Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Malfunzionamento Glock 26

  1. #21
    Spina
    Club
    9° T.S.T.
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Jul 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    non voglio fare cose strane, rimborso a ricezione merce come da prassi anche tra privati

  2. #22
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Infatti non c'è cosa più lineare del rimborso prima della spedizione!

    La cosa strana è offrire un rimborso dopo la spedizione dopo che sono stato truffato, ti ho spedito la pistola, ho pagato le spese di spedizone a te , e pago altre spese di spedizione per mandarla indietro. Qualcosa di strano c'è in questa richiesta!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina
    Club
    9° T.S.T.
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Jul 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joker1996 Visualizza il messaggio
    Infatti non c'è cosa più lineare del rimborso prima della spedizione!

    La cosa strana è offrire un rimborso dopo la spedizione dopo che sono stato truffato, ti ho spedito la pistola, ho pagato le spese di spedizone a te , e pago altre spese di spedizione per mandarla indietro. Qualcosa di strano c'è in questa richiesta!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ebay funziona così, paypal funziona così, ogni negozio funziona così, per privati funziona così, l'associazione difesa orientamento consumatori dice:
    Il diritto di recesso si applica invece solo alla compravendita tra un professionista/venditore e il consumatore finale.
    Qualora nell’informativa riguardante il diritto di recesso o nell’offerta di vendita o nelle clausole di contratto, ciò sia espressamente previsto, il consumatore può esercitare il diritto di recesso procedendo alla diretta ed immediata restituzione del bene, senza l’onere della preventiva comunicazione.

    Chiaramente il consumatore sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al professionista, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.
    Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

  4. #24
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Mi dispiace buon feedback negativo.
    Se ebay funziona così è solo perché c'è paypal di mezzo a tutelare il compratore, io se ti rispedisco la pistola e tu non mi rimborsi niente non posso rivolgermi a nessuno.
    Buona giornata spero che dopo il mio feedback non si farà truffare nessun altro da te

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Spina
    Club
    9° T.S.T.
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Jul 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joker1996 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace buon feedback negativo.
    Se ebay funziona così è solo perché c'è paypal di mezzo a tutelare il compratore, io se ti rispedisco la pistola e tu non mi rimborsi niente non posso rivolgermi a nessuno.
    Buona giornata spero che dopo il mio feedback non si farà truffare nessun altro da te

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    io ti ho detto di rimandarmi indietro la merce, se vuoi puoi usare il corriere mio, non sono io che mi rifiuto sul reso

  6. #26
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Qual è la parte che non ti è chiara?



    La cosa strana è offrire un rimborso dopo la spedizione dopo che sono stato truffato, ti ho spedito la pistola, ho pagato le spese di spedizone a te , e pago altre spese di spedizione per mandarla indietro. Qualcosa di strano c'è in questa richiesta!


    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ragazzi, vi suggerisco di darvi una calmata, evitate di partire in tromba pensando che l'altro voglia fregarvi. Anzitutto si consiglia sempre di usare PayPal per avere sempre la garanzia sul prodotto o sull'eventuale rimborso. Io non compro nulla se non tramite PayPal, e se faccio diversamente è perchè mi fido del venditore. Se si usano altri metodi, se ne accetta anche il rischio. Alla fine i feedback di SAM sono certamente un indicatore della buona fede dell'utente ma mettetevi in testa che sono carta straccia! Poco tempo fa è stato bannato un utente, 100% dei feed positivi, ha ricevuto i soldi per una asg in vendita e poi è sparito dalla circolazione. Quindi i feed non sono garanzia di un bel niente.
    E un feed negativo non è indice di disonestà, vendendo su Ebay da diversi anni, possono sempre accadere imprevisti assolutamente non intenzionali che possono portare a valutare negativamente l'utente. Una rondine non fa primavera.
    Detto questo, non ci sono ancora indici che portano a pensare che qualcuno si sia comportato male. Joker, come hai detto te, la pistola è inutile se non riparata, quindi tenertela in casa solo per paura di non ricevere il rimborso ha poco senso. Manda questa pistola al mittente, una volta che l'avrà esamina, Pera ti dovrà mandare indietro quanto hai pagato. Resta inteso che le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore qualora l'oggetto sia non funzionante o difforme dalla descrizione e dovrà aggiungerle al bonifico di rimborso. Altrimenti perdi i soldi e ti rimane in casa un pezzo di plastica assolutamente inutilizzabile. Tanto vale fare un tentativo e provare a recuperare i soldi. Se Pera dovesse sparire sarebbe immediatamente bannato dagli amministratori e non credo che nessuno sano di mente si farebbe bannare da SAM dopo anni di presenza solo per 60 euro! Cioè, i benefici sarebbero ampiamente meno rispetto alle conseguenze. Certezze non ce ne sono, dovreste fare quello che conviene a entrambi. Beccarsi una denuncia per 60 euro mi sembra una stronzata, ma non voglio chiaramente garantire per nessuno.

