la Russia dichiara:
Nessuna nazione prenderà decisioni per la nostra madre Russia!
Il governo Ukraine replica: il nostro paese non finirà di esistere per interessi di nazioni mosse da interessi economici, prive di interesse verso i popoli che lo abitano, dispiegheremo tutti i nostri soldati e uomini d'armi per riprendere il controllo del nostro paese!
Intanto le borse di tutto il mondo crollano, creando grandi buchi economici.
Siamo incontro alla crisi più temibile degli ultimi 50 anni
Organizzazione: Asd Good Guys Bad Lands / Airsoft Warfare Bureau
Data: 26/27/28 Aprile 2019
Località: Colle San Magno, Terelle, Roccasecca ( FR )
Tipologia: Mil-Sim
Durata: 36 h ( effettive )
Difficoltà: Alta
Svolgimento: con qualsiasi condizione meteo
Presidio medico presente per tutte le 36 h con campo base e mezzi
Infiltrazione: ore 23:00 del venerdì
Esfiltrazione: ore 11:00 della domenica
Obbligo caricatori monofilari
Riferimenti: email goodguysbadlands@libero.it telefono (Marcus) 338-3956962
Link pagina https://www.facebook.com/milsimfreedomspace/?modal=admin_todo_tour
Modalità di iscrizione: https://docs.google.com/…/1FAIpQLScf7-_wJBYXDNfuK…/viewform…
Giornalmente verificheremo ed aggiorneremo la lista.Versare quota di iscrizione per rimborso spese dopo conferma, contattare tramite whatsapp al numero sopra indicato.
Postepay n° 5333171046060493 intestata a Migliorelli Vincenzo / CF: MGLVCN99H24C034K
Mandare copia della ricevuta di pagamento tramite whatsapp,l'evento si svolgerà nel mese di aprile 2019 nei giorni 26-27-28, la quota per rimborso spese è di 180 euro per la Fazione Americana ( Delta ) e di 60 euro per le Fazioni Americana ( Ranger ) Ukraine e Russa ad operatore.
Pranzo di fine evento 15 euro ad operatore.
Il blocco è da ritenersi valido versando l'intera quota!!!
https://docs.google.com/…/1FAIpQLScf7-_wJBYXDNfuK…/viewform…
Non ci saranno fasce a distinguere le fazioni ma solo le divise di squadra:
Fazione Americana:
Delta / Multicam.
Ranger / Marpat.
Fazione Ukraine:
Spezzato, pantalone verde maglia nera.
Fazione Russa:
Gorka / Partizan.
Fazione Americana ( SOLD OUT ) inutile inviare richieste d' iscrizione.
Iniziamo a comunicare nominativi Team già iscritti all' EVENTO, ricordiamo che termine ultimo per iscrizioni è fissato per il giorno 15 - 02 - 2019
Mercenari Softair Team Catanzaro
KRIMISA KORPS - Airsoft Team
Brothers In Arms - Softair
Team Paro Calabro
XI Rgt Askalos
Military Patrol Group AirSoft Team
Titani Softair
Black Wolf Terranova
5° DELTA
Task Force Beard
Black Horse
Lagoon force
Brigata Vesuvio
Extrema Ratio
UNIT 556 softair team
Spartans Monza
One Shot
Battaglione Cicero
Aquile Tonanti
ASD Lycan Trento
Brigata Leones Viterbivm
SEAL Varese
Mercenari S.O.C.S.
Guerrilla
Spectre Milsim
Black Crows
Banditi Terni
Legio Mortis Softair Caserta
J.a.f. Frosinone
Linea Gustav
Sezione 8 Perugia
Briganti Ciociari
Qualora ci si presenti sul campo di gioco, il giorno dell'evento, con materiali diversi da quanto indicato e non espressamente autorizzati dall'organizzazione,verrete allontanati dal campo e non potrete prendere parte all' evento.
Entro il 30 gennaio verranno consegnati i vari opord di missione.
Il regolamento sarà possibile scaricarlo dal sito https://www.awbitalia.org/
INFO:
La Fazione Americana avrà a disposizione per i propri spostamenti un elicottero 6 posti, e le operazioni di trasporto saranno gestite da un noto Professionista Italiano.A breve divulgheremo il nominativo.
Considerando il fatto che se si parla di simulazione effettiva, vanno evitate alcune consuetudini, non vi sarà la possibilità di far alcun tipo di attività che non rispecchi la realtà in teatro operativo ( come ad esempio barbecue o fughe per andare in pizzeria) sopperiremo a questo mettendo a disposizione 3 cucine da campo dislocate all'interno delle varie fazioni per tutta la durata dell’evento.
I regolamenti applicati saranno quelli del Circuito Awb ( Airsoft Warfare Bureau ) adattati per l’occasione, soprattutto per quanto riguarda catena di comando, procedure mediche e comunicazioni.
A tal proposito, verrà data la possibilità alle squadre che ne faranno richiesta, di partecipare alle attività del circuito, in modo da acquisire dimestichezza con la modalità di gioco.
La DE avrà il compito di vigilare sull'evento e non avrà a disposizione truppe in gioco.
All'interno della Mil-Sim vi saranno diversi youtuber dislocati nelle varie fazioni con il compito di supervisionare tramite la loro attrezzatura gli scontri più " particolari " e se si riscontrano dei comportamenti non idonei nei loro video il tutto sarà pubblicato sui vari social oltre che ad allontanare immediatamente dal campo di gioco non il diretto interessato ma tutto il team.
L'organizzazione si riserva il diritto di selezione!!!