Originariamente inviata da
L0r3nz0
ragazzi, vi suggerisco di darvi una calmata, evitate di partire in tromba pensando che l'altro voglia fregarvi. Anzitutto si consiglia sempre di usare PayPal per avere sempre la garanzia sul prodotto o sull'eventuale rimborso. Io non compro nulla se non tramite PayPal, e se faccio diversamente è perchè mi fido del venditore. Se si usano altri metodi, se ne accetta anche il rischio. Alla fine i feedback di SAM sono certamente un indicatore della buona fede dell'utente ma mettetevi in testa che sono carta straccia! Poco tempo fa è stato bannato un utente, 100% dei feed positivi, ha ricevuto i soldi per una asg in vendita e poi è sparito dalla circolazione. Quindi i feed non sono garanzia di un bel niente.
E un feed negativo non è indice di disonestà, vendendo su Ebay da diversi anni, possono sempre accadere imprevisti assolutamente non intenzionali che possono portare a valutare negativamente l'utente. Una rondine non fa primavera.
Detto questo, non ci sono ancora indici che portano a pensare che qualcuno si sia comportato male. Joker, come hai detto te, la pistola è inutile se non riparata, quindi tenertela in casa solo per paura di non ricevere il rimborso ha poco senso. Manda questa pistola al mittente, una volta che l'avrà esamina, Pera ti dovrà mandare indietro quanto hai pagato. Resta inteso che le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore qualora l'oggetto sia non funzionante o difforme dalla descrizione e dovrà aggiungerle al bonifico di rimborso. Altrimenti perdi i soldi e ti rimane in casa un pezzo di plastica assolutamente inutilizzabile. Tanto vale fare un tentativo e provare a recuperare i soldi. Se Pera dovesse sparire sarebbe immediatamente bannato dagli amministratori e non credo che nessuno sano di mente si farebbe bannare da SAM dopo anni di presenza solo per 60 euro! Cioè, i benefici sarebbero ampiamente meno rispetto alle conseguenze. Certezze non ce ne sono, dovreste fare quello che conviene a entrambi. Beccarsi una denuncia per 60 euro mi sembra una stronzata, ma non voglio chiaramente garantire per nessuno.