Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Magnifier da elmetto?

  1. #1
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito Magnifier da elmetto?

    Salve a tutti.
    Qualcuno potrebbe storcere il naso ma mi è balenata un'idea per la testa.
    A guardare i magnifier 3x o 5x con attacco ribaltabile che, a volte, si vedono montati dietro i dot eotech o aimpoint mi sono chiesto se fosse possibile montare, gli stessi o altri fatti a posta, sull'elmetto con un mount da visore notturno.
    Qualcuno ha provato? È possibile?
    L'idea è utilizzarlo come monocolo da osservazione o come ingranditore per mirare zoomando l'immagine dot.
    Quale mount si presterebbe maggiormente? È una cosa facilmente o difficilmente realizzabile?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    penso sia realizzabile, però se non vedi cose del genere in giro, ti sei domandato perchè? i contatti di cui parliamo si stimano su un massimo di 40 metri, quindi assolutamente inutile guardare in un magnifier da così vicino. se invece sei fuori gittata e vuoi giustamente osservare il terreno circostante, cosa mai può metterti fretta al punto di dover avere un monocolo montato sull'elmetto per non dover usare un comunissimo binocolo posto nel tattico?
    Senza considerare la scomodità di avere un aggeggio del genere che pesa, sbilancia e si incastra al primo rovo che ti fai nella macchia. Non so, credo ci siano più contro che pro.

  3. #3
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Beh, personalmente sul mio vsr utilizzo un'ottica 3-9x50 e mi trovo bene. Posso condividere i contro nell'attraversare i cespugli ma credo sarebbe sicuramente più comodo per cercare un tango su un obiettivo mentre imbracci la replica.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    de gustibus

  5. #5
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Nessuno ha suggerimenti sul tipo di supporto da elmetto da cui partire per montarci il magnifier?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La vedo una cosa inutile..
    Comunque, secondo me risolvi tutto con un trapano, un mount per nvg, un paio di viti decenti ed un collarino del diametro del magnifier

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.