  8. #28
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    A questo punto posso anche pensare che io spedisco la pistola e lui alla ricezione metterà una pietra nel pacco facendo un video dicendo che io l'ho truffato, arrivato a quel punto perderei ciccio e il panaro.
    Se non vuole farmi il bonifico prima della spedizione preferisco usare la glock come fermacarte ( almeno rivendendola così ci posso recuperare 40 euro) e non corro il rischio di perdere 60 euro più la pistola, mi tengo 40 euro ma almeno avrò la soddisfazione di un bel feed - e una bella denuncia per frode.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    gli ho mandato un messaggio il giorno 18 ma non mi ha fatto sapere nulla !
    cmq questa e' l'offerta !
    pistola 40€ spedita ( essendo non funzionante priva di scatole originali )
    Altra coaa che si potrebbe fare:
    Pera mi bonifica 32 euro
    La volpe mi bonifica 40 euro alla ricezione di entrambi i bonifici spedirò la pistola a "la volpe" cosi restiamo contenti in 3

    Quindi se la pistola l ho pagata 65 euro recupero 65 euro più 7 euro per rispedirla a lavolpe

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Spina
    Club
    9° T.S.T.
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Jul 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    ragazzi, vi suggerisco di darvi una calmata, evitate di partire in tromba pensando che l'altro voglia fregarvi. Anzitutto si consiglia sempre di usare PayPal per avere sempre la garanzia sul prodotto o sull'eventuale rimborso. Io non compro nulla se non tramite PayPal, e se faccio diversamente è perchè mi fido del venditore. Se si usano altri metodi, se ne accetta anche il rischio. Alla fine i feedback di SAM sono certamente un indicatore della buona fede dell'utente ma mettetevi in testa che sono carta straccia! Poco tempo fa è stato bannato un utente, 100% dei feed positivi, ha ricevuto i soldi per una asg in vendita e poi è sparito dalla circolazione. Quindi i feed non sono garanzia di un bel niente.
    E un feed negativo non è indice di disonestà, vendendo su Ebay da diversi anni, possono sempre accadere imprevisti assolutamente non intenzionali che possono portare a valutare negativamente l'utente. Una rondine non fa primavera.
    Detto questo, non ci sono ancora indici che portano a pensare che qualcuno si sia comportato male. Joker, come hai detto te, la pistola è inutile se non riparata, quindi tenertela in casa solo per paura di non ricevere il rimborso ha poco senso. Manda questa pistola al mittente, una volta che l'avrà esamina, Pera ti dovrà mandare indietro quanto hai pagato. Resta inteso che le spese di spedizione del reso sono a carico del venditore qualora l'oggetto sia non funzionante o difforme dalla descrizione e dovrà aggiungerle al bonifico di rimborso. Altrimenti perdi i soldi e ti rimane in casa un pezzo di plastica assolutamente inutilizzabile. Tanto vale fare un tentativo e provare a recuperare i soldi. Se Pera dovesse sparire sarebbe immediatamente bannato dagli amministratori e non credo che nessuno sano di mente si farebbe bannare da SAM dopo anni di presenza solo per 60 euro! Cioè, i benefici sarebbero ampiamente meno rispetto alle conseguenze. Certezze non ce ne sono, dovreste fare quello che conviene a entrambi. Beccarsi una denuncia per 60 euro mi sembra una stronzata, ma non voglio chiaramente garantire per nessuno.
    grazie per il messaggio ed al tempo che hai dedicato per scriverlo, condivido pienamente

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da joker1996 Visualizza il messaggio
    Altra coaa che si potrebbe fare:
    Pera mi bonifica 32 euro
    La volpe mi bonifica 40 euro alla ricezione di entrambi i bonifici spedirò la pistola a "la volpe" cosi restiamo contenti in 3

    Quindi se la pistola l ho pagata 65 euro recupero 65 euro più 7 euro per rispedirla a lavolpe

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    così tieni il gas ed il cinturone gratis, mica male eh.
    se smetti di fare teatro, continuare a scrivermi messaggi tipo "mio padre è maresciallo" ecc.. riusciamo a chiudere questa storia che va avanti già da due giorni (non posso dedicarti tutto il giorno con le tue supposizioni complottiste)
    se vuoi venderla alla volpe fai pure, però viene meno il mio rimborso
    Ultima modifica di Pera.93; 21/09/2018 a 00:55

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.